..si terrà a Fiumicino una manifestazione, in ricordo del compagno di Acrobax, Renato, ucciso un paio di settimane fa a Focene.
Naturalmente il leit motiv di tutta la manifestazione sarà l'antifascismo, e la teoria che sia di matrice neofascista l'omicidio.
I compagni, dicono che l'uso del coltello è una pratica che deriva da una sottocultura neofascista, ed è per questo che anche se i due ragazzi che hanno ucciso Renato non appartenevano all'area di Destra Radicale, la colpa è sicuramente dei neofascisti.
Mi pongo queste domande:
Io non ho mai avuto un coltello in tasca. Mai. Ma mettiamo anche caso che il coltello sia in voga in questo ambiente, o in quello ultras. Mettiamo caso...allora, però, domani, se un qualunque bastardo mi rifila una bastonata in testa faccio un comunicato dicendo che sono stati i compagni. Mi pare che ultimamente le bastonate ai ragazzi di AG a Garbatella le hanno date i compagni. Allora ogni bastonato rientra nel clima di una sottocultura neocomunista.
Oppure ogni bomba che scoppia è colpa dei compagni e della loro sottocultura. Chi è che ha lanciato una molotov contro Casa d'Italia con delle persone dentro ?
Io non sono anticomunista, ne tendenzialmente violento.
Ma peggio di chi uccide una persona, c'è chi strumentalizza la sua morte.
Buona giornata