Razhid:
1) Lenin fu il primo in URSS a promuovere la QUESTIONE NAZIONALE, che poi passò nelle mani di Stalin. Quindi, hai poco da fare l'anti-nazionale utilizzando la nomea di un leader che non fu un anarco-comunista, come voi marxisti attuali.
2) Chi non supera gli steccati dell'inutile logica degli opposti (antifascismo/anticomunismo) è ridicolo e per niente al passo coi tempi. Il nemico è comune, dividersi lo alimenta.
3) Patria è nazional-bolscevica, per l'Europa, non tanto per il nazionalismo ottocentesco della grande nazione.
LEGGI PATRIA, E' DISTINZIONE!

Insomma, ognuno la pensi come vuole, ma almeno un po’ di coerenza…..
Razhid hai scritto qualche giorno fa sul forum di Rifondazione che
http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=290132 post 9
Originariamente Scritto da Razhid
E poi vieni su questo forum di “fascistelli che credono di essere i frurbetti della situazione” a denunciare i fascisti??? Perché? Provocazione, o tentatico di infiltrazione per redimere i gentili?
A mio parere non è carino dare del fascista a un forum che fascista non è (neanche l’altro) per poi venire a mettere il becco cercando di dire agli amministratori quel che devono censurare o meno.

Penso che Stato e Rivoluzione di Lenin sia uno dei testi più antistatalisti mai letti; non è che poi il marxismo attuale sia anarcoide.......il marxismo pensa semplicemente all'abilozione dello stato. (inteso anche da Lenin come "strumento di oppressione di classe") Quindi qualcuno potrebbe trovare pure una sintesi tra cominismo-comunitarismo-tradizionalismo ecc, ma non certo difendere il concetto di patria e definirsi marxista.
Poi capisco - magari non condividendole - tutte le categorie del pensiero politico; ma sulla coerenza non bisognerebbe transigere.
Ma io credo che Patria non sia inteso tanto in senso piccolo nazionalista ma in senso europeo moderno: Patria Europa.

Razhid posso capire che l'inserimento di un po' pubblicitario di questo tipo possa essere provocatorio, ma sinceramente la cosa non mi preoccupa.... o almeno non quanto il tuo accanimento contro i comunitaristi nazionalitari.
Vorrei solo dirti che il comunitarismo non è una terza via profetizzata da preve per soppiantare il marxismo, ma vi è parte integrante, almeno tanto quanto il trotzkysmo (la quale immagino sia la tua corrente di riferimento).
Dico questo solo per invitarti tranquillamente a superare i tuoi pregiudizi semantici per capire realmente di cosa si tratta.

Il forum di cui l'infiltrato nero Razhid parla è il forum dei comunisti nazionalitari per cui è un forum comunista ed è un forum del comunismo extrasistemico. Non dare giudizi personali su realtà di cui sei esterno che tuttavia dovresti aver imparato a conoscere dato che spesso vi sei entrato.
A luta continua

Grazie compagno per le tue parole di stima nei confronti dei comunisti nazionalitari.
Razhid non ha una corrente di riferimento. Ho avuto modo di verificare la sua preparazione teorica e strategica ed ho potuto verificare che le sue conoscenze marxiste sono assolutamente carenti e superficiali poco al di sopra di un sedicenne suonatore di bongos del sabato pomeriggio di piazzetta di periferia.
A luta continua