Single è come ogni altra situazione, bello, brutto, felice, triste, solo esclusivamente rispetto al punto di vista di chi la vive. Ma così è banale.
Dunque, single e bellissimo perchè fai quel che ti pare e non devi render conto a nessuno, se invece non lo sei c'è sempre quel qualcuno che scassa le scatole.
Ma single è anche una noia mortale, non c'è nessuno con cui fare davvero quello che ti pare condividendolo appieno, e non rischi di beccarti dei rompiscatole.
Nessuna condizione è obbligata e immutabile, per cui dovrebbe solo essere bello, esattamente come non single.
Vabbeh, è banale lo stesso, ma a domanda si risponde.

Diciamo che con l'età l'amore si fa più platonico :giagia:
Le poche volte in cui mi sono innamorato proprio non riuscivo a pensare al sesso. Mi bastava starle accanto e già mi sentivo al settimo cielo
Oggi, a parte la disoccupazione che non lo permetterebbe come non permetterebbe neppure la convivenza alla quale comunque non ricorrerei, ho troppa paura per le conseguenze (figli, affitti, bollette...in una sola parola responsabilità) per poter pensare al matrimonio. Temo che, come ho letto in un libro di un Santo, il matrimonio sia una prigione a vita e che mi possa far perdere quella pace che tento, non sempre facilmente, di mantenere.

Ah ecco. Quindi siamo alla teoria coppia stabile puf! figli. No, ho sentito anche che non è automatico neppure col matrimonio o convivenza, anche se coltivi cavoli eh.
Insomma gli ultimi studi del settore sembrerebbero dimostrare che è possibile stabilire precisamente se ottenere o meno una gravidanza, quindi figliare.

Coso, fidati, non è obbligatorio, automatico o anche solo prepotentemente previsto, figliare quando ti metti assieme.
Quindi se ti piace essere single fai benissimo a rimanerlo, ma la storia dei figli se non lo sei è una cagata. Ma hai bisogno di giustificazioni per una tua scelta?