Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
civis_romanus
E' tutto quì in effetti...
E' chiaro che se si pensa a "legalizzare" l'eutanasia si debbono stabilire limiti e vincoli ben precisi.
Ma se una persona è in gravissime condizioni ( penso ai tetraplegici , o coloro che sono immobilizzati da anni su di un letto ) e liberamente e ripetutamente chiede di sua spontanea volontà di poter morire , perchè reputa la pseudo-vita rimastagli non dignitosa , gravosa e non più sopportabile chi siamo noi per impedirgli di portare a termine la sua volontà?
Con quale diritto andiamo a dirgli , dall'alto della nostra vita "normale" : tu devi andare avanti ?
Come possiamo arrogarci questo diritto senza sapere nulla dell'inferno che passa questa persona?
Che poi , ragionate si arriva all'assurdo che chi è in condizioni fisiche di farlo può "suicidarsi" se decide in tal senso , mentre chi è inabile fisicamente subisce anche la beffa che , poichè da solo per impedimenti fisici non può farlo, si trova costretto a proseguire...
Io credo che in certi casi somministrare l'eutanasia sia un atto caritatevole e di umanità non un crimine.
Parere del tutto personale sia chiaro...
quoto
-
Citazione:
franc18
Non credo che per il cristianesimo ci sia molta differenza... Tu non sei padrone della vita altrui esattamente come non lo sei della tua...
Beh, certo un cristiano non può pretendere ceh questo valga per tutti.
E' questo il dramma.
-
Citazione:
franc18
Non credo che per il cristianesimo ci sia molta differenza... Tu non sei padrone della vita altrui esattamente come non lo sei della tua...
Brrraavaaaa!
-
Citazione:
die Vernichtung
Beh, certo un cristiano non può pretendere ceh questo valga per tutti.
E' questo il dramma.
Ma ha il dovere di tentare in tutti i modi di far comprendere il senso ed il valore della vita, che sia la propria o l'altrui.
-
Citazione:
Il Pretoriano
Brrraavaaaa!
ahaha hai visto che mi sto evangelizzando????:-0008n
-
Quando si deve forzatamente sopravivere tra apparecchiature mostruose, senza poter uscire, e soffrendo tanti dolori, la vita è inutile, non ha più senso. Prolungare quella condizione è una barbarie.
-
Citazione:
Il Pretoriano
Ma ha il dovere di tentare in tutti i modi di far comprendere il senso ed il valore della vita, che sia la propria o l'altrui.
Se non sei libero di decidere della tua vita nè di quella altrui, non puoi allora obbligare chiunque a fare o non fare alcunchè.
Fosse anche suicidarsi o scegliere per l'eutanasia.
E un conto è "far comprendere", un altro premere affinchè una simile scelta di PIETA' venga vietata.
-
Citazione:
Il Pretoriano
Ma se vivo una vita del cazzo, fatta di privazioni, di assenza di piaceri, relegato ad un'infermita, ma quale cazzo di valore posso scrutare in lei?!?!?
ma per favore dai, siamo onesti diofà...
-
Citazione:
die Vernichtung
Se non sei libero di decidere della tua vita nè di quella altrui, non puoi allora obbligare chiunque a fare o non fare alcunchè.
Fosse anche suicidarsi o scegliere per l'eutanasia.
E un conto è "far comprendere", un altro premere affinchè una simile scelta di PIETA' venga vietata.
Tu che sei vegan non "premi" affinchè i vitelli non vengano massacrati industrialmente?
-
Citazione:
Lupo Nero
no il grave è ke i cattolici vogliono IMPORRE.
non esiste!:-0#09o
Io non impongo a nessuno di fare o non fare certe scelte.
Se credi di essere padrone della tua vita e della tua morte, io posso solo dirti che, dal mio punto di vista, sbagli, cerco di farti comprendere certe verità, poi sta a te scegliere.