quoto subzero

quoto subzero

Favorevole all'eutanasia, così come a qualsiasi forma di eugenetica preventiva ed intelligente.
Il valore "vita innanzitutto" (per poi negare libertà, opportunità, merito...) è disvalore che sta conducendo alla morte le società europee.

Se un uomo , costretto a vivere una vita non dignitosa ,
e decide di farla finita non si puo' fare altro che ammirarlo
e rispettare la sua decisione.
Ho visto prendere decisioni uguali a Camerati qui a Roma.
![]()
![]()

ho visto che nessuno supporta le proprie affermazioni, per cui mi limito anche io a dire:
no all'eutanasia.
Va be ma quelle sò cazzate. Io non ho mai capito certa scienza e mai la capirò, ne lo voglio. A partire dall'eugenetica. Poi so che qua mi distruggono se affermo ciò, ma io la vedo così. Sono i cervelli che devono essere migliorati, altro che le caratteristiche fisiche e razziali.

Io capisco la posizione dei cattolici, loro credono in un Dio che è padrone della vita (e quindi della morte) di una persona. Quando è essa ad impadronirsene commette un peccato mortale, infatti i suicidi sono TUTTI destinati all' inferno, a tutti gli effetti l' eutanasia è un suicidio assistito, quindi non può essere contemplato da loro. E' una posizione che rispetto perchè ha un senso di fondo.
Ma non la condivido. Credo che ognuno sia il proprietario e il responsabile della propria vita, e se IO non voglio vivere in uno stato semivegetale soffrendo le pene dell' inferno per anni interi steso su un lettino d'ospedalesenza potermi muovere, beh IO devo decidere per ME cosa è giusto fare.
Aspetto controbattute.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0