Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 235
    die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    capisco, ma il problema rimane.
    se ammettiamo l eutanasia e il sucidio controllato, dobbiamo pensare a tutte le problematiche che ci stanno intorno, perchè l uomo, come diceva "qualcuno", è un animale sociale e, anche se qualcuno sembra non saperlo, ha diritti e doveri.
    quindi ammettere che un padre di famiglia possa sucidarsi perchè stufo di lavorare 15 ore al giorno per mantenere la famiglia cozza con questo.

si ripropone una vera e propria affermazione di principio che è disastrosa: si da la possibilità di SFUGGIRE ai problemi, invece che tentare di risolvere la causa.
    è questo che vogliamo lasciare ai nostri figli?
    Dal mio punto di vista tutto questo non si pone. L'eutanasia dovrebbe esserci per chi appunto non può sfuggire alla sofferenza, dopo che tutti i tentativi di soluzione sono andati falliti.
    E' il caso in cui si parla di accanimento terapeutico, perchè soluzione non ce n'è più.
    La tua affermazione di principio disastrosa cade secondo me proprio per questo.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonNobisDomine Visualizza Messaggio
    Questa è la cazzata più grande ke io abbiama mai sentito....
    Ma ke libertà è la libertà di morire. E' una di quelle libertà ke nn hanno senso, come la libertà di drogarsi. Non ha senso !
    E poi ke stato è uno stato ke permette ai propri figli di arrendersi morendo, uno stato ke uccide i propri figli...
    Sono cattolico e me ne vanto !

Solo grazie alla tradizione cristiana in Europa resiste un po' di tradizione
    Non ti rispondo neanche...se sei cristiano non dovresti essere intollerante come ti stai mostrando.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    ma te li sogni anche di notte sti cattolici?

ho posto moltissime problematiche, evitando qualsiasi tipo di motivazione fideistica o dogmatica.
    E' difficile che un non cristiano la pensi come la pensi te.

die Vernichtung
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbudo Visualizza Messaggio
    Mi hai proprio rotto il cazzo, con te è impossibile confrontarsi, hai solo da fare critiche. Ho capito che ti sto sul culo, ma in ogni 3D hai da ridire ma vai un pò affanculo va! Fammi il piacere di non replicare più ai miei interventi. Rovini tutti i 3D dove interveniamo. Ecchecazzo.
    Come ti ho già detto, se leggo stronzate rispondo.
    E se scrivi solo stronzate non è colpa mia.
    Se poi non sei in grado di supportare i tuoi "interventi" e devi rifugiarti in un "hai rotto il cazzo, non rispondermi più", non è mica colpa mia.

NonNobisDomine
    Ospite

Predefinito

Non ti rispondo neanche...se sei cristiano non dovresti essere intollerante come ti stai mostrando.
    Esagerato !
    il tuo è un modo simpatico per non dover ammettere la verità:

il cristianesimo è l'unica cosa ke ha tenuto assieme la tradizione europea.
    Con il tuo laicismo ora chissà dove saremmo....

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NonNobisDomine Visualizza Messaggio
    Esagerato !
    il tuo è un modo simpatico per non dover ammettere la verità:

il cristianesimo è l'unica cosa ke ha tenuto assieme la tradizione europea.
    Con il tuo laicismo ora chissà dove saremmo....
    Perchè voi non riuscite a vedere i lati negativi della vostra religione.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Per "eugenetica preventiva ed intelligente" parli di patologie gravi o malformazioni riscontrate al feto, giusto?
    Esattamente, anche se propriamente intervenendo sul feto siamo già ad un livello repressivo.
    Parlo di eugenetica preventiva ed intelligente, basata sull'esame storico delle stirpi familiari per individuare "tare" biologiche e "devianze" particolari.
    Purtroppo le malattie, come non pochi comportamenti devianti, sono di derivazione genetica.
    A livello personale se qualcuno vuole procreare pur in presenza di tare, ci può anche stare. Il problema è che poi il tutto si scarica sulla società delle "cure sanitarie gratuite".
    E' l'assenza di responsabilità che sta distruggendo la società, la quale, dietro un falso scherma etico comunitario, non è altro che una discarica dei peggiori vizi e delle peggiori eredità, di perdite e fallimenti.

Barbudo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaio Mario Visualizza Messaggio
    Esattamente, anche se propriamente intervenendo sul feto siamo già ad un livello repressivo.
    Parlo di eugenetica preventiva ed intelligente, basata sull'esame storico delle stirpi familiari per individuare "tare" biologiche e "devianze" particolari.
    Purtroppo le malattie, come non pochi comportamenti devianti, sono di derivazione genetica.
    A livello personale se qualcuno vuole procreare pur in presenza di tare, ci può anche stare. Il problema è che poi il tutto si scarica sulla società delle "cure sanitarie gratuite".
    E' l'assenza di responsabilità che sta distruggendo la società, la quale, dietro un falso scherma etico comunitario, non è altro che una discarica dei peggiori vizi e delle peggiori eredità, di perdite e fallimenti.
    Se la metti sul discorso di ricerca medica per evitare tali nascite, allora sono completamente d'accordo. Ma se mi fai un discorso platonico suhli accoppiamenti tra belli e fighi , la mi sovviene che è una stronzata.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io. Resta il fatto che ritengo ogni forma di eutanasia, una cazzata. Umile opinione. Con chi accoppiarmi lo devo decidere io, non lo stato.
    Concordo, come già detto. Ma se Ti vuoi accoppiare con chi vuoi, devi sopportare responsabilmente le cause che ne derivano, vale a dire la nascita di una persona purtroppo non "a posto", la quale è un onere per la società.
    Ovviamente parlo di casi gravi, ma pur sempre significativi.
    E d'altra parte mi sembra che la prima selezione naturale la faccia sotto sotto la donna, scegliendo il maschio con cui fare figli...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista tutto questo non si pone. L'eutanasia dovrebbe esserci per chi appunto non può sfuggire alla sofferenza, dopo che tutti i tentativi di soluzione sono andati falliti.
    E' il caso in cui si parla di accanimento terapeutico, perchè soluzione non ce n'è più.
    La tua affermazione di principio disastrosa cade secondo me proprio per questo.
    capisco, ma quello che mi sembra sfuggirti sono le CONSEGUENZE di una affermazione come la tua.
    infatti, posto che si dica che la vita non è più un valore assoluto ma che davanti alla sofferenza si possa eliminarla, dal caso limite si può passare velocemente a conseguenze mostruose con un "salto" logico molto minore.

capisci che ammettere la morte come SOLUZIONE ai problemi è deleterio?
    se uno è depresso, è stato lasciato dalla morosa, gli è morto i cane, ha perso al casinò e vuole suicidarsi come puoi tu pretendere di impedirglielo?

io, umanamente, capisco la situazione del signore di cui si parla in questi giorni. la capisco e forse anche io desidererei morire. questo non vuol dire però che lo stato possa e debba legittimare una cosa del genere, le cui nefaste conseguenze sono a tutt oggi difficilmente immaginabili.

mi pare calzi molto bene il paragone con la questione dell aborto:
    si partì dicendo "cazzo questa ragazza di 15 anni è stata stuprata da un negro con l aids" per commuovere il mondo, si è finiti a cataste umane di feti, milioni di innocenti massacrati per la noia delle loro madri ad assumersi responsabilità o per la mancanza di uno stato e di una società che sappiano aiutare e gestire le gravidanze socialmente difficili.

Pagina 7 di 24 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima