Martedì sarà in Ungheria per ricordare i morti causati dai carri russi 50 anni fa.
Una parola: ridicolo![]()

Martedì sarà in Ungheria per ricordare i morti causati dai carri russi 50 anni fa.
Una parola: ridicolo![]()
E perché sarebbe ridicolo?

Ma perché ridi sul fatto che Fini sia andato in Israele? Finalmente ha dato il segnale che un po' tutti aspettavamo: alleanza nazionale giudica il fascismo un male assoluto e rinnega il suo passato per diventare un partito di destra moderno.
Seppur non condivida la sua politica, di questa notizia mi sono rallegrato.

cazzo oh, oggi son tutti buonisti, quando Fini girava col kippah era un'arena di leoni![]()

Con questa storiella del contesto storico si sono dette delle boiate bestiali nella storia politica del nostro paese....sarò curioso di sentire cosa ne pensa di questa bella visita il signor Diliberto
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

bah...come se tu oggi ti scagliassi contro i musulmani ee lo facessi anche tra 50 anni in un contesto, supponiamo, nel quale vi è integrazione, reciproco rispetto e non esista più il problema del terrorismo.
Stessa cosa qui: ai tempi (mi riferisco a napolitano) c'era la guerra fredda....ognuno si schierava e l'URSS era un "simbolo" (che possa piacere o no) a cui molti si identificavano e al quale si giustificava tutto per "ideologia" presa...Non credo sia buonismo ma solo prendere atto che il contesto storico è cambiato e ben vengano personaggi che diano un taglio netto e riconoscano i propri errori...

Per la verità sarebbe da aggiungere che Togliatti e il PCI appoggiarono la decisione di ammazzare Nagy e gli altri leader della rivolta.
Togliatti e la direzione del PCI, di cui facevano parte anche Ingrao e Napolitano, chiesero a Mosca di giustiziarlo dopo le elezioni del 1958 e così fu.
Furono impiccati il 16 giugno 1958, il giorno dopo le elezioni politiche del 1958 in Italia.