Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolor_it
Probabilmente ho sonno io ma il tuo post mi sembra un po' contorto (legge che ha cancellato il proporzionale?).
Comunque i numeri vengono in secondo piano, qua si tratta di capire che finanziaria fare: è la maggioranza che intanto deve proporre.
Certo che tornare indietro sulle pensioni non sarebbe un bel colpo per il paese.
OVVIAMENTE "maggioritario": un refuso.
Certo che si tratta di "capire" quale Finanziaria fare; nelle ATTUALI condizioni.
Che sono CONSEGUENTI a quanto scritto sopra.
Quindi: sarebbe buona "creanza" che coloro che hanno VOLUTO l'attuale situazione, PERLOMENO si astenessero (per pudore?) dal criticarne i "modi".
Che sono, come si diceva, IMPRESCINDIBILMENTE conseguenti al "trappolone" elettorale.
Se, per dire, "essi" si limitassero a fare come lo Schifani del: "Vi abbiamo fregati!"; la gente CAPIREBBE.
E' forse questo il "problema"? ... :rolleyes:
-
Cioè, adesso passerai i prossimi 4 anni e mezzo a contestare la legittimità della legge elettorale, imputando ad essa ogni difficoltà del governo?
A parte che è tutto da dimostrare che con una legge elettorale diversa il csx avrebbe ottenuto risultati significativamente diversi, a parte questo, il Parlamento è legittimamente composto o no?
La finanziaria si discute in Parlamento, non a casa di Calderoli o Schifani...
PS l'attuale situazione parlamentare è stata determinata, prima di ogni altra cosa, dal voto degli italiani.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolor_it
Cioè, adesso passerai i prossimi 4 anni e mezzo a contestare la legittimità della legge elettorale, imputando ad essa ogni difficoltà del governo?
A parte che è tutto da dimostrare che con una legge elettorale diversa il csx avrebbe ottenuto risultati significativamente diversi, a parte questo, il Parlamento è legittimamente composto o no?
La finanziaria si discute in Parlamento, non a casa di Calderoli o Schifani...
PS l'attuale situazione parlamentare è stata determinata, prima di ogni altra cosa, dal voto degli italiani.
Il Parlamento è "legittimamente" composto AL PARI del quanto possono essere "legittimi" (per dire) i bilanci aziendali DOPO la depenalizzazione del falso in bilancio.
E' "legittimo" PER QUANTO è "ben fatta" la legge che l'ha reso possibile.
Io giudico l'operato di questo Parlamento e di questo governo IN FUNZIONE di quanto sopra: tu, lo valuti (si fa per dire) A PRESCINDERE da quanto sopra.
NON è "uguale".
-
Quindi il problema, per te, è che il parlamento non rispecchierebbe la volontà degli italiani, al pari di come i dati di un bilancio falsato non rappresentano le consistenze economiche di una società?
Eppure non mi ricordo che lo scorso aprile nel paese ci fosse una maggioranza schiacciante a favore del csx, maggioranza che ora non sarebbe rappresentata nel parlamento...
O forse la colpa è degli italiani che non hanno votato per il csx? magari puoi prendertela con loro ad uno ad uno, ma non la vedo così agevole come cosa...
PS io lo valuto come un governo debole perchè non ha raccolto una "vera" maggioranza tra gli italiani. Sul perchè, nonostante (e dico nonostante) Berlusconi sia quasi riuscito a perdere le elezioni il csx non ha nessuna intenzione di porsi seriamente qualche interrogativo, e i frutti sono sotto gli occhi di tutti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
svicolone
finalmente.
finalmente qualcuno che ragiona .
Visto che mi riconosci una ragionamento nel mio post non puoi definire una stronzata la proposta di chiti , ma una proposta che vista la situazione ci sta.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolor_it
Quindi il problema, per te, è che il parlamento non rispecchierebbe la volontà degli italiani, al pari di come i dati di un bilancio falsato non rappresentano le consistenze economiche di una società?
Eppure non mi ricordo che lo scorso aprile nel paese ci fosse una maggioranza schiacciante a favore del csx, maggioranza che ora non sarebbe rappresentata nel parlamento...
O forse la colpa è degli italiani che non hanno votato per il csx? magari puoi prendertela con loro ad uno ad uno, ma non la vedo così agevole come cosa...
No.
Il "problema" (come da sempre) è che la "volontà" degli italiani è PIEGATA (prima mediaticamente e poi de legem) ad interessi che NON corrispondono a quelli del Paese.
E lo strumentalizzarne l'EVIDENTE imbonimento è (se possibile) ANCORA più vergognoso dell'averlo OTTENUTO.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paolor_it
PS io lo valuto come un governo debole perchè non ha raccolto una "vera" maggioranza tra gli italiani. Sul perchè, nonostante (e dico nonostante) Berlusconi sia quasi riuscito a perdere le elezioni il csx non ha nessuna intenzione di porsi seriamente qualche interrogativo, e i frutti sono sotto gli occhi di tutti.
Parole di verità.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Generale gothic
Parole di verità.....
Come un "qualsiasi" Igor Marini, per dire ...
C'è da fidarsi.