Rispondo io:
1) Dici: "E' impossibile fare una legge in questo campo che sia giusta, perchè chi e come potrebbe fissare un limite ai motivi per cui è lecito chiedere l'eutanasia?". Rispondo: chi e come potrebbe fissare un limite ai motivi per cui NON è lecito chiedere l'eutanasia?
2) Dici: "E' impossibile applicare giustamente questa legge per i motivi al punto 1. E si otterrebbe quello che accade in olanda, cioè che l'eutanasia viene applicata al 40% delle persone senza esplicita richiesta delle stesse". Rispondo: come puoi affemare che "si otterrebbe quello che accade in Olanda eccetera"? Non puoi evidentemente avere certezza di questo; né puoi paragonare la situazione socioeconomicoculturale dell'Olanda alla nostra. Devi contestualizzare --- contemplare realtà altre rispetto alla tua.
3) Dici: "Tale impossibilità di applicazione deriva dal principio per cui questa legge oggi nel 2006 viene fatta. l'UOMO HA VALORE FINCHè è UN CONSUMATORE(la maggioranza dei bioeticisti favorevoli all'eutanasia esprimono quetso cocnetto). E tutti i discorsi fatti nell'iperuranio tra Seneca e Lao Tzè e San Francesco, cmq resteranno fuori e l'eutanasia darà il colpo di grazia a questa società...". Rispondo: che l'uomo abbia un valore finché è un consumatore è dimostrato dalla pratica dell'accanimento terapeutico e dal voler tenere in vita ad ogni costo certi rottami che più nulla hanno di umano: costano i medicinali, costa l'assistenza sanitaria, costano i presidi medico-chirurgici di cui questi relitti abbisognano, costa il supporto psicoterapico di cui spesso devono avvalersi i familiari... Guarda un po' che bel business... Lasciamo stare Seneca e Lao Tse e San Francesco, il quale parlava per sé solo e al quale lasciamo tutta la libertà e la dignità del lodare un Dio non troppo caritatevole nei suoi confronti: fatti suoi. E non mi risulta che San Francesco imponesse ad altri comportamenti analoghi al suo.
Comunque stai tranquilla: se mai passasse la legge sull'eutanasia si costituirà certamente un comitato che veglierà per impedirne l'applicazione ai cattolici.

.
«Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».
Dom Prosper Guéranger

ah ah 'nvidioso!
Io so nata a Roma da genitori romani e italiani, mica da zingari.![]()
![]()
«Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».
Dom Prosper Guéranger

Non puoi rigirare. Non sono io che devo stilare una legge e fare tabelline che indicano quando la vita vale e quando no. Io non devo tracciare nessuna linea. Quetso è un problema irrisolvibile del legislatore.chi e come potrebbe fissare un limite ai motivi per cui NON è lecito chiedere l'eutanasia?
Contestualizziamo, tutta l'Europa e nella stessa barca, mica solo l'Olanda... le persone che al Parlamento Europeo sono concordi sull'Eutanasia hanno "casualmente" la medesima visione dei fatti.come puoi affemare che "si otterrebbe quello che accade in Olanda eccetera"? Non puoi evidentemente avere certezza di questo; né puoi paragonare la situazione socioeconomicoculturale dell'Olanda alla nostra. Devi contestualizzare --- contemplare realtà altre rispetto alla tua.
Infatti lo stato NON VUOLE pagarli, che li paghino i familiari!costano i medicinali, costa l'assistenza sanitaria, costano i presidi medico-chirurgici di cui questi relitti abbisognano, costa il supporto psicoterapico di cui spesso devono avvalersi i familiari...
Poi nessuno è obbligato all'accanimento terapeutico il cittadino ha già il diritto di rifiutare una cura, quindi è un problema che non si pone, perhcè in questo campo la legge già considera questa libertà!
Dom Prosper Guéranger
bè...genitori romani.......è altamente improbabile sai.......
dovresti dirci anche i tuoi nonni, i tuoi bisnonni e i tuoi trisavoli da quale monte dell'appennino calabrolucano venivano....
altrimenti molto probabilmente và a finire che sei pure d'origine ebraica, in quanto gli unici romani che hanno salvaguardato le proprie origini in quanto si riproducono solo tra loro, son proprio loro.......

beh io due generazioni di romani almeno(quella dei miei e la mia, e in futuro si aggiungerà quella dei miei figli) intanto le posso vantare... gli 'nvidiosi manco quelle!bè...genitori romani.......è altamente improbabile sai.......
dovresti dirci anche i tuoi nonni, i tuoi bisnonni e i tuoi trisavoli da quale monte dell'appennino calabrolucano venivano....![]()
Dom Prosper Guéranger
![]()
![]()
a ecco.......escono fuori le magagne![]()
![]()
allora sei propro RRROMMMANA!!!!!!
cavolo, da ben due generazioni!!!
conosco famiglie di etiopi che son qui da metà del 1800.....allora son più romani loro di te![]()
che dirti.....i miei, quelli di longino e di qualcun'altro, calcavano queste terre da prima che esistesse Roma.....
fai un pò te.....

e beh figurati chi nun è romano manco da una quindi!a ecco.......escono fuori le magagne
allora sei propro RRROMMMANA!!!!!!
cavolo, da ben due generazioni!!!
dai su nun te butta giù nun te la prende a male così!![]()
Dom Prosper Guéranger
2 generazioni? 50 anni? tzè.....