vi segnalo ciò che mi ha segnalato un utente:

All'interno del Gitananda ashram sorge, assieme ad altri luoghi per il culto, un bellissimo tempio dedicato alla Divina Madre Sri Lalita Tripura Sundari , realizzato secondo i principi dettati dal Vastu Shastra.
Questo tempio Vastu è un importante punto di riferimento per i fedeli italiani e provenienti dall'India, Sri Lanka, Maurizius ecc... che accorrono numerosi per la puja e in particolar modo in occasione delle festività.
Ogni venerdì e domenica mattina è possibile partecipare a shakti puja (rituale induista secondo la tradizione shakta) durante le quali si cantano sukta stotram, bhajan e kirtan.

Questo tempio è particolarissimo, forse unico al mondo per la perfetta combinazione
dei simboli divini installati, come yantra e pratima.

Vi è inoltre un tempio dedicato al Signore Dattatreya, sintesi della Trimurti, rivelatore di una delle principali tradizioni della Sri Vidya. Alla sua ombra, la meditazione, la concentrazione e lo studio donano momenti di grande intensità spirituale.
"L'eterna onnipervadente felicità, la gloria riconosciuta come suprema nella moltitudine dei testi rivelati, proviene dalla narrazione dell'origine da questo Uno:
Egli si manifesta per mezzo degli attributi del Suo potere di illusione. Gloria all'Uno che tutto sostiene, a Colui che è la Verità, a colui che concede il primo frutto dello scopo della vita umana!
Sempre vaga gioioso Dattatreya, come oceano di conoscenza."

(Datta Lahari)



Siva Lingam all'interno del tempio
Sri Lalita Tripurasundari
Sri Yantra di polveri colorate realizzato in occasione del Navaratri

ecco il sito: http://www.ashramgita.com/