Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Conto alla rovescia?

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito Conto alla rovescia?

Il Corriere della sera di oggi riferiva della grande preoccupazione per la tenuta del governo stante gli ultimi ccadimenti: "non c'è già più il clima di qualche tempo fa" commentava qualcuno in transatlantico. Alla Stampa Romano Prodi in una intervista si lamentava di essere stato lasciato solo dalla sua maggioranza e, ultima "chicca", De Gregorio, il deputato dipietrista (si chiama così?) ha detto che da oggi in poi non si atterrà alle istruzioni di voto del centro sinistra e si riterrà svincolato da ogni obbligo ponendosi al centro perfetto degli schieramenti politici.
    Peraltro la maggioranza è stata battuta sulla data della convocazione della seduta parlamentare sul caso tTlecom in cui Prodi finendo per piegarsi miseramente anche alle richieste bertinottiane oltreché del centrodetra, dovrà intervenire personalmente dall'originaria posizione "Ma che siamo impazziti"?
    Deve essere impazzito pure lui per accettare...
    C'è da chiedersi se esista ancora una maggioranza a sostenere un governo che effettivamente c'è ma poco si comprende su cosa si regga...

Ipercritico, Freddo, Cinico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già scalpiti, vero? Già ti immagini, con le lacrime agli occhi, il ritorno dell'imperatore urlando davanti alla TV "Viva le libertà"?

Non so se reggeranno o meno. E sebbene molte cose non mi convincano, lo spero. Anche perchè non ci sono alternative.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoogModular Visualizza Messaggio
    Già scalpiti, vero? Già ti immagini, con le lacrime agli occhi, il ritorno dell'imperatore urlando davanti alla TV "Viva le libertà"?

Non so se reggeranno o meno. E sebbene molte cose non mi convincano, lo spero. Anche perchè non ci sono alternative.

Come scriveva Trilussa: "più conosco i cristiani e più mi affeziono alle bestie", parafrasandolo potrei dire che non credendo scendessero tanto in basso, penso si meriterebbero qualsiasi cosa. Sono assolutamente irrecuperabili...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    Come scriveva Trilussa: "più conosco i cristiani e più mi affeziono alle bestie", parafrasandolo potrei dire che non credendo scendessero tanto in basso, penso si meriterebbero qualsiasi cosa. Sono assolutamente irrecuperabili...
    Quoto Trilussa. Il problema è che spesso ci sono soluzioni peggiori dei danni. E tu sai che è vero.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MoogModular Visualizza Messaggio
    Quoto Trilussa. Il problema è che spesso ci sono soluzioni peggiori dei danni. E tu sai che è vero.
    Io misuro la qualità delle situazioni, dei leaders e dei loro lacché dalla capacità che dimostrano di "sopportare" la democrazia. In questo momento il livello è bassissimo. Non valuto mai le cose né a scatola chiusa né per "evitare" il peggio se quello che doveva essere il meno peggio fa tanti sforzi per raggungere il peggio assoluto...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amen, se cade Prodi, il presidente proporrà qualcun'altro. Toccherà dare qualche cosa in più al dipietrista (si si, quello dei "valori") purtroppo. Anche se io credo che si ritenga troppo furbo, secondo me si comprano 4 uddicini al posto suo e lo lasciano in braghe di tela.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Amen, se cade Prodi, il presidente proporrà qualcun'altro. Toccherà dare qualche cosa in più al dipietrista (si si, quello dei "valori") purtroppo. Anche se io credo che si ritenga troppo furbo, secondo me si comprano 4 uddicini al posto suo e lo lasciano in braghe di tela.
    Veramente si era data assicurazione al popolo (bue) italiano che si sarebbe tornati alle urne in quel caso. E se ci si torna (ma non ci torneranno mai, almeno fino al termine della legsilatura) alle urna il potere come giustamente prefigurava Prodi non lo vedono più per i prossimi 60 anni...

Forumista storico
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bianca Zucchero Visualizza Messaggio
    Veramente si era data assicurazione al popolo (bue) italiano che si sarebbe tornati alle urne in quel caso. E se ci si torna (ma non ci torneranno mai, almeno fino al termine della legsilatura) alle urna il potere come giustamente prefigurava Prodi non lo vedono più per i prossimi 60 anni...
    E non siamo ancora riusciti a capire, Bianca, se quel giorno tu esulterai o meno... io, nel mio piccolo, non sarò contento se quel giorno arriverà.

Bianca Zucchero
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    E non siamo ancora riusciti a capire, Bianca, se quel giorno tu esulterai o meno... io, nel mio piccolo, non sarò contento se quel giorno arriverà.
    Si avvererà solo la mia previsione di tanti anni. Il compiersi di una degenerazione che in troppi hanno voluto inevitabile. Non sarò felice né dispiaciuta. Contro una eruzione vulcanica che puoi fare? Di certo la mia coscienza sarà LIMPIDISSIMA!
    Non so quella di altri che dopo aver raschiato tutto il raschiabile lasceranno ai veri disgraziati solo il fondo del barile. E sarà ancora compito loro ricostruirlo per metterci dentro le provviste che serviranno per icostituirsi sempre uguali a sé stessi.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    E non siamo ancora riusciti a capire, Bianca, se quel giorno tu esulterai o meno...
    Io non ho dubbi.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima