Aiuto!!!
Ho visto ieri "Ballarò" e si parlava dello scippo del TFR, argomento su cui ero all'erta già da tempo, e sul quale ero deciso a non farmi inculare visto che ho capito che su tale tema centrosinistra e centrodestra sono perfettamente d'accordo in combutta con banche , assicurazioni, sindacati, etc.
Il fatto è che negli ultimi mesi hanno cercato di depistare e confondere così bene che m'ero fatto l'idea che ci fosse ancora tempo x chiedere al mio datore di lavoro di sborsare il dovuto e mandare a cagare gli odiosi fondi pensione (fondi/truffa) "pubblici" o privati che siano.
Ora invece apprendo con sgomento che saremmo già fuori tempo massimo e che, tutt'al più, avremmo ancora qualche mese x decidere se questi soldi (soldi nostri) vogliamo darli ai fondi privati o "statali"o sindacali affinchè se li giochino in borsa oppure "lasciarli all'azienda": ma mi spiegate, per favore, che cazzo vuol dire "lasciarli all'azienda"?!?!
Insomma, io non ci capisco più niente: questi soldi possiamo ancora farceli dare come ci spettano: in contanti, sull'unghia, in moneta sonante? E se sì, come?
Oppure la banana ce l'hanno già piazzata in culo ben benino?