Sotto riporto le prime parti di due interessanti documentari sul CVII. Le altre sono disponibili su youtube.

Sotto riporto le prime parti di due interessanti documentari sul CVII. Le altre sono disponibili su youtube.

E' interessante notare che quando si argomenta con i fatti su quanto è successo al Concilio, il modernista di turno o nega o dice "embè"? Devastante assenza di impianto dottrinario e logico, solo slogan e ideologia.
Tradizione e Azione

Codino come sai sono cattolico da poco tempo, ancora devo imparare molto, sai anche che ti considero un maestro ... premesso questo però a me viene da fare questo ragionamento:
- criticare alcune cose che dice il Papa significa essere in parte disobbedienti
- rifiutare in toto l'autorità di un Papa non significa essere disobbedienti al 100%?
per questo dico: non è preferibile riconoscere il Papa e criticare quelle affermazioni del Papa che vanno contro il magistero millenario della Chiesa? giustificando questa critica appunto con il fatto che il Papa afferma cose diverse da quelle affermate dalla Chiesa in precedenza in modo chiaro e definitivo e non per via di nostri propri pensieri.
rifiutare in toto mi sembra un gesto davvero molto forte. :giagia:
Ultima modifica di Odissea; 14-02-10 alle 22:29

ma infatti non è questione di rifiutare in parte o in toto l'autorità del papa, ma di constatare che non si tratta di un vero papa e che quindi non ha alcuna autorità...
cmq so bene che è una scelta forte, io stesso da quando ho cominciato a capirlo a quando me la sono sentita di dirlo e affermarlo, sono passati 4 anni circa!
p.s. che cacchio mi consideri un maestro!? :sofico:
Ultima modifica di codino; 14-02-10 alle 22:52

Se non si difende la vera fede, quella originaria, senza aggiunte e senza omissis, allora come può essereci un'autorità legittima ?