silvia baraldini nom ha mai preso parte a nessuna rapina!
è stata condannata per per effeto di una stupenda legge (dichiarata poco dopo incostituzionale) per cui se unm membro di un'irganizzazione cui tu appartieni ha compiuto un delitto te vieni condannato come se a compiere quel delitto fossi stato tu
mi spiace vedere che la disinformazione regna sovrana, comunque, anche se fosse stata una rapinatrice, 43 ann isarebbero stati lo stesso un'assurdità totale. ma stiamo scherzando? 43 anni per due rapine? l'unica cosa che può giustificare una tale detenzione è un fatto di sangue

Perdona l'ignoranza...ma perchè il caso nn è stato riesaminato?Se una condanna è incostituzionale deve essere rivista....almeno così direbbe il senso logico...se uno è stato arrestato ILLEGALMENTE (perchè se va contro la costituzione è illegale) deve essere riprocessato.

misteri dell'ordinamento giuridico americano
adesso mi sorge il dubbio, che nonsia stata dichairata "incostituzionale" come mi era stato detto in altra sede ma semplciemtne abolita dopo una campagna da aprte dei difensori dei diritti civili che la ritenevano anticostituzionale

Invece le "vetustaggini" della destra, come al solito, sono giustizia sommaria e nessuna cultura giuridica (non "comunista" ma semplicemente liberale). Se danno 150 anni di galera ad un no-global che ha sfasciato una vetrina, non ti dicono che la pena è sproporzionata, ti dicono: ma quello era un no-global, un terrorista! E' questo in sostanza il difetto di cultura liberale che ha la destra. Esempio: G8 di Genova, le bastonature e perfino le torture. Io fossi di destra (lo dico per pura ipotesi :-) sarei il primo ad indignarmi: se credo nelle forze dell'ordine allora voglio fare pulizia, e liquidare qualunque mela marcia e qualunque cosa che possa screditarle!!! E invece no: la destra insabbia tutto, si schiera ad occhi chiusi con le forze dell'ordine perchè tanto quegli altri erano estremisti... Dilettanti!Queste vetustaggini della sinistra sono irricevibili.

comunque le è andata bene ad essere condannata in usa qui sicuramente prendeva meno per evasione e associazione sovversiva ma essendo morta una persona in una di queste rapine si beccava l'omicidio perchè per la legge penale si applica la pena più grave per tutti

La sua liberazione è una grande cosa![]()