![]()
A me non pare proprio,mi da più l'idea di un governo "stile" democristiano,che cerca di accontentare un pò tutti.![]()

![]()
A me non pare proprio,mi da più l'idea di un governo "stile" democristiano,che cerca di accontentare un pò tutti.![]()
qualcosa di sinistra la fa: prende per il c..o i suoi elettori!

E' da parecchio che lo faccio presente: è matematicamente dimostrato che, qualora ci siano solo due candidati e qualora ogni elettore voti per il candidato che sente meno lontano ideologicamente, il comportamento più razionale per farsi eleggere è assumere posizioni perfettamente "mediane", da parte di entrambi i contendenti (e se entrambi lo fanno prendono all'incirca la metà dei voti).
There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

Questo governo di sinistra ha in alcuni ruoli chiave della politica economica (ministero dell'economia, delle infrastrutture, presidenza del consiglio... pure Commercio Internazionale) gente che in un paese normale starebbe a destra...

Adesso arriva Brunik che smentisce tutti!!
"Oderint, dum metuant"
Credo che alla fine ci avesse visto bene, il buon vecchio Gaber, quando cantava che la distinzione tra destra e sinistra è ridotta al grottesco.

Qualcosa di destra il governo Berlusconi la fece, ma non erano provvedimenti attribuibili a lui, ovvero la Bossi-Fini sull'immigrazione e la tardiva legge Fini sulle droghe.
Anche la legge obiettivo la classificherei qualcosa di destra (in Italia, in Europa non c'è parte politica che si tiri indietro alle grandi opere).

Questo governo, non essendo di sinistra bensì di centro sinistra,
ha una politicha di centro-sinistra.
Sono gli elettori di cdx che amano chiamare "sinistra" tutto ciò che non allineato a loro e che amano pensare che dall'altra parte siano tutti comunisti.