Visualizza Risultati Sondaggio: .

Partecipanti
34. Non puoi votare in questo sondaggio
  • cane

13 38.24%
  • gatto

16 47.06%
  • nessun animale

4 11.76%
  • fa lo stesso. altro. pesci. canarini. caco. qual'è.

1 2.94%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 86

Discussione: cane o gatto?

email non funzionante
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,473
    Mentioned
    1149 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito Rif: cane o gatto?

Siamo in svantaggio 12-14
    Fatevi avanti sostenitori dei cani:sofico:

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking Avere un gatto è indice d'intelligenza

Avere un gatto è indice d'intelligenza. Per uno studio britannico i padroni dei cani sono 'meno dotati'

Londra - (Ign) - Da una ricerca dell'Università di Bristol emerge che i proprietari dei felini hanno in media un titolo di studio più alto rispetto a chi ha scelto l'amico dell'uomo per eccellenza. Il dottor Murray: "In media chi è più occupato sceglie di prendere un micetto perché è meno impegnativo"

Londra, 9 feb. - (Ign) - Gatto o cane? Da sempre il mondo si divide tra amanti dell'uno o dell'altro, ma da oggi chi ha una 'passione felina' ha una carta da giocare in più. Da una ricerca britannica emerge infatti che chi ha un micio in casa tende ad avere un titolo di studio più alto di chi invece ha scelto il migliore amico dell'uomo. L'analisi è stata condotta sulla 'popolazione animale' britannica di dieci milioni e ottocento mila bestiole. Lo studio, pubblicato sul 'Veterinary Record' , ha scoperto inoltre che i proprietari di mici sono in media di sesso femminile e d'età più avanzata.

"Difficile spiegare il perché - ha detto il dottor Jane Murray -, abbiamo ipotizzato che questo tipo di correlazione sia legata al fatto che il micio ha bisogno di meno cure rispetto al cane. Non devi portarlo a spasso e puoi lasciarlo tranquillamente a casa da solo se devi andare via per lavoro. Per questo chi è più impegnato tende a scegliere questo tipo di compagno per la vita".

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Avere un gatto è indice d'intelligenza

Citazione Originariamente Scritto da camicianera90 Visualizza Messaggio
    Avere un gatto è indice d'intelligenza. Per uno studio britannico i padroni dei cani sono 'meno dotati'

Londra - (Ign) - Da una ricerca dell'Università di Bristol emerge che i proprietari dei felini hanno in media un titolo di studio più alto rispetto a chi ha scelto l'amico dell'uomo per eccellenza. Il dottor Murray: "In media chi è più occupato sceglie di prendere un micetto perché è meno impegnativo"

Londra, 9 feb. - (Ign) - Gatto o cane? Da sempre il mondo si divide tra amanti dell'uno o dell'altro, ma da oggi chi ha una 'passione felina' ha una carta da giocare in più. Da una ricerca britannica emerge infatti che chi ha un micio in casa tende ad avere un titolo di studio più alto di chi invece ha scelto il migliore amico dell'uomo. L'analisi è stata condotta sulla 'popolazione animale' britannica di dieci milioni e ottocento mila bestiole. Lo studio, pubblicato sul 'Veterinary Record' , ha scoperto inoltre che i proprietari di mici sono in media di sesso femminile e d'età più avanzata.

"Difficile spiegare il perché - ha detto il dottor Jane Murray -, abbiamo ipotizzato che questo tipo di correlazione sia legata al fatto che il micio ha bisogno di meno cure rispetto al cane. Non devi portarlo a spasso e puoi lasciarlo tranquillamente a casa da solo se devi andare via per lavoro. Per questo chi è più impegnato tende a scegliere questo tipo di compagno per la vita".
    Presupponendo che sto dato sia vero (cosa che me pare l'ennesima cazzate) io darei un'altra spiegazione:
    farsi amare da un cane è molto semplice e ne può essere capace chiunque, mentre con un gatto devi giocarti bene le tue carte e poi devi essere più sveglio per interagire con lui, insomma non è facile conquistare la fiducia e il rispetto di un felino, e neanche capirlo, per questo forse bisogna essere più intelligenti, mentre un cane ti vorrà bene comunque.
    Personalmente ho sperimentato questa cosa in un canile: mentre i cani si affezionavano a chi dava loro tutti i giorni un regalino da mangiare, i gatti si affezionavano a chi stava con loro a coccolarli o a giocare (a me che "li maltrattavo" per le terapie erano affezionatissimi, perché comunque cercavo sempre di farle persare il meno possibile) mentre i cani potevo pure portarli fuori e giocarci tutti i giorni, ma le feste le facevano il triplo ai miei colleghi che ogni giorno portavano loro una fetta di salame o altro.
    Questo anche per sfatare il luogo comune che il gatto si affezioni alla casa o a chi gli dà da mangiare: a me è sempre parso esattamente il contrario.
    Il cane ti riconosce come suo padrone, si sottomette e stop (non dico che non piacciano i cani..anzi) ma il gatto è tutt'altra cosa.
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il cane mi piace di più perchè si affeziona al padrone,mentre il gatto è un essere spregievole che sta con te solo per le comodità casalinghe che gli offri...:giagia:
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    il cane mi piace di più perchè si affeziona al padrone,mentre il gatto è un essere spregievole che sta con te solo per le comodità casalinghe che gli offri...:giagia:
    spero tu l'abbia scritto prima di leggere il mio autorevole e insidacabile e conclusivo intervento

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    spero tu l'abbia scritto prima di leggere il mio autorevole e insidacabile e conclusivo intervento
    no,non l'ho letto...era troppo lungo.

Mi fai un riassunto?
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

Pierre Joseph Proudhon

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi fai un riassunto?
    che pizza...:sofico:

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi fai un riassunto?
    I cani sono per sfigati che non sanno farsi amare se non da esseri sottomessi.
    I gatti sono per menti più evolute.

Britney National Party
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok,solo perchè mi stati simpatica l'ho letto...

che dire?
    hai ragione...

Io a casa ho avuto una gatta...da poco mi ha abbandonato!iango:
    Abbiamo cambiato abitazione,l'abbiamo portata con noi,dato tutte le attenzioni possibili,cercato di farla ambientare...Ma lei se n'è tornata a casa vecchia e da li non la smuove nessuno.

iango:

neanche un pizzico di riconoscenza...:giagia:
    Ultima modifica di Massimo Piacere; 09-02-10 alle 14:39

Pierre Joseph Proudhon

Fede speranza amore
     Likes dati
    261
     Like avuti
    306
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nebbia Visualizza Messaggio
    I cani sono per sfigati che non sanno farsi amare se non da esseri sottomessi.
    I gatti sono per menti più evolute.
    In passato ho avuto anche un cane che saltava sul letto per le carezze a comando. A lui preferisco la mia gatta che decide di fare le coccole solo quando lo desidera e non per arruffianarmi. Io so che devo rispettarla altrimenti mi lascia in bianco e lei sa che se si comporta male, quando desidererà le carezze, non le avrà. Siamo una bella coppia :sofico:

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima