Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 284
    cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    E' evidente che almeno per quanto riguarda questo non lo sei. Magari un giorno una delle pretese dei musulmani verrà ad intaccare i tuoi diritti invece che diritti che non ti riguardano, allora probabilmente capirai.
    io vivo in questa società esattamente come te e sono perfettamente in grado di stabilire quando una richiesta è lesiva di un diritto e quando non lo è, o quando è possibile mediare tra esigenze diverse e contrastanti.
    abbiamo due metri di giudizio diversi, questo non significa che io non capisca.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Isabella può dire quello che le pare, non ha il dono dell'infallibilità. E comunque, dopo che le ho spiegato come stanno le cose, non ha più obiettato, come vedi.
    Non ho obiettato perchè sono uscita
    Certo che non sono infallibile, ma non vedo cosa ci sia di irragionevole in una richiesta, o cosa ci sia di irragionevole nell'accoglierla se ve ne sono le possibilità. Certo, le pretese sono cosa diversa, ma fortunatamente sono in minoranza.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da epixx Visualizza Messaggio
    io vivo in questa società esattamente come te e sono perfettamente in grado di stabilire quando una richiesta è lesiva di un diritto e quando non lo è, o quando è possibile mediare tra esigenze diverse e contrastanti.
    abbiamo due metri di giudizio diversi, questo non significa che io non capisca.
    Mi spieghi in quale modo l'accoglimento della pretesa di abolizione totale del maiale dale mense non è lesiva del diritto degli altri bambini non musulmani di mangiarlo se gli piace e gli va allora? E già che ci siamo, me lo spiega pure Isabella?

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi spieghi in quale modo l'accoglimento della pretesa di abolizione totale del maiale dale mense non è lesiva del diritto degli altri bambini non musulmani di mangiarlo se gli piace e gli va allora? E già che ci siamo, me lo spiega pure Isabella?
    allora è lesivo anche il fatto che non siano i bambini a scegliere il menu, perchè se gli vanno le patatine fritte tutti i giorni gliele devono dare!
    ti rendi conto che è una cazzata?
    i bambini hanno diritto ad un'alimentazione sana e completa, tutt'al più, e basta che al posto della carne di maiale gli diano qualcosa di equivalente e nessun diritto è stato leso in alcun modo.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda, è più facile che creda che quei pochi che hanno accolto la richiesta l'abbiano fatto per risparmiare più che per accontentare una pretesa...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora è lesivo anche il fatto che non siano i bambini a scegliere il menu, perchè se gli vanno le patatine fritte tutti i giorni gliele devono dare!
    ti rendi conto che è una cazzata?
    i bambini hanno diritto ad un'alimentazione sana e completa, tutt'al più, e basta che al posto della carne di maiale gli diano qualcosa di equivalente e nessun diritto è stato leso in alcun modo.
    Ma perchè, io ho detto che i bambini devopno mangiare a forza il maiale tutti i giorni? Ho detto che non è giusto che ne vengano privati del tutto per questioni religiose che non li riguardano! Ma tu non sei una delle sostenitrici della laicità delle scuole?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Guarda, è più facile che creda che quei pochi che hanno accolto la richiesta l'abbiano fatto per risparmiare più che per accontentare una pretesa...
    Ma per risparmiare cosa? Se si propongono menù alternativi, al posto di una parte della carne di maiale si compra altro, e non c'è nessuna spesa in più...

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma perchè, io ho detto che i bambini devopno mangiare a forza il maiale tutti i giorni? Ho detto che non è giusto che ne vengano privati del tutto per questioni religiose che non li riguardano! Ma tu non sei una delle sostenitrici della licità delle scuole?
    laicità e rispetto dei culti, si, lo sono.
    l'alimentazione come l'abbigliamento sono aspetti del culto delicati e invasivi e quindi molto difficili da modificare senza offendere le sensibilità.
    resta il fatto che se la richiesta non è lesiva dei diritti altrui (e in questo caso non lo è, perchè il diritto da rispettare è quello di avere un pasto sano ed equilibrato) per me ve bene, o meglio, non mi interessa, perchè comunque la decisione non spetta a me.

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma per risparmiare cosa? Se si propongono menù alternativi, al posto di una parte della carne di maiale si compra altro, e non c'è nessuna spesa in più...
    Il prosciutto costa, sicuramente più di due fettine di fontina, tanto per farti un esempio. Qualunque sia il motivo, considerando che se l'hanno fatto per motivi religiosi sono imbecilli, restano pochi casi isolati, tutto questo rischio di veder negato il diritto al prosciutto ai bambini personalmente non lo vedo.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

laicità e rispetto dei culti, si, lo sono.
    l'alimentazione come l'abbigliamento sono aspetti del culto delicati e invasivi e quindi molto difficili da modificare senza offendere le sensibilità.
    resta il fatto che se la richiesta non è lesiva dei diritti altrui (e in questo caso non lo è, perchè il diritto da rispettare è quello di avere un pasto sano ed equilibrato) per me ve bene, o meglio, non mi interessa, perchè comunque la decisione non spetta a me.
    Invece secondo me lo è, perchè il diritto da rispettare è quello di non essere costretti a modificare delle proprie abitudini, alimentari e non, per questioni religiose altrui. E' una questione di principio, non di alimentazione sana ed equilibrata. Oltretutto, il cibo fa parte della cultura di un paese, quindi questo significa rinunciare ad una piccola parte della propria cultura senza motivo.

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15242526 ... UltimaUltima