Cioa Accademici
Mi hanno regalato questo dvd
1-Lo avete visto?
2-Si?
3-No?
4-Vi e piaciuto?
5-Sogni nel cassetto?
rispondete
Alla domanda 5 non mi interessa la domanda e' OT

Cioa Accademici
Mi hanno regalato questo dvd
1-Lo avete visto?
2-Si?
3-No?
4-Vi e piaciuto?
5-Sogni nel cassetto?
rispondete
Alla domanda 5 non mi interessa la domanda e' OT

1 - no

neanche io l'ho visto ma ne ho sentito parlare bene anche se non credo ti interessi il "sentito dire"

bello, drammatico, recitazione ineccepibile (Bruno Ganz straordinario), verita' storiche ricostruite dall'interno del bunker nelle ultime ore del regime nazista...
scene di ragazzini mandati a combattere, scene di suicidi disperati...
un bel film, da vedere... un gran senso di angoscia alla fine che fa pensare alla follia umana, in questo caso follia collettiva...

UN gran bel film, molto intenso ed "umano". Da un punto di vista un po più normale della figura dei gerarchi nazisti, non li dipinge solo e sempre come dei mostri.
Consigliato.

sono d'accordo... una scena che mi ha colpito e' quando Hitler mangia credo un piatto di ravioli al sugo... ringrazia il cuoco per aver fatto una salsa particolarmente deliziosa e poi si chiude nella stanza con Eva Braun per spararsi...
questo nulla toglie nulla all'orrore di quello che e' successo, ma restituisce una dimensione umana anche nella tragedia.
Era un film che andava fatto non solo per conoscere un prezioso documento storico, ma anche per mostrare i fatti una volta tanto "dal di dentro"

Bel film drammatico, con scene estremamente toccanti come quella in cui vengono uccisi tutti i bambini rinchiusi nel bunker...
Trasmette anche la sua angoscia allo spettatore.
Î Viva la vida muera la Muerte !

sono d'accordo con estewald, il grigio e corsair.
gran bel film.
ti consiglio di vederlo in originale con i sottotitoli: in tedesco la recitazione è molto più incisiva, visti i personaggi.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.