si applica a qualsiasi "tu". (per il principio di induzione matematica)
Se ci pensate funziona...
PS questo vale pure in direzione mia eh... ho la mia superstronzaggine anche io, non faccio eccezione...

si applica a qualsiasi "tu". (per il principio di induzione matematica)
Se ci pensate funziona...
PS questo vale pure in direzione mia eh... ho la mia superstronzaggine anche io, non faccio eccezione...

Scienza!? Metodo scientifico!? Puah... volgari geometrizzazioni (quindi approssimazioni) della fisica pre-socratica, quando ancora non esistevano categorizzazioni imbrigliate da definizioni improprie e - di conseguenza - "scienza" e filosofia erano una cosa sola. Dalle scuole escono ignoranti che sono realmente convinti che due rette parallele s'incontrino all'infinito: ora, a prescindere dal fatto che l'infinito sia un concetto impensabile per l'uomo, che è limitato e finito (perciò non può porsi un orizzonte che esca dai propri limiti fisici e ideologici, ovvero spaziali), e che in Natura non possono essere disegnate due rette perfette, né tantomeno perfettamente parallele... se è corretto rappresentare l'infinito con una sfera, è altrettanto corretto pensare che due rette all'infinito disegnino una circonferenza.E vi risparmio il mio trattato "Sull'immobilità degli enti fisici" solo perché so' stanco...
![]()

Scienza viene da scibile, tutte le minchiate sul metodo sperimentale lasciatele andare...
Miles Insulae

La definizione di scienza esatta, coniata da quella massa di idioti dei positivisti, mi fa ridere....se ci sono le scienze esatte, le altre sono scienze sbagliate....Secondo me Fichte e Godel hanno ammazzato questi concetti in modo più che convincente!!
Miles Insulae

Considerare scienze solo le sicenze esatte è, a mio avviso, sbagliatissimo. Oltretutto direi che la nozione di scienze esatte è un residuo del positivismo che oggi non è molto utile.

Puo' darsi,ma non vedo per quale motivo:
-abbandonare una definizione di comodo che permette una distinzione abbastanza imemdiata tra discipline fondate principalmente sul calcolo e discipline fondate principalmente sulla speculazione
-più importante,perdersi in disquisizioni fondamentalmente sterili e spesso solo strumentali alla rivalutazione o al restauro di facciata di discipline che cercano mediante un etichetta di darsi un immagine più competitiva sul mercato.