Un modo come un altro per rubare soldi al cittadino

Rubare soldi al cittadino significa fargli pagare l'ICI per la prima casa, o fargli pagare 150 euro per 10 km di eccesso di velocità, o rimuovergli la macchina perchè il culo della medesima sporge di 40 cm fuori dalle righe blu. I veicoli altamente inquinanti vanno giustamente tassati di più.

Se non che, dati alla mano, che i SUV siano veicoli altamente inquinanti è una leggenda metropolitana.
E' più inquinante una qualsiasi utilitaria "Euro 1" vecchia di 12-13 anni.
L'unica cosa sulla quale posso essere d'accordo è eliminare la possibilità di immatricolarle come autocarro...

Oddio adesso non dirmi che il governo si preoccupa dell'inquinamento
Diciamo che i Suv consumano piu' benzina...la benzina e' super tassata e quindi lo stato ci guadagna di piu' e quindi
Quindi cosa dirai tu...infatti lo dico anche io
Volevo scrivere una cosa interessante ma mi sono un po' incartato ostrega

Alle Euro 1 basta una piccola modifica al carburatore e diventano ufficialmente in regola,nonostante continuino ad inqunare più di un SUV.MEttiamo la supertassa anche ai pensionati che girano con la macchina di venti anni fa perchè non possono permettersene una nuova? Secondo me non regge il disorso inquinamento e la supertassa in generale.

infatti, le multe progressive sarebbero un'ottima soluzione, perchè manterrebero la loro funzione di deterrente per tutti.