Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nel mio comune

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Nel mio comune

Ricevo e volentieri vi faccio conoscere.

Vi prego di sforzarvi di aggiungere come commento, cosa voi proponete a Stefano di fare.
    (Mettero' anche io le mie proposte).

* * * *

Ciao mi chiamo Stefano ho 22 anni abito a Pietrasanta vi volevo raccontare la situazione del mio comune nn so se sapete già qualcosa.....
    Il 31 gennaio 2006 è stato arrestato il sindaco Mallegni (nel dicembre del 2004 fu nominato Consigliere del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, vice-coordinatore di Forza Italia a livello regionale, nonché “pupillo” del miscredente-clericale Marcello Pera)dalla Guardia di Finanza su ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip di Lucca Silvestri, Le accuse sono d’associazione a delinquere, truffa aggravata, estorsione, corruzione, falso in atto pubblico, abuso d’ufficio, violazione della legge elettorale riconducibile al voto di scambio e comportamenti vessatori con minacce e rimozioni dagli uffici volte alla gestione illegale e privatistica della polizia municipale.
    Con lui in manette sono finite altre cinque persone: l’assessore ai lavori pubblici Alfredo Benedetti, il dirigente del settore urbanistica Dante Galli . Agli arresti domiciliari anche il padre del sindaco Mario Mallegni e il capoufficio di gabinetto del comune Adamo Bernardi mentre sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di firma il geometra Gabriele Ferrari e il consulente dello staff del sindaco Antonio Benedetti. Una donna, Maria Maddalena Galeotti, amministratrice di una delle società di cui faceva parte Mallegni, ha avuto l’interdizione a ricoprire incarichi sociali. Per loro le manette sono scattate la mattina del 31 gennaio a seguito dell’intervento della Guardia di Finanza di Lucca che ha fatto irruzione in comune intorno alle 7 sequestrando computer e materiale cartaceo. Il trasferimento in carcere sarebbe avvenuto in via cautelativa per evitare eventuali inquinamenti di prove. Sono almeno 22 le persone indagate a piede libero tra le quali alcuni imprenditori, politici e dipendenti comunali.
    Il sindaco è ritornato al suo posto nell'agosto scorso ed è intenzionato a proseguire la sua legislatura fino al 2010 (una cinquantina sono i capi di accusa!!!!) pensate che rispetto all'aprile 2005 ( inizio del secondo mandato): il presidente del consiglio Casini (fi) si è dimesso, l'ass. ai lavori pubblici Benedetti (fi) coinvolto nell'inchiesta si è dimesso, l'assesore al turismo Lazzotti si è dimesso, il vicesindaco Marco Marchi (an, ha lavorato anche nei servizi segreti,colonna dell'ex msi) si è dimesso. 2 consiglieri di fi Sacchelli e Cecconi sono usciti dalla maggioranza creando il gruppo misto ( ovviamente sono stati minacciati, hanno cercato di comprarli con poltrone o in giunta o in qualche ente). Pensate l'udc è dal 31 gennaio scorso parla di programma a termine e di elezioni anticipate ma intanto si è presa 2 assessorati e la vicepresidenza della commissione urbanistica. Ora la maggioranza in consiglio è 11 contro 10, pensate ad agosto volevano nominare un nuovo vicesindaco non ci sono riusciti sicchè hanno sospeso improvvisamente il consiglio comunale, l'attuale vicesindaco Lucia Accialini (AN) che era assessore al sociale alle elezioni comunali scorse ha preso solo 3 preferenze (alla faccia del radicamento sul territorio).
    Dei rinvii a giudizio non si sa ancora niente, ci doveva essere l'incidente probatorio ma è saltato per lo sciopero dei penalisti.
    La speranza è di andare a votare nel prossimo aprile anche se è per ora i partiti di centrosinistra stanno mostrand difficoltà nella scelta del futuro candidato, in poche parole non tira buona aria...
    Penso la metà dei cittadini non si è resa conto di quello che è successo e anche nell'altra metà buona parte non ha capito la gravità della situazione...

scusatemi del disturbo
    un saluto
    stefano

* * *

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,314
     Like avuti
    15,418
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito

Sparagli Stefano, sparagli ora
    e dopo un colpo sparagli ancora
    Fino a che tu non lo vedrai esangue
    cadere in terra e coprire il suo sangue ....