Visualizzazione Stampabile
-
Rif: trieste
Citazione:
Originariamente Scritto da
Patto
Sembrerebbe semplice, ma se in tutto il mondo non sono riusciti a debellare la prostituzione da strada un motivo dovrá esserci. Neanche negli stati più bacchettoni e con la polizia più cazzuta del sud degli USA, per dire.
come ricordava Bernardo Tannucci ancora nel diciottesimo secolo " Preti, ladri e puttane, sempre ci sono stati e sempre ci saranno" La sua era una sconsolata constatazione , credo che a parte i ladri. le altre due categorie abbiano pieno diritto di esistere anche se entrambe tendono a non avere uno spiccato senso dello stato.
Uno dei motivi per cui molte scelgono la strada sembra essere quello che la strada dà maggior sicurezza, rispetto ad eventuali violenze nei loro confronti, delle abitazioni private. E poi credo sia anche nella psicologia di molti clienti l'idea che la strada dia un minor rischio e , forse, dà ad alcuni di loro l'idea che il rapporto mercenario sia più simile ad una avventura casuale. Mah, va a capire.
-
anche i clienti delle prostitute sono elettori e questo spiega , assieme al diritto di ciascuno di condurre la sua vita come vuole finchè non danneggia un altro, perchè tutti i governi siano così timidi ad affrontare i problemi rigurdanti la prostituzione.
Non si tratta di riaprire i bordelli , ma di eliminare quelle norme che ancora rendono difficile una prostituzione veramente libera anche in abitazioni private ( tipo l'attuale possibilità per i proprietari di appartamenti di essere denunciati per lenocinio) .
-
lo stato romeno ha avuto gravi responsabilità nei confronti dell'attuale situazione degli zingari, in Europa; ma l'Italia è tra quei paesi che non si possono permettere di fare( o più esattamente che ritengono non conveniente il farlo) tante critiche a quel paese per le numerose imprese italiane che lì si sono insediate
-
Citazione:
edera rossa
lo stato romeno ha avuto gravi responsabilità nei confronti dell'attuale situazione degli zingari, in Europa; ma l'Italia è tra quei paesi che non si possono permettere di fare( o più esattamente che ritengono non conveniente il farlo) tante critiche a quel paese per le numerose imprese italiane che lì si sono insediate
Eh, dato che aprire imprese e commettere reati anche violenti è la stessa identica cosa.
-
Citazione:
Betelgeuse
Un mestiere come tanti altri? quanta nonchalance! eppure ho letto proprio qui insulti tremendi contro veline (che non sono necessariamente prostitute) trattate da puttane e svilite in modo ignobile per mesi e mesi...
ergo, proprio come tanti altri non è, oppure mi si deve spiegare questa differenza di valutazione.
Dai...dai...chissà quante sono quelle che "hanno fatto strada" a suon di NO.
Le veline sono pure state immaginate come strumento politico per cambiare le maggioranze parlamentari, nessuno dice che TUTTE PER FORZA , ma l'ambiente è quello.
Citazione:
Betelgeuse
A parte ciò il problema non sarebbe affatto risolto, le ragazze cambierebbero semplicemente protettore passando dai loro aguzzini allo stato previo pagamento di una tassa. la loro situazione però resterebbe in sostanza la stessa. un mestiere come tanti altri? certo, come no. a cui sono arrivate dopo essere state ridotte in schiavitù: chi tra voi non sarebbe felice se capitasse alla propria figlia?
Stai facendo confusione tra la prostituzione e lo sfruttamento della stessa.
Hai visto un recente servizio delle Iene dove si intervistava una liceale che si vendeva per 20- 30 euro per comprarsi l'IPhone?
Nessuno la obbliga e nessuno la sfrutta.
Ma tu credi che sia una persona disadattata?
La donna si concede, anche, in cambio di qualcosa da sempre.
Vendere il proprio corpo è un mestiere e se una donna vuole farlo deve essere libera di farlo.
Tu parli di sfruttamento ed è possibile solo per i divieti legislativi collegati alla prostituzione.
Citazione:
Betelgeuse
Sì, una soluzione l'avrei. comincerei vietando in modo rigoroso la prostituzione per strada, la legge c'è. ma non mi fermerei qui: lotta all'immigrazione clandestina ed espulsione delle prostitute straniere senza se e senza ma. non va dimenticato che queste ragazze non vengono da sole, dietro hanno fior di mafie che s'ingrassano proprio grazie al commercio di carne umana, né sarebbe possibile costruire case chiuse per milioni di prostitute nemmeno volendolo, a parte che saremmo noi a pagare, tutti, con le nostre tasse, compresi quelli che a prostitute non ci vanno.
Vogliamo stroncare davvero questo schifo assurdo che ha riportato sotto i nostri occhi, nel ventunesimo secolo, cose come la schiavitù che credevamo sepolte nella sabbia del passato e rischiano di peggiorare con proposte tipo la faccenda delle case chiuse (sono tasse in più per voi, ragazzi, non scordatevelo)? bisturi. il resto è fumo negli occhi.
Come sopra , tu non parli di prostituzione, che NON PUO' sparire, tu parli di sfruttamento.
Non capisco perchè una casa di appuntamento, una srl con una dipendente segretaria per gestire gli appuntamenti e socie che esercitano un mestiere tassato e vincolato dal punto di vista sanitario non riesca ad essere visto come l'unico strumento che metterebbe alla berlina ogni genere di sfruttamento.
Una ragazza decide che vuole guadagnare così, lo fa, e nessuno la picchia o la violenta.
Non è difficile da capire, bisogna solo aprire gli occhi e vincere l'ipocrisia.
-
Citazione:
Betelgeuse
Eh, dato che aprire imprese e commettere reati anche violenti è la stessa identica cosa.
e chi ha detto questo? Ho cercato di spiegare il perchè l'Italia non ha aperto un contenzioso con la Romania sul problema dei diritti dei Rom all'interno di quel paese. Problema certamente nin indifferente rispetto alla loro uscita da quel paese.
-
Citazione:
edera rossa
e chi ha detto questo? Ho cercato di spiegare il perchè l'Italia non ha aperto un contenzioso con la Romania sul problema dei diritti dei Rom all'interno di quel paese. Problema certamente nin indifferente rispetto alla loro uscita da quel paese.
Sì, ma questo non giustifica certo il fatto che la Romania abbia svuotato le sue carceri spedendo in Italia la feccia perché i nostri imprenditori hanno impiantato fabbriche lì. cos'è, un accordo "a noi gli utili a voi i rifiuti"? a parte che il contenzioso semmai andrebbe aperto con la Romania per i problemi che la presenza massiccia di migliaia e migliaia di rom provocano qui da noi, ma questo è un altro discorso.
-
Citazione:
Ochtopus
Dai...dai...chissà quante sono quelle che "hanno fatto strada" a suon di NO.
Le veline sono pure state immaginate come strumento politico per cambiare le maggioranze parlamentari, nessuno dice che TUTTE PER FORZA , ma l'ambiente è quello.
Non parlavo delle veline che hanno fatto strada a suon di sì o di no (più sì che no in effetti), non era questo il punto.
Ma mi premeva sottolineare l'ipocrisia di una mentalità apparentemente emancipata, in realtà profondamente bigotta che, volendo dar addosso a "quelle che hanno fatto strada", non a caso le descrive come puttane non risparmiando loro né invettive né insulti: segno che l'immagine negativa della puttana, malgrado i progressisti che fanno finta di considerarlo un mestiere qualunque, al contrario è ben viva e reale.
Citazione:
Stai facendo confusione tra la prostituzione e lo sfruttamento della stessa.
Mmm no, sei tu che mi hai letta in modo superficiale, attribuendomi una confusione che sinceramente non so da cosa hai dedotto. ecco ciò che ho scritto io prima:
"Ah, ma nemmeno io stavo facendo considerazioni di tipo morale, Benji, non sono una suora. però c'è una sottile differenza tra scegliere di vendersi ed essere costrette a farlo, magari dopo essere state sottratte alle proprie famiglie e aver subito violenze di ogni genere, e non mi pare che tutti qui la colgano."
Come vedi la differenza tra prostituirsi ed essere sfruttate mi è molto chiara ed è quella che intercorre tra una libera scelta e un crimine, non capisco perciò i rilievi che mi muovi nel tuo post.
Semmai non è chiara a quanti pensano che il problema si risolva costruendo per le vittime di quello sfruttamento criminale appositi ghetti dove potrebbero continuare come se niente fosse a fare ciò che sono state costrette a fare. come se il trauma che deriva dall'aver subito un'esperienza del genere (esperienza forzata, non dimentichiamolo, vera e propria violenza) non avesse la minima importanza, come se le conseguenze sulla psiche non contassero niente. tutto ciò che conta per i fautori delle case chiuse evidentemente è che i corpi di queste ragazze restino comunque a disposizione di chi li vuole.
Dal pappone straniero allo stato-pappone nostrano. cui prodest?
-
Citazione:
Betelgeuse
Sì, ma questo non giustifica certo il fatto che la Romania abbia svuotato le sue carceri spedendo in Italia la feccia perché i nostri imprenditori hanno impiantato fabbriche lì. cos'è, un accordo "a noi gli utili a voi i rifiuti"? a parte che il contenzioso semmai andrebbe aperto con la Romania per i problemi che la presenza massiccia di migliaia e migliaia di rom provocano qui da noi, ma questo è un altro discorso.
non hanno svuotato le carceri, il problema è che non ci sono controlli
la presenza massiccia dei rom è un problema che lo ha creato l'italia senza dare regole diritti e doveri
-
Citazione:
trenta81
non hanno svuotato le carceri, il problema è che non ci sono controlli
la presenza massiccia dei rom è un problema che lo ha creato l'italia senza dare regole diritti e doveri
Vero, ma non è che se l'Italia li ha fatti entrare la Romania sia innocente. migliaia e migliaia di persone con la fedina sporca non si spostano così, in massa, per puro caso, senza che le autorità del paese d'origine facciano niente per trattenerli...anche se, visto l'andazzo da noi, sarebbe strano che qualcuno non ne approfittasse.