Ho appena finito di leggere un articolo del "mitico" Magdi Allam sul Corriere della Sera di ieri.
Voglio manifestare tutta la mia inquietudine per i fatti raccontati dal giornalista. Nell'articolo ci sono le citazioni di alti prelati cattolici che fanno dichiarazioni preoccupanti per la libertà dell'occidente.
A parte le continue manifestazioni cattoliche di sottomissione all'Islam, tipo : " Noi cristiani dobbiamo delle scuse ai musulmani",la dichiarazione che più mi fa rabbrividire è :"La libertà di espressione è vincolata alla responsabilità di non diffamare i profeti o i fedeli delle religioni". Leggiamo tra le righe in fondo si sta giustificando l'omicidio Van gogh e le violenze per le vignette.
E poi :"Penso che tutti i fedeli, compresi i cristiani, debbano essere riconoscenti ai musulmani per aver sollevato i temi di Dio e della fede nelle nostre società secolarizzate".
Grazie musulmani se perseguitate i cristiani per ricordarci i temi di Dio con il sangue, ma poi questo gesuita che ho appena citato,è proprio sicuro che una società secolarizzata come la nostra, sia peggio di società dove le donne vanno con il celofan in faccia, devono essere sottomesse e sposare chi è stato deciso per loro. Dove non esiste democrazia,libertà di opinione,oscurantismo e fanatismo?
Se i cattolici amano le persecuzioni,parlino per loro e non per l'intera società!!!

ad ogni buon conto io condanno le seguenti politiche attuali della chiesa cattolica: