ora io mi chiedo come voi possiate definirvi dei patrioti.
scrivete frasi in inglese, insultando dunque la nostra lingua Italiana che nulla ha in meno da quella anglo-sassone, anzi!
Leccate il culo agli Usa in una maniera a dir poco vergognosa....consci del fatto che la nostra Patria è occupata militarmente dal mostro USA da oltre 60 anni.
Dio ha ben altro a cui pensare, di sicuro non benedice l'america imperialista e criminale.
Di sicuro il Dio cattolico mai e poi mai benedirà l'america patria del protestantesimo calvinista materialista capitalista.
![]()

Perché non l0 chiedi al tuo alleato Ronnie? Sai, io a spiegarti che se hai in mano la tastiera di un PC lo devi anzitutto agli USA non sono tanto bravo...
Chiedi a lui, su!

Italianuova l'inglese è una mescolanza di latino e sassone. Se non hai problemi con Romani e Tedeschi piantala di insultare la lingua di una nostra provincia ribelle. Fine.
La mia risposta è tecnicamente corretta ed ideologicamente "pulita". Riguardo agli USA ebbene non c'entra un cazzo la politica con la lingua. Parla male degli USA finchè credi ma dai lascia stare cazzate come quella della lingua.
L'ultima volta che un ignorante ha preteso di riformarla per fini politici fece dire a mezzo paese "voi" anzichè "lei". Un francesismo fascista. Non ti viene da ridere?
La lingua italiana va benissimo, proprio perchè perfetta è meglio usarla nelle opere che se la meritano. Il budget come concetto non si merita l'italiano, va benissimo l'inglese.
Dio benedica ad ogni modo quei cialtroni poveracci pescatori di lassù, senza di loro oggi saremmo un dominio Napoleonico. E perdonali per le sciocche sanzioni. Dovevano pure fare anche loro qualche stronzata. Una benedizione non si nega neppure ai suicidi, la compassione ci distingue dai barbari e ci qualifica come figli di Roma e Atene.
Riguardo agli americani ti consiglio di informarti sulla risposta che il sindaco di Chicago diede ad una associazione democratica che voleva fosse cancellato il nome glorioso di Italo Balbo da una delle vie principali della città in quanto fascista. Fatto questo comincia a parlare degli "interventisti", e distinguili da oltre due secoli di storia americana che col resto del mondo poco avevano a che fare. Per cortesia andiamo oltre lo stereotipo.
Viva l'Italia e la concordia tra popoli.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

già, è vero.Riguardo agli americani ti consiglio di informarti sulla risposta che il sindaco di Chicago diede ad una associazione democratica che voleva fosse cancellato il nome glorioso di Italo Balbo da una delle vie principali della città in quanto fascista.
In fondo i rapporti fra U$A e regime fascista furono sempre buoni soprattutto da un punto di vista commerciale, ma non solo (si veda il libro "Mussolini e l'America" molto interessante in merito).
Ad ogni modo io rimango fortemente critico verso la società americana e verso le politiche dei vari governi americani e quando mi dico "antiamericano" lo dico nel senso in cui ho spiegato ora.
Però non ho alcun odio verso gli americani intesi come popolo.

calma ti sfuggono alcuni punti essenziali.
Nessuno qui ha messo in stretta relazione la politica e l'inglese, fatto sta che lo strapotere economico e politico, la globalizzazione culturale ed economica stanno omologando ed annientando i particolarismo nazionali.
Le prive vittime sono proprio le lingue nazionali.
di esempio te ne posso fare a miglioni, pensa anche solo al computer bel termine, non escludo che abbia una origine latina, ma sicuramente non è italiano!
Ora l'imperante dilagare delle tecnologie tutte o quasi prodotte all'estero fa si che la lingua italiana venga accantonata sempre di più.
basta accendere la tv e accorgersi di quanti termini inglesi ci hanno invaso.
Presumo che tu abbia dato a Mussolini del mezzo ignorante, fatto sta che lui ha scritto articoli, piccoli saggi etc che tu nemmeno riesci a capire....guarda un pò che ti combina un mezzo ignorante!![]()
(ignorante poi sarebbe anche un certo Dante, un altro sprovveduto come Petrarca, dal momento che il "voi" di epoca fascista e ripreso da quegli ignorantoni della poesia classica italiana, adorati in tutto il mondo!!!)
Che tu lecchi il culo alla cultura protestante, materialista, capitalista yankee non mi frega una emerita mazza, quella io la chiamo servitù e ti posso assicurare che io non sono un servo di nessuno, tantomeno del capitale o di una potenza straniera.
Dei rapporti USA-Italia di 80 anni fa non mi interesso particolarmnete perchè dall'impresa di balbo ad oggi c'è stata una II GM in cui l'Italia dichiarò guerra agli USA.
Inoltre gli USA sono arrivati 60 anni fa ed oggi continuano ad occupare militarmente il suolo nazionale....questi sono fatti!
AMERICANI fuori dalla NOSTRA TERRA.

non parlo di una traduzione completa di ogni termine straniero, soprattuto per quanto riguarda la gastronomia
(wurstel rimane tale, hamburger pure, omelette idem!!), negli ospedali la parola italiana uscita e sostiuita con quella inglese "exit"
è semplicemente una vergogna.
Sono un convinto sostenitore dell'autarchia!![]()