Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: scandalo a Sanremo

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito scandalo a Sanremo

per colpa di questo testo scritto da Emanuele Filiberto è scoppiato uno scandalo a Sanremo, che inizierà il 16 febbraio

Ancora rimane il dubbio che sia uno scherzo. Un falso che sta girando in Rete. Certo, c’è Vittorio Zucconi che è indignato. Parla di “orrore”. A dare la notizia, e a confermarla, è Macchianera. Che arriva prima di Tv Sorrisi e Canzoni nell’anticipare un testo – vedrete, di quelli che faranno più parlare – di una canzone inedita del prossimo Sanremo. Già, perchè il Festival comincerà, certo e ineluttabile come solo lui sa essere, il prossimo 16 febbraio.

Ecco il testo, anticipato da Macchianera, del brano che Emanuele Filiberto Di Savoia, Pupo e il tenore Luca Canonici canteranno sul palco dell’Ariston. Il testo, dopo il salto, è made in principe (nel senso di: scritto da Emanuele Filiberto). Commentate, se credete.

ITALIA AMORE MIO

(Pupo) Io credo sempre nel futuro, nella giustizia e nel lavoro,
    nel sentimento che ci unisce, intorno alla nostra famiglia.
    Io credo nelle tradizioni, di un popolo che non si arrende,
    e soffro le preoccupazioni, di chi possiede poco o niente.

(E. Filiberto) Io credo nella mia cultura e nella mia religione,
    per questo io non ho paura, di esprimere la mia opinione.
    Io sento battere più forte, il cuore di un’Italia sola,
    che oggi più serenamente, si specchia in tutta la sua storia.

(L. Canonici) Sì stasera sono qui, per dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
    Io, io non mi stancherò, di dire al mondo e a Dio, Italia amore mio.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 02-02-10 alle 20:58

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: scandalo a Sanremo

io dico che è uno scandalo impedire a uno di parlare di valori in cui crede e di patria, ma si sa l'Italia censura il patriottismo

E' uno schifo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Vergogna......

non c'è nessun riferimento alla Monarchia tra l'altro, se non nella parola tradizioni, ma i repubblicani, nemici della Patria a prescindere, veramente fanno venire l'orticaria....

Mi schiero anche io con Emanuele Filiberto.....al di là del fatto che preferirei avesse scrito questo testo in un libro e non che la canti in una canzone.

Comunqueha tutta la mia solidarietà.

Repubblica italiana = repubblica da 4 soldi, non la mia Patria!

La mia Patria é solo l'Italia, quella con le radici e le tradizioni !
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,290
     Like avuti
    33,913
    Mentioned
    1339 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

A dire il vero non è un gran che questa canzone.......:gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

ik manèbimus òptime
     Likes dati
    35,290
     Like avuti
    33,913
    Mentioned
    1339 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Pazzesco sono andati in finale....
    Mao Tse-tung "sono convinto che tutti gli uomini nascano buoni, e che pure l'ex Imperatore della Cina possa essere un buon comunista"[/B] @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

un gnocco contro il mondo
     Likes dati
    29
     Like avuti
    18
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perchè Ti sorprende?

La canzone è fra tutte la più orecchiabile ed esprime con compiutezza un sentimento d'amore, ancora sentito dal cuore di moltissimi Italiani, espresso in opposizione e condanna di una realtà a tutti nota e per tutti penosa... a dir poco.
    Poi la ciliegina sulla torta l'ha messa Lippi sottolineando, in modo direi irresistibile per tanti, il naturale attaccamento alla Patria con la prorompenza dell'orgoglio per il nostro valore sportivo.

Io, piuttosto, mi meraviglierei se il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Canonici vincesse il festival. E non perchè non lo meriterebbero o cos'altro, quanto perchè mi sorprenderebbe che gli Italiani votanti possano, sappiano resistere all'offensiva congiunta di tutto l'apparato mediatico, web compreso, scatenatosi senza ritegno e che investe il Trio con violenza paragonabile alla valanga di insinuazioni e sprezzanti commenti che annichilirono S.A.R. il Principe di Napoli Vittorio Emanuele nel 1996.
    Oggi sappiamo che le accuse all'Augusto Principe, dettate dal panico del regime per le trionfali accoglienze che i Principi Reali ricevevano in ogni angolo d'Italia, ebbero unicamente un movente politico che magistrati, compiacenti e prezzolati, montarono al sol fine di giustificare la diffusione, illegale e criminosa, di intercettazioni di conversazioni poco regali, si, persino pruriginosamente piccanti, ma di tenore strettamente privato e con nessuna attinenza alle pur false accuse.
    Facit: il Principe venne schiacciato. Le accuse riconosciute inconsistenti.

Lo stesso panico, quasi tangibile, strafora gli schermi televisivi già da questa passata notte e, stamattina presto, stravolgeva e ingarbugliava le labbra di Luca Giurato e della sua coorte di "giornalisti" e "opinionisti" supportati da "interviste" sulla strada a cittadini dei quali, guarda caso, nemmeno uno esprimeva simpatia per la canzone del trio Pupo-Emanuele Filiberto-Canonici.... Mi son tornati alla mente gli anni della mia adolescenza, quando attorno a me non si trovava un repubblicano nemmeno a cercarlo, salvo il recarsi nella meno rispettabile delle osterie. Eppure in televisione non veniva dato, a noi Italiani, di sentire una sola persona che non applaudisse la "conquista democratica e progressista della repubbblika". Persino Totò ci venne tolto, venne bannato!

Ecco perchè mi meraviglierebbe che il festival venga vinto dal Trio, anche se probabilmente la sua canzone potrebbe avere un successo maggiore di quello del vincitore politically correct.
    Ultima modifica di gnocco; 20-02-10 alle 10:31
    .

"... c'erano i cervelli che coordinavano il lavoro e definivano la politica secondo la quale si rendeva necessario che questo frammento del passato venisse conservato, quello falsificato, quell'altro ancora cancellato dall'esistenza." G. Orwell

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gnocco Visualizza Messaggio
    Perchè Ti sorprende?

La canzone è fra tutte la più orecchiabile ed esprime con compiutezza un sentimento d'amore, ancora sentito dal cuore di moltissimi Italiani, espresso in opposizione e condanna di una realtà a tutti nota e per tutti penosa... a dir poco.
    Poi la ciliegina sulla torta l'ha messa Lippi sottolineando, in modo direi irresistibile per tanti, il naturale attaccamento alla Patria con la prorompenza dell'orgoglio per il nostro valore sportivo.

Io, piuttosto, mi meraviglierei se il trio Pupo-Emanuele Filiberto-Canonici vincesse il festival. E non perchè non lo meriterebbero o cos'altro, quanto perchè mi sorprenderebbe che gli Italiani votanti possano, sappiano resistere all'offensiva congiunta di tutto l'apparato mediatico, web compreso, scatenatosi senza ritegno e che investe il Trio con violenza paragonabile alla valanga di insinuazioni e sprezzanti commenti che annichilirono S.A.R. il Principe di Napoli Vittorio Emanuele nel 1996.
    Oggi sappiamo che le accuse all'Augusto Principe, dettate dal panico del regime per le trionfali accoglienze che i Principi Reali ricevevano in ogni angolo d'Italia, ebbero unicamente un movente politico che magistrati, compiacenti e prezzolati, montarono al sol fine di giustificare la diffusione, illegale e criminosa, di intercettazioni di conversazioni poco regali, si, persino pruriginosamente piccanti, ma di tenore strettamente privato e con nessuna attinenza alle pur false accuse.
    Facit: il Principe venne schiacciato. Le accuse riconosciute inconsistenti.

Lo stesso panico, quasi tangibile, strafora gli schermi televisivi già da questa passata notte e, stamattina presto, stravolgeva e ingarbugliava le labbra di Luca Giurato e della sua coorte di "giornalisti" e "opinionisti" supportati da "interviste" sulla strada a cittadini dei quali, guarda caso, nemmeno uno esprimeva simpatia per la canzone del trio Pupo-Emanuele Filiberto-Canonici.... Mi son tornati alla mente gli anni della mia adolescenza, quando attorno a me non si trovava un repubblicano nemmeno a cercarlo, salvo il recarsi nella meno rispettabile delle osterie. Eppure in televisione non veniva dato, a noi Italiani, di sentire una sola persona che non applaudisse la "conquista democratica e progressista della repubbblika". Persino Totò ci venne tolto, venne bannato!

Ecco perchè mi meraviglierebbe che il festival venga vinto dal Trio, anche se probabilmente la sua canzone potrebbe avere un successo maggiore di quello del vincitore politically correct.
    Quoto!!!

Anche se resto borbonico viva Filiberto, viva la Monarchia!!!
    SADNESS IS REBELLION

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

come avversatore dei Savoia, spero che Emanuele Filiberto si faccia vedere il più possibile

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

vi soprenedro' ma mi schiero anch'io con Emanuele Filiberto, per il suo coraggio, la sua educazione, il suo diritto di dire anche lui cio' che pensa e di esprimerlo con una canzone, il suo modo di fare spettacolo in modo garbato e mai sopra le righe.
    Ieri sera per la prima volta ho seguito Sanremo fino alla fine e mi sono emozionato per quella canzone e per il significato di vedere un Savoia davanti alla scena, dopo 64 anni di maledizioni repubblicane, alla faccia di tutti coloro che lo hanno fischiato, se è arrivato secondo vuol dire che gli italiani sono piu' intelligenti di quanto pensiamo, bando ai parrucconi e ai critici
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 21-02-10 alle 13:09

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    come avversatore dei Savoia, spero che Emanuele Filiberto si faccia vedere il più possibile
    purtroppo sei vittima di 64 anni di educazione repubblicana a senzo unico, non è colpa tua, anche se penso che fare anche tu uno sforzo di obbiettività, se non altro per le 10 splendide monarchie europee

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima