Se sei un lavoratore autonomo che guadagna 1900 euro al mese (il che non mi pare proprio la condizione di uno sceicco) paghi 141 euro in più l'anno. E parliamo solo di irpef, escluso tutti gli altri balzelli previsti (es. bollo auto, non solo Suv) e tutte le imposte che gli enti locali, dati i tagli, dovranno aumentare per forza.
Servisse a qualcosa di diverso che a pagare le clientele dei politici, le cattedrali nei deserti, l'assistenza ai falsi bisognosi e i sussidi alla Fiat......

una cosa alla volta, stavamo parlando del dipendente, che secondo te prenderebbe minimo 45,000 euro, pero' i conticini li avrai pur fatti anche per uno normale, anche se ce li tieni nascosti per motivi che non capiamo.
La mia domanda è semplice: uno che prendeva 1500 euro con moglie e figlio a carico quanto ci guadagna?
Per l'autonomi bisogna consderare anche gli sgravi IRAP di 5000 euro per dipendente er il fatto che i balzelli sono detraibili dallì'irpef , il discorso è più complesso.

brunik,
con un reddito netto mensile di 1498 euro , se c'hai moglie e un figlio a carico, il Nostro Presidente Ti regala
un assegno di (1650 - (9,3*70)= 999 euro netti

adelchi06, ho digitato male.
il punto di pareggio si ha con un reddito mensile netto di 2316 euro.

si brunik,
poiché i meccanismi di calcolo di irpef e assegni familiari seguono logiche diverse.
l'esempio riportato sopra, dato dal ministero, comunque riguarda il caso con due figli a carico

allora si passa da 1500 euro a 1641, direi che il soggetto in esame non puo' certo lamentarsi di avere votato comunista, chissà a gennaio quando vede la busta baga che salto che fa e cosa pensa dei bananas che sono andati a manifestare contro la macelleria sociale..