scusa brunik ma nel caso che uno non abbia moglie o figli a carico come funziona?

scusa brunik ma nel caso che uno non abbia moglie o figli a carico come funziona?

Scusa, non che non mi fidi della specchiata e rinomata onestà dei Ministri, ma mi spieghi come è possibile verificare questi calcoli che fai?
Sul sito del Governo io ho letto che dovrebbero esserci 800 € di detrazione sia per il coniuge che per i figli a carico, "a SCALARE fino a 80.000 € di reddito". Ma come si scala? Da dove si parte e che per somma si procede?

Non si sa ancora, bisogna aspettare che vengano pubblicate tutte le tabelle, domani dovremmo sapere esattamdi che morte moriamo.
Io per ora sarei soddisfatto se mi confermi che un single senza familiari a carico che prende 1500 euro ha un aumento mesile di 61 euro di stipendio regalato dal Presidente Prodi senza chiedere nulla in cambio a parte il voto la prossima volta.

speriamo

funziona che si torna all'antico, devi applicare le nuove aliquote per scaglioni e poi togliere le detrazioni, che sono 1104 euro per lavoro dipendente, pù 800 per coniuge a carico, più 800 per figlio a carico (900 se ha meno di tre anni), ma che decrescono all'aumentare del reddito.
Al totale poi vanno aggiunti gli assegni familiari che dipendono dal reddito del nucleo familiare, si parte da 1650 euro annui per figlio con un reddito di 12500 euri..

il meccanismo delle detrazioni a scalare
esempi
nucleo familiare con 1 figlio e reddito fino a 12499 euro
ha diritto a 1650 euro di detrazione
da 12500 fino a 25799
l'assegno descresce di 9,3 euro ogni 100 di maggior reddito
da 25800 fino a 61000
l'importo descresce invece di 1,2 euro ogni 100 di maggior reddito
oltre 61000 di reddito la destrazione si annulla (la soglia precedente era 55000 euro)
Un meccanismo analogo vale nell'ipotesi di fligli ulterioti,familie con un solo genitore ecc..

amici, questo è l'aumento di paga che il presidente Prodi regala ai dipendenti single, poi bisogna aggiungere in media 250 euri l'anno per ogni familiare a carico, l'aumento degli assegni familiari e la riduzione delle trattenute inps.
Dite tutti GRAZIE PROFESSORE.

grazie Professore!