Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
  1. #1
    Sottosegretario alla GIUSTIZIA
    Data Registrazione
    11 Jun 2006
    Località
    ITALIAn KINGDom...COMING SOON!!!
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 35 - Quanti sono i monarchici

    Quanti sono i monarchici e a quali gruppi o persone fanno capo?

  2. #2
    Sottosegretario alla GIUSTIZIA
    Data Registrazione
    11 Jun 2006
    Località
    ITALIAn KINGDom...COMING SOON!!!
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io come associazioni di stampo monarchico ricordo:

    A: U.M.I.

    B: A.M.

    C: M.M.I.

    D: ValorieFuturo

    E: Istituto Nazionale per la Guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon

    F: Ordine S.ti Maurizio e Lazzaro

    G: Ordine dell'Annunziata

  3. #3
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Gli Ordini non sono associazioni ma Ordini Dinastici, quindi non lhanno il compito di lottare per il ritorno della monarchia ma ne conservano la tradizione.
    Allora dobbiamo metterci l'Aire e presente in 56 stati. E poi anche Alternativa Monarchica.

  4. #4
    Sottosegretario alla GIUSTIZIA
    Data Registrazione
    11 Jun 2006
    Località
    ITALIAn KINGDom...COMING SOON!!!
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bene bene e riusciamo a sapere il numero di iscritti?

  5. #5
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    le organizzazioni sono gelose del loro numero, chissà perchè....posso recuperare quelli dell'aire.

  6. #6
    Forumista junior
    Data Registrazione
    31 Oct 2005
    Località
    Lancusi (SA)
    Messaggi
    7
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al di là dei numeri e delle sigle,la gravità è che non riusciamo a sederci tutti ad uno stesso tavolo. Le divisioni dinastiche,le divisioni associative che sono spesso anche culturali e minate da personalismi che poco edificano la nostra causa; rendono il mondo monarchico frammentario e inefficace nella sua azione.
    E' necessario un bagno di umiltà e la voglia di aprirsi e accogliere i tanti simpatizzanti.
    E' necessario creare un'unica associazione monarchica, ma questo presuppone la fine delle beghe dinastiche.
    Purtroppo uniti si lotta,divisi al massimo si esiste solo.

  7. #7
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Infatti. E' quello che ho detto sin qui. Come diceva il Principe, ci provò numerose volte a formare questa federazione, ma sempre fallendo perchè molti pèensavano più alla propria sigla che alla monarchia; pensava più ad apparire per primo che a servire l'ideale.

  8. #8
    Sottosegretario alla GIUSTIZIA
    Data Registrazione
    11 Jun 2006
    Località
    ITALIAn KINGDom...COMING SOON!!!
    Messaggi
    506
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh....io sto chiedendo il numero degli iscritti.

    Valori e futuro è sui 2mila.

    Altri numeri?

    Vediamo di capire una volta per tutte quanti siamo, almeno...

  9. #9
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppefranco Visualizza Messaggio
    Al di là dei numeri e delle sigle,la gravità è che non riusciamo a sederci tutti ad uno stesso tavolo. Le divisioni dinastiche,le divisioni associative che sono spesso anche culturali e minate da personalismi che poco edificano la nostra causa; rendono il mondo monarchico frammentario e inefficace nella sua azione.
    E' necessario un bagno di umiltà e la voglia di aprirsi e accogliere i tanti simpatizzanti.
    E' necessario creare un'unica associazione monarchica, ma questo presuppone la fine delle beghe dinastiche.
    Purtroppo uniti si lotta,divisi al massimo si esiste solo.

    Intanto benvenuto, poi devo dirti che approvo quanto da te detto, ma se avrai la pazienza di seguirci un tantito, troverai la risposta da solo in breve tempo !


  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Oct 2005
    Messaggi
    39
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    UNITA? quando ?

    Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Infatti. E' quello che ho detto sin qui. Come diceva il Principe, ci provò numerose volte a formare questa federazione, ma sempre fallendo perchè molti pèensavano più alla propria sigla che alla monarchia; pensava più ad apparire per primo che a servire l'ideale.
    A proposito di unità dei monarchici mi vengono queste considerazioni:

    1- L’ambiente vive un retaggio storico di divisione tra ramo principale e cadetto di Casa Savoia; sono arcinote le aspirazioni del secondo anche durante il Regno. Ed ancora oggi che il trono non c’è!

    2- La sofferenza della divizione in sigle, siglette e affini appartiene soprattutto ai giovani ed ai militanti di base che bene comprendono la debolezza che caratterizza questa incredibile situazione.

    3- Molte sigle, siglette ed affini sono il frutto di inizitive personali conseguenti a situzioni di immobilismo e prevaricazione all’interno delle strutture maggiori; di qui le fughe da UMI, MMI, IRCS …..

    4- Lo stato dell’arte, riferito a molte organizzazioni, ci fa notare un pernicioso immobilismo di vertice sintomo di incapacità di rinnovamento e scarsa volontà a trasferire mansioni e ruoli alle giovani leve; UMI/ Boschiero – MMI/Garofalo, de Renoche – AM/Vittucci, Ceccarelli , Turi eppoi Sullivan, Iannetta e chi più ne ha ne metta!

    5- Anche dalla frequentazione dei vari siti/forum presenti nel web non possiamo non prendere atto che, ove si ritrovino nominativi nuovi o recenti come ad esempio il d’Atri – Claut , notiamo verso i medesimi diffidenza e critiche riferendo ad essi gli errori dei loro predecessori quasi che con l’incarico avessero assunto anche quest’ultimi.

    6- Mi sorge anche il dubbio, ma forse è certezza, che l’unità sia contrastata da taluni – magari auspicata a parole contraddette dai fatti – non solo per attacamento al “ruolo”, ma soprattutto perché sedendosi ad un tavolo di trattativa sarebbero costretti ad ammettere che il numero dei loro iscritti che sbandierano non corrisponde a realtà essendo di gran lunga inferiore (!).

    7- Non si è compreso che è indipensabile eliminare le motivazioni di contrapposizione e, ove persistano ataviche situazioni “personali”, l’unica cura – se quelli credono nella causa monarchica – è quella di superale e, ove non ne siano capaci, avere almeno l’onestà intellettuale di mettersi da parte.

    8- Non vengono isolati con sufficiente determinazione quei malndrini e coloro che, in questa situazione, trovano terreno fertile per operare nell’ombra sfruttando per il proprio egoismo personale le migliori intenzioni di coloro che si avviciano ai valori tradizionali della monarchia quale istituto costituzionale.

    9- Ma forse una buona dose di responsabilità va attribuita alla incapacità di esprimersi, da parte di chi di dovere, quale elemento di riferimento, aggregante nei Valori ponendosi, e rimanendoVI, in una posizione di alto livello morale, intellettuale e sociale. Anche scegliendo con migliore accuratezza i propri collaboratori………

    Ma la speranza è l’ultima dea.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-11-14, 18:51
  2. 60 - Libia - sono i monarchici i ribelli!
    Di Gilbert nel forum Monarchia
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 04-10-11, 15:52
  3. 79 - Sono Ritornato Amici Monarchici!
    Di Cattivo nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 11:18
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-04, 15:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito