Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58
  1. #21
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eolo76 Visualizza Messaggio
    Questo forum non sguinzaglia nessuno e non è responsabile degli utenti (dei molti utenti) che vengono a scrivere sul "vostro" forum. Se siete in grado di spiegare ai forumisti come stanno le cose, pregateli di non intervenire ai vostri interessanti dibattiti.

    Sei pregato di non postare ulteriori interventi polemici. Per quelli vi è stato creato un luogo ad hoc.

    Saluti.
    Quoto, ...non segnalo il tutto all'Amministrazione, come segno distensivo, ma ognuno rispetti i limiti imposti !

  2. #22
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da super.partes Visualizza Messaggio
    A proposito di unità dei monarchici mi vengono queste considerazioni:

    1- L’ambiente vive un retaggio storico di divisione tra ramo principale e cadetto di Casa Savoia; sono arcinote le aspirazioni del secondo anche durante il Regno. Ed ancora oggi che il trono non c’è!

    2- La sofferenza della divizione in sigle, siglette e affini appartiene soprattutto ai giovani ed ai militanti di base che bene comprendono la debolezza che caratterizza questa incredibile situazione.Se ne accorgono tutti, non solo i giovani. E non sono loro vogliono risolverla

    3- Molte sigle, siglette ed affini sono il frutto di inizitive personali conseguenti a situzioni di immobilismo e prevaricazione all’interno delle strutture maggiori; di qui le fughe da UMI, MMI, IRCS …..Dall'IRCS non c'è stata alcuna fuga. E lo dico come membro della segreteria nazionale. Semplicemente, l'Associazione si è fatta da parteper "strategia".

    4- Lo stato dell’arte, riferito a molte organizzazioni, ci fa notare un pernicioso immobilismo di vertice sintomo di incapacità di rinnovamento e scarsa volontà a trasferire mansioni e ruoli alle giovani leve; UMI/ Boschiero – MMI/Garofalo, de Renoche – AM/Vittucci, Ceccarelli , Turi eppoi Sullivan, Iannetta e chi più ne ha ne metta!Giovani leve ai comandi. Ti posso assicurare che Jannetta non ha alcun problema a mettere giovani leve ai comandi. Da sempre ha chiesto e voluto che fossero i giovani a condurre il discorso:ne da l'esempio il Presidente di Tricolore, che da poco ha superato la quarantina, ed io che alla quarantina non arrivo ed altri. Posso garantire io sulla cristallinità dell'operato di Jannetta. Lui stesso non è anziano e lo è meno di personaggi che nomini più sotto.

    5- Anche dalla frequentazione dei vari siti/forum presenti nel web non possiamo non prendere atto che, ove si ritrovino nominativi nuovi o recenti come ad esempio il d’Atri – Claut , notiamo verso i medesimi diffidenza e critiche riferendo ad essi gli errori dei loro predecessori quasi che con l’incarico avessero assunto anche quest’ultimi.

    6- Mi sorge anche il dubbio, ma forse è certezza, che l’unità sia contrastata da taluni – magari auspicata a parole contraddette dai fatti – non solo per attacamento al “ruolo”, ma soprattutto perché sedendosi ad un tavolo di trattativa sarebbero costretti ad ammettere che il numero dei loro iscritti che sbandierano non corrisponde a realtà essendo di gran lunga inferiore (!).Può darsi.

    7- Non si è compreso che è indipensabile eliminare le motivazioni di contrapposizione e, ove persistano ataviche situazioni “personali”, l’unica cura – se quelli credono nella causa monarchica – è quella di superale e, ove non ne siano capaci, avere almeno l’onestà intellettuale di mettersi da parte.quoto

    8- Non vengono isolati con sufficiente determinazione quei malndrini e coloro che, in questa situazione, trovano terreno fertile per operare nell’ombra sfruttando per il proprio egoismo personale le migliori intenzioni di coloro che si avviciano ai valori tradizionali della monarchia quale istituto costituzionale.controquoto con fiocchi e merletti

    9- Ma forse una buona dose di responsabilità va attribuita alla incapacità di esprimersi, da parte di chi di dovere, quale elemento di riferimento, aggregante nei Valori ponendosi, e rimanendoVI, in una posizione di alto livello morale, intellettuale e sociale. Anche scegliendo con migliore accuratezza i propri collaboratori………

    Ma la speranza è l’ultima dea.
    Già negli anni 60 vi era una azione demolitrice di matrice monarchica ai danni del Principe di Napoli...

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito che succede zarko?

    Perché l'attacco di tricolore a D'Atri?

  4. #24
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Perché l'attacco di tricolore a D'Atri?
    Ti riferisci all'Ag. Stampa Tricolore n° 1308 ?

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mio riferisco all'articolo copiato da tricolore che ho riportato in rassegna stampa.
    il numero non lo so ma verosimilmente è quello che dici tu.

  6. #26
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    mio riferisco all'articolo copiato da tricolore che ho riportato in rassegna stampa.
    il numero non lo so ma verosimilmente è quello che dici tu.

    Si è quello che indicavo e che tu hai postato per intero.

    Non saprei darti una risposta, ma il giorno 28, possiamo chiedere direttamente a lui No ?

    Ciao

  7. #27
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Perchè non mandate una lettera al Presidente di Tricolore invece? Di sicuro vi risponderà.

  8. #28
    Monarchico da sempre !
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Località
    Italia
    Messaggi
    10,884
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' un'idea, ma non vorrei scatenare una rissa !

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    25 Mar 2005
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    troppo complicato.. fa nulla

  10. #30
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Complicato? Rissa? Volete davvero sapere come stanno le cose? Prendete una tastiera e scrivete una breve lettera al Presidente di Tricolore, che conosco personalmente ed è persona di educazione ed intelligenza squisite. Lui vi darà tutte le risposte che cercate. E' una persona pacata e le risse non gli interessano. Le lascia ad altri personaggi più biliosi.
    Fatemi sapere.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13-11-14, 18:51
  2. 60 - Libia - sono i monarchici i ribelli!
    Di Gilbert nel forum Monarchia
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 04-10-11, 15:52
  3. 79 - Sono Ritornato Amici Monarchici!
    Di Cattivo nel forum Monarchia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-12-07, 11:18
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-04, 15:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito