Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
    email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IlikeUSA Visualizza Messaggio
    cosa ci trovi da ridere ?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yurj Visualizza Messaggio
    Intanto la guerra è stata fermata. La gente non vuole la guerra, Esmor come fai ad essere per la guerra?

Alcune ingiustizie non si sconfiggono se un povero si butta a pesce sul ricco, che tanto ha chi lo difende.

Questa risposta data da te mi meraviglia un pò Yuri. Onestamente nonostante alcune differenze di pensiero tra me e te pensavo che sostenessi la lotta legittima del popolo libanese. Ti assicuro lo dico senza polemica alcuna.
    Esmor non è certo per la guerra ma non è nemmeno per i soprusi illegali di Israele.
    Insomma io non capisco perchè quando la Resistenza nasce in una nazione che non sia l'Italia allora le cose hanno sempre duemila sfumature. Eppure credo che tu difenda la Resistenza storica italiana. Non vedo nulla di differente con il caso libanese.
    Cosa dovrebbe fare Hezbollah, accontentarsi di vedere le truppe europee garantire un ritiro che nei fatti non avviene?

A luta continua

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate, ma a me quasi sembra che ad alcuni di voi dia fastidio se la tregua regge. E' ovvio che Israele andrà via anche da quel villaggio libanese (se già non se ne è andata): non perchè Israele sia "buona" (non esistono "buoni" e "cattivi" in questa faccenda) ma perchè è chiaro che non avrebbe alcun interesse nè politico nè militare a restarci. Invece di stare a cincischiare sul Libano, dovrebbe piuttosto partire una campagna perchè israele si ritiri dalla Cigiordania e si vada ad un accordo soddisfacente per tutti: è lì il fulcro di tutta la questione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Invece di stare a cincischiare sul Libano, dovrebbe piuttosto partire una campagna perchè israele si ritiri dalla Cigiordania e si vada ad un accordo soddisfacente per tutti: è lì il fulcro di tutta la questione.
    E' vero ma non è per nulla detto che Israele non abbia interesse a "cincischiare" in Libano.

A mio vedere potrebbe darsi che Israele stia tentando di provocare una "reazione inconsulta" di Hezbollah in modo da giustificare la ripresa del conflitto, favorendo una presa di posizione belligerante da parte di Siria e Iran in modo da giustificare in pieno ciò che Bush vuole ma non può fare allo stato attuale delle cose: attaccare, occupare, democratizzare questi cattivoni con tanto petrolio...

Vi stupireste?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Robylumesciu Visualizza Messaggio
    E' vero ma non è per nulla detto che Israele non abbia interesse a "cincischiare" in Libano.

A mio vedere potrebbe darsi che Israele stia tentando di provocare una "reazione inconsulta" di Hezbollah in modo da giustificare la ripresa del conflitto, favorendo una presa di posizione belligerante da parte di Siria e Iran in modo da giustificare in pieno ciò che Bush vuole ma non può fare allo stato attuale delle cose: attaccare, occupare, democratizzare questi cattivoni con tanto petrolio...

Vi stupireste?

Non mi stupirei in un'altra situazione ma, ora come ora, lo giudico molto improbabile perchè

1) Bush è ai minimi termini e piglierà una mazzata alle elezioni di mid term

2) gli Usa sono impantanati in Irak dove impazza la guerra civile e in Afghanistan, dove i talebani riconquistano posizioni ogni giorno

3) Israele deve ancora riaversi dalla botta del Libano, dove certo non ha brillato militarmente

4) Israele è in una situazione economica pessima, anche per le spese dell' occupazione militare in Cisgiordania: un quarto dei cittadini israeliani è sotto il livello di povertà

6) Blair è al tramonto e certo non prenderà iniziative internazionali

7) le forze Onu (principalmente europee) presenti in Libano fanno una politica molto più "equidistante" di quelle di Bush e Blair

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Non mi stupirei in un'altra situazione ma, ora come ora, lo giudico molto improbabile perchè

1) Bush è ai minimi termini e piglierà una mazzata alle elezioni di mid term

2) gli Usa sono impantanati in Irak dove impazza la guerra civile e in Afghanistan, dove i talebani riconquistano posizioni ogni giorno

3) Israele deve ancora riaversi dalla botta del Libano, dove certo non ha brillato militarmente

4) Israele è in una situazione economica pessima, anche per le spese dell' occupazione militare in Cisgiordania: un quarto dei cittadini israeliani è sotto il livello di povertà

6) Blair è al tramonto e certo non prenderà iniziative internazionali

7) le forze Onu (principalmente europee) presenti in Libano fanno una politica molto più "equidistante" di quelle di Bush e Blair
    E' questo che rende lo scenario possibile...

Se i cattivoni (Hezbollah) reagissero ad una provocazione si ripeterebbe una situazione alla quale ci siamo abituati da tempo, la reiterazione della guerra...

E' chiaro che Bush potrebbe giustificare un intervento all'opinione pubblica americana prendendo la reazione di Hezbollah come la dimostrazione che certe realtà si possono solo estirpare. Magari con una spruzzatina di "lotta contro Al Qaeda", visto che ieri ha dichiarato che beccare Bin Laden "è solo questione di tempo".
    Il senso di quest'ultima dichiarazione a me suona come "col cazzo che ci fermiamo, devo riguadagnare i punti persi ENTRO il mid term, considerando che non mi posso ricandidare e l'azienda di famiglia ha bisogno di garanzie di sbocco entro la fine del mio mandato".

Un momento... non è che qualcuno pensa che questa guerra abbia qualcosa a che vedere con la difesa dei diritti di Ebrei e/o Palestinesi?

Credo inoltre che la non rieleggibilità di Gearge W. non, diciamo così, invogli il medesimo ad occuparsi più di tanto dell'opinione pubblica. Me lo vedo intento a procurarsi l'appoggio dei produttori di armamenti e dei neo con più radicali.

Sia chiaro che spero di sbagliarmi...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Questa risposta data da te mi meraviglia un pò Yuri. Onestamente nonostante alcune differenze di pensiero tra me e te pensavo che sostenessi la lotta legittima del popolo libanese. Ti assicuro lo dico senza polemica alcuna.
    Esmor non è certo per la guerra ma non è nemmeno per i soprusi illegali di Israele.
    Insomma io non capisco perchè quando la Resistenza nasce in una nazione che non sia l'Italia allora le cose hanno sempre duemila sfumature. Eppure credo che tu difenda la Resistenza storica italiana. Non vedo nulla di differente con il caso libanese.
    Cosa dovrebbe fare Hezbollah, accontentarsi di vedere le truppe europee garantire un ritiro che nei fatti non avviene?

A luta continua
    sai benissimo che HB non combatte per il ritiro israeliano dal Libano, già avvenuto nel 1999, ma per tenere aperto il conflitto tra arabi e Israele e "passare il problema alle generazioni future" = distruggere Israele non appena possibile
    sai altrettanto bene che Israele si sta ritirando perchè a quanto sembra le truppe ONU garantiranno l'UNICO obiettivo politico dello Stato ebraico in Libano: avere un confine sicuro
    la cosa rode a voi fautori della distruzione dell' "entità sionista" perchè questo significherebbe che almeno su quel versante la sicurezza di Israele sarebbe garantita, ragion per cui tu speri che o HB o Israele riaprano le ostilità
    altro che le "mire" israeliane in Libano, non facciamo gli ipocriti
    ci voleva proprio Israele perchè, per la prima volta in 30 anni, l'Esercito Libanese presidiasse il confine internazionale!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se i cattivoni (Hezbollah) reagissero ad una provocazione si ripeterebbe una situazione alla quale ci siamo abituati da tempo, la reiterazione della guerra...
    e se invece HB la facesse la provocazione, proprio per riaprire le ostilità, causare il ritiro delle truppe ONU e combattere l' "entità sionista" che non dovrebbe nemmeno esistere?
    in fin dei conti si tratterebbe solo di rifare quello che hanno già fatto a luglio, con l'attacco contro la pattuglia IDF che ha dato il via alle danze

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    hai ragione, quei kattivoni degli israeliani si ostinano a non ritirarsi nè da Tel Aviv nè da Haifa

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' questo che rende lo scenario possibile...

E' chiaro che Bush potrebbe giustificare un intervento all'opinione pubblica americana prendendo la reazione di Hezbollah come la dimostrazione che certe realtà si possono solo estirpare. Magari con una spruzzatina di "lotta contro Al Qaeda", visto che ieri ha dichiarato che beccare Bin Laden "è solo questione di tempo".
    Il senso di quest'ultima dichiarazione a me suona come "col cazzo che ci fermiamo, devo riguadagnare i punti persi ENTRO il mid term, considerando che non mi posso ricandidare e l'azienda di famiglia ha bisogno di garanzie di sbocco entro la fine del mio mandato".

Un momento... non è che qualcuno pensa che questa guerra abbia qualcosa a che vedere con la difesa dei diritti di Ebrei e/o Palestinesi?

Credo inoltre che la non rieleggibilità di Gearge W. non, diciamo così, invogli il medesimo ad occuparsi più di tanto dell'opinione pubblica. Me lo vedo intento a procurarsi l'appoggio dei produttori di armamenti e dei neo con più radicali.

Sia chiaro che spero di sbagliarmi...
    Guarda, secondo me, tu dimentichi una cosa: è vero che Bush non è rieleggibile ma il partito repubblicano invece sì: di fronte al palese fallimento della strategia di Bush e sodali, perfino i repubblicani del Congresso si smarcano ormai apertamente da Bush e dalla sua politica estera. Leggono i sondaggi e devono difendere il seggio al Congresso e magari pensare alle prossime presidenziali. Inoltre quel vaccaro texano non può più contare sull' appoggio di Blair, che anche lui è agli sgoccioli (e proprio per la politica estera). Infine, se gli Usa non hanno abbastanza soldati per Irak e Afghanistan, figurati se ne trovano per il Libano.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima