Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
Io cosģ cucino le penne...e comunque mi state facendo venir fame, io oggi solo un misero panino in ufficio...:i
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
ma allora non hai mai sentito parlare di Bellini, e i suoi famosi spaghetti alla Norma, specialitą di Catania, Sant'Agata Patrona sempre sia lodata ? :D
io ho fatto solo una variazione: fettuccine in luogo di spaghetti.
la tua ricetta sarą ottima, ma sono due cose differenti. :D
e poi, contrastavano col rosso del pomodoro il gialla della zucca.
ma dai Tolomeo! gli spaghetti sono una cosa le tagliatelle (pasta all'uovo fra l'altro) un'altra!! Se ti leggesse Stefanopelloni !! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marea
ma dai Tolomeo! gli spaghetti sono una cosa le tagliatelle (pasta all'uovo fra l'altro) un'altra!! Se ti leggesse Stefanopelloni !! :rolleyes:
anarchia in cucina.
basta con le ingessature.
libertą di movimento ! :-01#53 :-01#53
:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
etnia salentina
giusto perchč ho mangiato poco :D :D :D mi vado a ingozzare di cioccolata.
Fino a qualche tempo fa pensavo che l'unico utente di POL meritevole del titolo di "terroneciccione" fosse il Grigio, ma dopo le foto da Copenhagen ho dovuto ricredermi.
Inizio a convincermi del fatto che quel titolo spetti a te.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
fresco, un germoglio quasi.
Hai un pessimo carattere ma cucini divinamente... (almeno sulla carta)
:D
-
Comunque alle 19,30 andiamo dalla nonna che, come al solito a inizio mese, si mangia metą pensione offrendo la pizza a domicilio per tutta la famiglia (9 componenti). Mi ordino l'appetitosa (salamino piccante, peperoni, gorgonzola).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVerona
Comunque alle 19,30 andiamo dalla nonna che, come al solito a inizio mese, si mangia metą pensione offrendo la pizza a domicilio per tutta la famiglia (9 componenti). Mi ordino l'appetitosa (salamino piccante, peperoni, gorgonzola).
gorgonzola e speck :eek:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marea
appunto! e con il pomodoro e basilico sono un orrore!
molto veloci per es. prosciutto cotto in fette tagliato a strisicoline sottili, scaldi in padella con un goccio di olio poi aggiungi piselli (ora quelli congelati e lessati in acqua con un po' di sale) e poi panna! fai insaporire insieme ci versi sopra le tagliatelle ben scolate mescolando bene! alla faccia del pomodoro e basilico! :)
Ma come si fa solo a paragonare le tagliatelle di Romagna con le fetuccine romanesche? E' come parlare di caviale e di uova di lompo!
Mia madre utilizza soltanto uova e di quelle buone, ha ancora il pollaio con galline allevate a formentone. Poi ragł all'uso di Romagna, in famiglia abbiamo l'abitudine di tirarlo molto, quasi alla bolognese. Io mangio almeno tre uova di tagliatelle da solo. Quando il mio babbo era pił giovane, la mamma ne tirava una decina di uova per quattro persone. :-:-01#19
Le nostre tagliatelle. Un mitoooooo!:-:-01#19 :D
Saluti bella rezdora.:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefanopelloni
Ma come si fa solo a paragonare le tagliatelle di Romagna con le fetuccine romanesche? E' come parlare di caviale e di uova di lompo!
Mia madre utilizza soltanto uova e di quelle buone, ha ancora il pollaio con galline allevate a formentone. Poi ragł all'uso di Romagna, in famiglia abbiamo l'abitudine di tirarlo molto, quasi alla bolognese. Io mangio almeno tre uova di tagliatelle da solo. Quando il mio babbo era pił giovane, la mamma ne tirava una decina di uova per quattro persone. :-:-01#19
Le nostre tagliatelle. Un mitoooooo!:-:-01#19 :D
Saluti bella rezdora.:-:-01#19
tre uova??? :eek: :eek:
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marea
tre uova??? :eek: :eek:
:-:-01#19
Naturalmente a mezzogiorno. Come sai in Romagna le tagliatelle sono una minesta che non si usa la sera.:D :-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
Hai un pessimo carattere ma cucini divinamente... (almeno sulla carta)
:D
le due cose vanno insieme... :i