Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Parliamo di padania?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Parliamo di padania?

Mi é capitato di fare un giro in alcuni forum padanisti e etnonazionalisti qui su PIR.
    Al di là del fatto che chiunque é libero di esprimere le proprie ragioni, democraticamente, non ho potuto non constatare, con sgomento e anche viva delusione, la deriva di certi discorsi.
    Tralasciamo la violenza con cui si esprimono ideee e opinioni, spesso offuscate e distorte, sulla secessione e altre amenità del genere, lo voglio dire una volta per tutte, noi siamo tutti italiani, dobbiamo lavorare tutti per il bene dell'intera comunità nazionale e della Patria.

Sarebbe bene che tutti ne prendessimo coscienza.

.
    Ultima modifica di Gilbert; 13-01-10 alle 12:31
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Ultima modifica di Gilbert; 13-01-10 alle 12:29

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Rif: Parliamo di padania?

Quoto Gilbert.
    Trovo stupefacente e disarmante la mancanza di contegno e la volgarità di certi iscritti ai fora padania, carroccio e etnonazionalismo.
    Alcuni di loro passano ore a postare e ripostare sui vari thread sempre gli
    stessi commenti, o commenti tra loro molto simili il cui tono di norma è uniforme e sempre offensivo nei confronti dei meridionali, che immancabilmente sono nell'ordine: mafiosi, nullafacenti, affini agli arabi, indegni di parlare e di scrivere. Poi si conclude pirotecnicamente con l'affermazione perentoria "grazie a Dio non sono/non siamo italiani.
    A richiesta si possono anche fare dei nomi, tanto le mie dosi di minacce le ho già prese, oltretutto condite da espressioni dialettali che non ho compreso, perchè grazie a Dio io parlo la lingua di Dante anche come dialetto.
    Non è finita qui.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    questo poi che senso ha?

boh...

.

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La cosa piu' schifosa, oltre alla falsificazione della storia, dei fatti, dei dati, il becero e vomitevole razzismo... cancellano in modo automatico e disonesto quanti vogliono rispondere a replicare a simili esempi di disonesta' ed incivilta'.

Io dico che gli amministratori e resposabili del sito dovrebbero intervenire. Io non dico che non bisogna censurare (anche se, come detto, in quei sottoforum veicolano delle porcate da codice penale) ma almeno si permetta agli altri utenti di poter replicare (per assurdo invece sono quest'ultimi ad essere censurati dai moderatori di questi sottoforum).
    Ultima modifica di venetoimpenitente; 13-01-10 alle 12:37

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Cominciamo col dire che da sempre io ritengo che la Padania non esiste, non è mai esistita e mai esisterà. Ma ammettendo che una tale entità abbia concretezza, cosa autorizza i suoi supposti cittadini a offendere con generalizzazioni del tipo da me descritto prima i meridionali.
    Cito, scegliendo fior da fiore le scempiaggini postate come verità evidenti:
    1) il principe di Salina di Tomasi di Lampedusa portato ad esempio di italiano mafioso, nel suo colloquio con lo chevalley piemontese che gli offre il laticlavio, mentre tutti sanno che il senso del discorso è proprio l'opposto. Del resto Sedara, colui che alla fine otterrà il posto al Senato nonostante le resistenze dello chevalley ammanta un politico siciliano ben noto all'epoca e imparentato con il tomasi stesso, amico di certi speculatori venuti dal nord e che grazie a loro fece una spettacolare carriera a Roma.
    2) Il riproporre le tesi del Niceforo sull'inferiorità delle genti meridionali, esposte da un tizio semidimenticato, un Lombroso geopolitico in sedicesimo.
    3) l'affermare che siccome a Rosarno sono presenti due potenti ndrine, tutti sono mafiosi, salvo contraddirsi nello stesso post ,affermando che uno striscione contro la mafia è stato tolto; allora chi si batte contro la mafia c'è.
    4) L'affermazione che urge un confine sulla Linea Gotica, per isolare i meridionali dalla Padania. Avevo sentito di tutto,ma definire la mia bella Toscana meridione mi mancava. In più bella democrazia: si stabilisce il confine di uno stato che non esiste e lo si impone a genti e comunità che non fanno ancora parte di quello stato, così ad cavolum.
    Non è finita, e 2

IL DISPUTATOR CORTESE

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da uqbar
    Un grazie a Occidentale.
    Eridano non si rende conto che i calabresi rispetto alle notizie da lui riportate sono le principali vittime : cioè sono i calabresi a sopportare sulla loro pelle le ingiustizie mentre invece è Eridano a goderne indirettamente ed inconsapevolmente i benefici giacchè la ndrangheta ruba al sud per investire i suoi miliardi di euro in padania. Paradossalmente è pure possibile che molti forumisti di padania che che manifestano disprezzo a quel che succede in calabria magari lavorano per aziende e società che sopravvivono grazie ai soldi investiti dalla ndrangheta (potrei fare centinaia di nomi di grandi società milanesi che campano grazie a questi soldi sporchi di sangue).

Il metodo di Eridano e tanti altri contiene un errore di fondo cioè quello di confondere le vittime con i carnefici.
    E' come se al tempo di mani pulite, quando si scoprì che TUTTE le aziende e TUTTI i politici della lombardia nel settore degli appalti pubblici erano corrotti, si volesse far ricadere la colpa sui poveri cittadini della lombardia.
    Ma è chiaro che in quel caso i poveri cittadini erano le vittime e non i responsabili.
    Era il sistema ad essere marcio e non i lombardi.
    Ciò lo capirebbe anche un bambino di 5 anni !
    E così anche per la ndrangheta: è il sistema che è marcio da 150 anni e ciò perchè (è questo è ormai certo) c'è stata una alleanza tra stato italiano e criminalità organizzata che è durata per tantissimi anni.
    Ciò ha creato un sistema sociale terribilmente marcio di cui i calabresi sono le vittime e non i responsabili.
    Ringrazio Uqbar e lo riposto all'attenzione di voi tutti.
    Non ho avuto bisogno neppure di farlo io, il nome del capofila del Padan-razzismo.
    Ma non è finita. E 3.

IL DISPUTATOR CORTESE

Una sola Patria
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    La cosa piu' schifosa, oltre alla falsificazione della storia, dei fatti, dei dati, il becero e vomitevole razzismo... cancellano in modo automatico e disonesto quanti vogliono rispondere a replicare a simili esempi di disonesta' ed incivilta'.

Io dico che gli amministratori e resposabili del sito dovrebbero intervenire. Io non dico che non bisogna censurare (anche se, come detto, in quei sottoforum veicolano delle porcate da codice penale) ma almeno si permetta agli altri utenti di poter replicare (per assurdo invece sono quest'ultimi ad essere censurati dai moderatori di questi sottoforum).

Se non censurassero chi non è d'accordo con loro non avrebbero un seguito così numeroso.
    Hanno pure il coraggio di difendere gente come Borghezio:

O Calderoli... che per una maglietta stava facendo scoppiare una guerra con la Libia.
    Rainews24.it

Poi questo.... il più ridicolo di tutti.... repapelle:repapelle:
    Ultima modifica di Italianista; 13-01-10 alle 12:56
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Detto proprio con il cuore, non vedo il motivo di tirare in ballo fora specifici qui nel transatlantico. Su PIR c'è di tutto, di più e fra il di tutto di più ci sono i fora dei leghisti, dei padanisti e degli etnonazionalisti.
    Si può discutere "tranquillamente" di padania senza commentare le opinioni di forumisti che 99 su 100 non hanno idea che si parli di loro, per correttezza.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Per la cronaca questo era il mio messaggio originale sul forum Regno delle Due Sicilie.
    Dopo aver letto le deliranti affermazioni fatte da certi iscritti al Forum Padania, dei quali non farò il nome per carità di patria (la mia, non la sua) porgo le mie scuse da italiano del nord (sono toscano da sette generazioni, con qualche sardo nell'albero genealogico) a tutti i meridionali che hanno lavorato e vissuto al nord rendendolo più ricco, lasciando il loro luogo di origine e trasferendosi nelle città industriali, spesso senza un minimo di appoggio da nessuno, facilitando il boom di cui la "Padania" va tanto tronfiamente orgogliosa.
    E rimarco ogni parola, anzi rincaro: senza le maestranze originarie del Sud non ci sarebbe stato miracolo economico, nel nord. E ciononostante i cartelli non si affitta ai siciliani erano la norma a Torino e Milano. E questo i padri e i fratelli maggiori degli attuali campioni del nazionalismo padano, magari si arricchivano affittando bugigattoli ai siciliani esattamente come adesso si arricchiscono facendo lo stesso affittando agli extracomunitari in nero, contro i quali poi inveiscono.
    Persino Feltri, il loro idolo, diventa un "compagno che sbaglia" quando invoca un trattamento più umano per gli "extra" e misure di dura repressione contro i loro sfruttatori. Tanto per dare un segno di coerenza.
    Alle mie ironiche proteste riguardo alle loro affermazioni di nazionalità sono stato subito minacciato di essere esiliato dal forum in oggetto, come se fosse una loro proprietà.
    Non democratico, ma etnocratico, la loro giustificazione data con tagliente asciuttezza.
    Adesso ditemi voi se una persona che decentemente e tranquillamente rivendica il suo diritto di parlare e correggere certe scempiaggini deve essere trattato in questo modo.

IL DISPUTATOR CORTESE

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima