Con ciappi avrei protestato anche io, ma con diversa bandiera ;-)
Ps.: io personalmente contesto il non senso delle discussioni che ho postato.....

Con ciappi avrei protestato anche io, ma con diversa bandiera ;-)
Ps.: io personalmente contesto il non senso delle discussioni che ho postato.....
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

Spiacente ma dissento. Certe affermazioni devono essere evidenziate e meritano una sanzione. E dove se non nel cuore del nostro gioco di simulazione politica, scusa? Io non contesto il diritto a parlare, ma l'arbitrio e l'arroganza di certi forumisti che si arroccano nei loro fora a insultare gli altri senza accettare un minimo di contradditorio.Originariamente Scritto da malandrina
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ma guarda che io sono d'accordissimo con il fatto che non esista possibilità di contraddittorio nei forum che avete citato.
Non trovo corretto il mettere link a discussioni senza che l'autore ne sia a conoscenza, imho. Oh, magari sbaglio io, eh...
C'è Joker candidato alla vicepresidenza: quale persona migliore a cui chiedere delucidazioni o avanzare critiche?
Tanto per chiarire subito: sono assolutamente lontana dalle idee leghiste, padaniste o etnonazionaliste.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Io sono qui a disposizione di tutti coloro che mi vorranno contestare.
Senza esclusioni di sorta. Io sono italiano e me ne vanto.
IL DISPUTATOR CORTESE

Comunque Joker è lontano anni luce dalle scempiaggini che ho letto in quei thread.
IL DISPUTATOR CORTESE

E comunque,
sempre viva l'Italia !
ps.: mi farebbe piacere vedere un commento da parte degli altri candidati.
.
Ultima modifica di Gilbert; 13-01-10 alle 13:18

Io sono un federalista convinto, dato che il Federalismo è un sistema molto più efficiente e democratico del centralismo prefettizio francese che ahimè infesta ancora questo paese impedendo una vera de-centralizzazione. Ciò detto, come Cattaneo insegna, si può essere sia Federalisti che sostenitori dell'Unità d'Italia. Esempi come la Germania e gli USA insegnano che Federalismo e forte senso di Patria e di comunità possono coesistere.
Senza contare che molti eminenti filosofi politici liberali ed illuministi vedono, accanto ai tre tradizionali poteri (Giudiziario, Legislativo, Esecutivo) anche il potere Federale come quarto potere indipendente e pilastro di uno Stato democratico.
E' anche vero che il Nord Italia abbia legittime pretese e/o lamentele verso il Governo centrale di Roma e l'inefficienza cronica del Sud Italia. Il fatto che in Calabria chi protestava contro gli immigrati usasse slogan fra i quali "mantenuti coi nostri soldi" fa ridere, se si considera che la Calabria produce 3,5 MLD di PIL e ne spende 9,5... Quindi è corretto dire "Mantenuti coi soldi che servono a mantenere noi".
Chiunque viva al Nord sa che anche fra le persone più di sinistra quando si parla di sprechi al Sud (dalla munnezza di Napoli agli acquedotti Siculi) ogni tanto un "Ma perchè cazzo gli devo dare i miei soldi che qua ne avremmo comunque bisogno" scappa.
Ciò detto la Lega Nord in particolare ha letteralmente stuprato due istanze politiche legittime, Federalismo e Questione Settentrionale, portandole agli estremi: da un lato ha trasformato il Federalismo in Secessionismo per poi passare ad un Federalismo assolutamente storpiato (anche rispetto alle teorizzazioni del Prof Miglio), dall'altro ha iniziato a gridare contro Roma Ladrona diventando parte del sistema di Roma Ladrona e non avendo ottenuto una FAVA in 20 anni di attività politica. Senza contare che il tutto è stato condito con un tocco di razzismo (prima contro i meridionali, poi contro gli immigrati) e un ondivago sentimento prima Pagano-Celtico e poi Integralista Cristiano privo di ogni coerenza logica.
Il tutto basandosi sugli istinti più di pancia della popolazione. Il risultato è questo: morte della causa Federalista e morte della causa del Nord. Infatti ora chiunque parli pro-Nord o pro-Federalismo è indicato come uno della Lega (e quindi bollato come pagano-cristiano-razzista) impedendo ogni dibattito politico serio volto in tal senso, e dall'altro la Lega Nord continua ad abbuffarsi a Roma parlando di boiate come Ronde e quote nelle Classi mentre il Federalsimo è al palo e lo Statuto Speciale per il Veneto e la Lombardia ben lontano dal suo raggiungimento.
Questa è l'Italia del futuro: un Paese di musichette mentre fuori c'è la Morte

A me sinceramente i padani hanno rotto, possibile che in un mondo multietnico, multiculturale, in cui neri, bianchi, magrebini e pakistani vivono insieme ( questo comunque per me non è un fatto positivo...) questi beceri buzzurri debbano ancora sventolare il pericolo terrone? Invece di far fronte comune, invece di combattere fianco a fianco da fratelli italiani i veri problemi e le nuove sfide che si parano innanzi per l'Italia e per l'Europa, questiche fanno? mi restano agli anni settanta...Mah, quando si sveglieranno...
Ultima modifica di Strapaesano; 13-01-10 alle 14:31
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)