Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 50 di 50

Discussione: mutuo sociale

Pensiero Positivo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaratu Visualizza Messaggio

Il Mutuo Sociale ha valore come principio : diritto alla proprietà di una casa.
    Gli argomenti giuridici saranna approfonditi e sviluppati al momento.
    Non c'è solo l'art. 47 della Cost. "[...]Favorisce l'accesso dei risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione,...." ma anche il secondo comma dell'art. 3.
    "E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Direi che come principi possono bastare per legittimarne l'attuazione.

lorenzo v.
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiaba Visualizza Messaggio
    Non c'è solo l'art. 47 della Cost. "[...]Favorisce l'accesso dei risparmio popolare alla proprietà dell'abitazione,...." ma anche il secondo comma dell'art. 3.
    "E' compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese."

Direi che come principi possono bastare per legittimarne l'attuazione.
    Ottimo... allora fai una telefonata dalle parti del Torrino e digli di andare in pace

macht geht vor recht
    Regno d'Italia > They challenge science to prove the existence of God. But must we really light a candle to see the sun?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nolan Visualizza Messaggio
    Credo di saper comunicare. Conosco le menti semplici del popolo.

Io credo che la tua critica sia più sostanziale e che tu ci voglia dire che il progetto è irrealizzabile perchè bla bla blabla etc etc...

Io credo che tu non approvi il principio del Mutuo Sociale.

Io credo che tu sia uno di quelli che "ma i miei si sono fatti il culo tutta la vita per farsi casa e ora arrivate voi che la volete dare a tutti"...

Io credo, che tu come tanti, abbia una dozzina di appartamenti affittati.

Felice di sbagliarmi.
    Il punto della discussione è che da quello che ho potuto leggere sul sito di riferimento, l'intera vicenda è trattata in modo molto semplicistico e scolastico, il che forse può andare bene per un volantino ma non per fornire spiegazioni dettagliate ai possibili elettori circa un progetto che per ovvi motivi non sta in piedi finanziariamente, specie se in 5 righe le ipotesi di fattibilità economica sono liquidate con asserzioni del tipo facciamo progettare a giovani architetti strutture biocompatibili su suolo pubblico...
    Inoltre non basterebbe semplicemente finanziare il già esistente istituto delle case popolari o aiuti economici all'acquisto della casa?

LupaNera
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio
    Il punto della discussione è che da quello che ho potuto leggere sul sito di riferimento, l'intera vicenda è trattata in modo molto semplicistico e scolastico, il che forse può andare bene per un volantino ma non per fornire spiegazioni dettagliate ai possibili elettori circa un progetto che per ovvi motivi non sta in piedi finanziariamente, specie se in 5 righe le ipotesi di fattibilità economica sono liquidate con asserzioni del tipo facciamo progettare a giovani architetti strutture biocompatibili su suolo pubblico...
    Inoltre non basterebbe semplicemente finanziare il già esistente istituto delle case popolari o aiuti economici all'acquisto della casa?
    Magari credo che potresti limitarti a fare delle domande specifiche su cosa non ti è chiaro invece di fare solo commenti inutili. Son sicura che prima di arrivare a quello che tu chiami una stesura da 12enne ci siano stati e continuino ad esserci degli studi da parte di persone che se ne intendono più di te e che ci mettono la faccia, per cui non penso che siano ipotesi surreali campate chissà dove.
    Quindi quando vai alla tastiera scrivi magari qualcosa di costruttivo, se ci riesci.
    Saluti.

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LupaNera Visualizza Messaggio
    Magari credo che potresti limitarti a fare delle domande specifiche su cosa non ti è chiaro invece di fare solo commenti inutili. Son sicura che prima di arrivare a quello che tu chiami una stesura da 12enne ci siano stati e continuino ad esserci degli studi da parte di persone che se ne intendono più di te e che ci mettono la faccia, per cui non penso che siano ipotesi surreali campate chissà dove.
    Quindi quando vai alla tastiera scrivi magari qualcosa di costruttivo, se ci riesci.
    Saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da W. Von Braun Visualizza Messaggio
    La gente, l'elettore medio come dici tu, non legge più di 10 righe.

Costruire le prime case con i fondi specifici (sai quanto lo stato spende in contributo per l'affitto?) e con i denari che lo Stato usa regolarmente per permettere alle regione di costruire le case popolari.

Poi con le rate di Mutuo Sociale versate dalle famiglie e con gli introiti dell'affitto dei locali commerciali dei nuovi quertieri si finanzia la costruzione di nuove case instaurando un circuito economico chiuso che stà in piedi da se, senza succhiare allo Stato in continuazione.

Vuoi un Business Plan? Non ne facciamo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo basta volerlo.

Io voglio pure l'europa fuori dal WTO ma tu sicuramente dirai... "non si può fareeeee "

Comandassero i popoli e non i tuoi usurocrati padroni tramite i loro pupazzi... sarebbero cazzi...

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Certo basta volerlo.

Io voglio pure l'europa fuori dal WTO ma tu sicuramente dirai... "non si può fareeeee "

Comandassero i popoli e non i tuoi usurocrati padroni tramite i loro pupazzi... sarebbero cazzi...
    ALò!

LupaNera
    Ospite

Predefinito

La gente, l'elettore medio come dici tu, non legge più di 10 righe.

Costruire le prime case con i fondi specifici (sai quanto lo stato spende in contributo per l'affitto?) e con i denari che lo Stato usa regolarmente per permettere alle regione di costruire le case popolari.

Poi con le rate di Mutuo Sociale versate dalle famiglie e con gli introiti dell'affitto dei locali commerciali dei nuovi quertieri si finanzia la costruzione di nuove case instaurando un circuito economico chiuso che stà in piedi da se, senza succhiare allo Stato in continuazione.

Vuoi un Business Plan? Non ne facciamo.
    Oh ecco! come dicevo c'è chi è pronto a rispondere!

LupaNera
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    Comunque, a quanto so c'è una persona che sta facendo la tesi di laurea sul Mutuo Sociale, sicuramente sarà un'occasione per approfondire alcune questioni.
    Le critiche di Von Braun però per ora sembrano anche a me pregiudiziali.
    Mi invitate alla discussione della tesi?mi farebbe molto piacere...!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45