Visualizza Risultati Sondaggio: Punizione per chi espone la bandiera della pace?

Partecipanti
81. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

27 33.33%
  • NO

54 66.67%
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
    Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito cosa ne pensate degli Amish???

Chi sono gli Amish: rifiutano il progresso.
    Vivono in fattorie dotate solo dell'essenziale e rifiutano l'auto e la luce. Non si tagliano i capelli e vestono abiti tradizionali.

La comunità degli Amish, fondata alla fine del 1.600 dallo svizzero Jacob Amman, deriva da una scissione dei mennoniti. Emigrati negli Stati Uniti, principalmente in Pennsylvania, per sfuggire a persecuzioni, gli Amish, protestanti, basano la propria fede sul rigido rispetto della Bibbia e il rifiuto del progresso.
    Resi celebri dal film "Witness - il Testimone" con Harrison Ford e Kelly McGillism, gli Amish - il cui più noto esponente è diventato il ciclista vincitore del Tour poi squalificato per doping Floyd Landis - vivono in fattorie dotate solo dell'essenziale e rifiutano l'automobile, la luce, l'impianto idraulico in casa e ogni mezzo agricolo motorizzato. Indossano abiti modesti solo di colore nero, non si tagliano mai i capelli e vedono la vita come espressione di fede e incoraggiamento all'umiltà.
    Il gruppo più antico, l'Old Order Party, vive in Pennsylvania, tra Filadelfia e Lancaster, anche se oggi gli Amish si stanno muovendo verso il Wisconsin, dove le terre sono tre volte più economiche e gli influssi della società moderna meno pressanti. La vita degli adepti è segnata da un evento particolarmente importante: i giovani dopo i 16 anni entrano nella fase del "rumspringa", durante il quale lasciano le loro case per andare a scoprire il mondo che li circonda. Il termine è tedesco perchè gli Amish hanno un background prevalentemente germanico e parlano tre lingue: un dialetto germanico in famiglia, la lingua tedesca ufficiale nei servizi religiosi e l'inglese che usano con chi non è amish. Alla fine del "rumspringa" i giovani sono liberi di decidere se tornare o meno nella comunità.

da www.corriere.it

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuna di queste cose. Al di là delle apparenze sono nemici acerrimi della Tradizione, in qualunque accezione la si intenda. Il loro tipo di società, e a maggior ragione i loro valori, intrisi di protestantesimo e di biblismo veterotestamentario, sono un'espressione di modernità estrema, solo senza tecnologia. Ma non è la tecnica a fare la modernità, tante culture tradizionali avevano competenze tecniche avanzatissime e realizzavano opere eccezionali.
    Quegli eccentrici barbuti che vanno in calesse sembrano personaggi innocui e folcloristici, che si sono fermati nel tempo per un secolo e mezzo, e forse ormai lo sono, ma la cultura di cui sono intrisi ha fatto danni calcolabili in tutto il mondo.

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vabbè Peucezio, potevi votare la 1...

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peucezio Visualizza Messaggio
    Nessuna di queste cose. Al di là delle apparenze sono nemici acerrimi della Tradizione, in qualunque accezione la si intenda. Il loro tipo di società, e a maggior ragione i loro valori, intrisi di protestantesimo e di biblismo veterotestamentario, sono un'espressione di modernità estrema, solo senza tecnologia. Ma non è la tecnica a fare la modernità, tante culture tradizionali avevano competenze tecniche avanzatissime e realizzavano opere eccezionali.
    Quegli eccentrici barbuti che vanno in calesse sembrano personaggi innocui e folcloristici, che si sono fermati nel tempo per un secolo e mezzo, e forse ormai lo sono, ma la cultura di cui sono intrisi ha fatto danni calcolabili in tutto il mondo.
    condivido pienamente

Antimodernista sbandato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei chiedere a chi ha votato l'ultima opzione, se pensano la stessa cosa di quelle (a mio parere rispettabilissime) comunita' "elfiche" che ci sono sull'appennino e che rifiutano anch'esse gli agi della modernita' e di questo sitema....esse pero' non alimentate dal biblismo nascono prevalentemente dalla cultura delle comuni degli anni 70.....Tanto per capire se chi si richiama ad una concezione religiosa (io comunque sono d'accordo in linea di massima con Peucezio) e' un eroe e chi nasce da movimenti ed humus culturale convenzionalmente ritenuto contrario alla dr (e sottolineo convenzionalmente) ma vive anch'esso in simbiosi con la natura non lo e'.....e se non lo e' per quale motivo

FASCISTA SU MARTE
    castelli romani anti americani!www.ilrichiamodelcorno.splinder.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io la prima ho votato,per me se schiattano non è nulla di male,sti protestanti del cazzo

Minas Tirith-Cremona Tricolore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tanto per capire se chi si richiama ad una concezione religiosa (io comunque sono d'accordo in linea di massima con Peucezio) e' un eroe e chi nasce da movimenti ed humus culturale convenzionalmente ritenuto contrario alla dr (e sottolineo convenzionalmente) ma vive anch'esso in simbiosi con la natura non lo e'.....e se non lo e' per quale motivo
    Io ho votato la 3. Quindi ti rispondo che non sono eroi ne gli uni ne tantomeno gli altri, ma ciò non significa che certi loro comportamenti vadano non solo rispettati ma presi ad esempio. Delle comuni non mi disgusta certo l'amore per la natura....

schwarzewolf
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ORGOGLIOdelLUPO Visualizza Messaggio
    io la prima ho votato,per me se schiattano non è nulla di male,sti protestanti del cazzo
    Sono daccordo!
    Che cazzo c'avranno poi da protesta´!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

identificano la modernità con il progresso tecnologico...

molto limitati...folkloristici

Volksgemeinschaft
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fuoridalbranco Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere a chi ha votato l'ultima opzione, se pensano la stessa cosa di quelle (a mio parere rispettabilissime) comunita' "elfiche" che ci sono sull'appennino e che rifiutano anch'esse gli agi della modernita' e di questo sitema....esse pero' non alimentate dal biblismo nascono prevalentemente dalla cultura delle comuni degli anni 70.....Tanto per capire se chi si richiama ad una concezione religiosa (io comunque sono d'accordo in linea di massima con Peucezio) e' un eroe e chi nasce da movimenti ed humus culturale convenzionalmente ritenuto contrario alla dr (e sottolineo convenzionalmente) ma vive anch'esso in simbiosi con la natura non lo e'.....e se non lo e' per quale motivo
    Non li conosco quasi per niente, se ne parlò qualche anno fa quando ci fu quel caso di quella bambina che morì e vennero indagati i genitori per non averle prestato soccorso (ovviamente non fanno uso di medicinali moderni).
    So che si fanno chiamare "Comunità degli Elfi", ma non so niente su quali riferimenti e basi si pongano...
    Per quanto riguarda il giudizio sugli Amish, non è motivato dal fatto che essi rifiutino o meno le "comodità" della vita borghese.. probabilmente da questo punto di vista meritano un certo rispetto, perchè sicuramente affrontano la vita in condizioni più "eroiche"; ma dal fatto che attingono a piene mani dall'alveo culturale/ideologico del puritanesimo pseudo-giudaico diametralmente opposto alla nostra visione del mondo...

sarebbe interessante approfondire poi che relazione ci possa essere fra il progresso tecnologico e il progressismo come visione della vita...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima