Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
    Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le idee "chiare" di Capezzone

Su Staffetta Quotidiana sono riportate le idee di Capezzone sul settore energetico.
    A fine articolo si scopre che Capezzone concorda con le idee "liberali" di Bersani, in particolare sull'idea di incentivare economicamente le realtà territoriali che si accollano dei rigassificatori sul loro suolo.
    Peccato che il referendum sul nucleare e sul carbone del 1987, preparato dai radicali, fosse proprio sull'abolizione degli incentivi economici alle regioni che si prendevano centrali nucleari e a carbone, bollati come illiberali.
    Il cerchio si chiude...... complimenti

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

eheheh
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

sono felice e tanto mi basta
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel 1987 Capezzone era ancora al ginnasio, e non ha affatto l'obbligo di condividere tutto quello che il suo partito ha fatto in passato, quindi non scrivete stupidaggini ...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'idea idiota dell'87 fu della ditta Pannella e Bonino. Ma se Capezzone si è avvicinato al partito radicale lo avrà fatto sulle basi della storia del partito, delle sue battaglie, delle quali sicuramente quella dell'87 è stata una delle più importanti ( aveva pure la connotazione liberale tanto cara a voi...). Ma oggi sembra che retribuire le regioni che si accollano i rigassificatori sia diventato liberale. Inversione di 180 gradi....

L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non sono affatto un radicale, almeno da quando ho capito, dalle loro posizioni sulle varie guerre-per-interessi-inconfessabili, che razza di persone sono, quindi quel "voi" potevi tranquillamente risparmiartelo, perchè io con l'ex-missino Capezzone ho ben poco da spartire.

Anche io ho votato per partiti dei quali non condivido tutto quello hanno fatto in passato, e se ci fosse un partito democratico probabilmente vi aderirei, anche se non condividessi tutto quello che abbia fatto i passato. Ora cosa vuoi fare, accusarmi di reati ideologici?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Piuttosto che 10 righe nelle quali parli di te e delle tue manie di persecuzione avrei preferito un altro tentativo di difesa dell'uscita di Capezzone, come maldestramente tentasti nel tuo primo post. Una persona equilibrata capiva che quel voi era del tutto accessorio e che dare del liberale dal mio punto di vista non rappresenta certo un'offesa.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono contro il nucleare, sono contro gli incentivi, che con le fonti rinnovabili non servirebbero, mi considero un liberale e il "voi" pensavo tu lo riferissi a "radicali", donde la mia precisazione.

Quanto alle "manie di persecuzione", con chi offende non ha senso discutere. Adios.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Io sono contro il nucleare, sono contro gli incentivi, che con le fonti rinnovabili non servirebbero, mi considero un liberale e il "voi" pensavo tu lo riferissi a "radicali", donde la mia precisazione.
    Infatti i contratti per l'eolico in Germania vengono firmati dalle compagnie solo dopo un turbo di competività statale espresso in:

- vincolo contrattuale ventennale all'acquisto di corrente da parte degli operatori
    - tassazione di tutte le fonti energetiche (ecotax) ma per le rinnovabili vincolo di reinvestire il gettito in aiuti al settore (mentre il gettito delle fossili e nucleari va a pagare spese correnti, dunque deprime il settore). valore medio del meccanismo 250 m€- 350 m€
    - prezzo di Stato per il primo periodo produttivo (in pratica lo stato paga l'ammortamento), prezzo con sovvenzione nel secondo periodo.
    - definizione di incentivi in base alla ventosità, tre fasce definite.

Ecco l'eolico tedesco. Meraviglioso giochino del partito Verde pagato coi soldi dei cittadini. Prima di parlare studia. Cazzo.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pericle

Quanto alle "manie di persecuzione", con chi offende non ha senso discutere. Adios.
    Mi mancheranno le tue pregnanti riflessioni. Non so proprio come farò senza

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Infatti i contratti per l'eolico in Germania vengono firmati dalle compagnie solo dopo un turbo di competività statale espresso in:

- vincolo contrattuale ventennale all'acquisto di corrente da parte degli operatori
    - tassazione di tutte le fonti energetiche (ecotax) ma per le rinnovabili vincolo di reinvestire il gettito in aiuti al settore (mentre il gettito delle fossili e nucleari va a pagare spese correnti, dunque deprime il settore). valore medio del meccanismo 250 m€- 350 m€
    - prezzo di Stato per il primo periodo produttivo (in pratica lo stato paga l'ammortamento), prezzo con sovvenzione nel secondo periodo.
    - definizione di incentivi in base alla ventosità, tre fasce definite.

Ecco l'eolico tedesco. Meraviglioso giochino del partito Verde pagato coi soldi dei cittadini. Prima di parlare studia. Cazzo.
    Mi ero accorto dopo dell'errore commesso, poichè adesso le fonti rinnovabili ancora non sono convenienti e lo diventano solo con incentivi di stato, ma non so se il fotovoltaico sia già in grado di fare a meno degli incentivi per essere competitivo, e su questo forse tu ne saprai più di me.

Gli incentivi non sono affatto "pagati coi soldi dei cittadini", nel senso nel quale tu intendi l'espressione, cioè come spreco di soldi pubblici, perchè le fonti non rinnovabili, come petrolio e carbone, non sono eterne e tra non molti decenni saranno esaurite; al nucleare è meglio non pensarci nemmeno, sia perchè è una tecnologia pericolosissima, sia perchè inquina, sia perchè è un'energia di guerra, e per fortuna che per installarlo servono 12-15 anni, e con la democrazia dell'alternanza si ha la ragionevole convinzione che in un lasso di tempo minore torni al governo una coalizione che comprenda i verdi, e in ragione di ciò nessun privato investirebbe in centrali nucleari e con il mix privatismo-ambientalismo il nucleare lo scongiuriamo (e non credere che io non sappia che ciò ti manda in bestia ); quindi meglio svilupparle prima possibile le tecnologie che sfruttano le fonti energetiche rinnovabili, e in quest'ottica ben vengano gli incentivi di stato, tutt'altro che soldi buttati, in quesi paesi che intelligentemente li hanno già varati, come Giappone e Germania, anche perché la libertà di inquinare non esiste affatto e non può assolutamente essere inclusa tra le libertà liberali.

La reprimenda finale te la potevi risparmiare, ma ormai ti conosco e lo so che ti da gusto fare il professorino saccente.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima