Nei fora di POL scrivevo ai bei tempi con il nickname "IlMagnifico86".
Sono di Roma, con "ascendenza" toscana, quasi 24 anni.
Salve a tutti.

Nei fora di POL scrivevo ai bei tempi con il nickname "IlMagnifico86".
Sono di Roma, con "ascendenza" toscana, quasi 24 anni.
Salve a tutti.

Credo ci vorrebbe una presentazione più dilungata. E politica.
Dunque nasco e cresco in una famiglia di sinistra a Roma, figlio di dirigenti locali del PCI. A 18-19 anni passo a "destra" ma sempre senso sociale e rivoluzionario, per numerosi disaccordi di natura intellettuale con le odierne dirigenze politico-culturali progressiste. Mi trasferisco a vivere per conto mio a Firenze dove per due anni, milito nelle file dell'autonomismo (prima Lega, poi Fronte) quindi torno a Roma, dove per altri due anni milito nelle file della cosidetta "estrema destra" capitolina.
Quindi un anno esatto fa, il ritorno a "casa", a sinistra. Sempre in senso rivoluzionario e sociale, estrema sinistra (provai un timido affacciamento ai democratici, ma parlavano una lingua diametralmente opposta mentre, per assurdo, malgrado provenissi da 4 anni prima in autonomismo poi in estrema destra, con la sinistra rivoluzionaria parlavamo la stessa identica lingua). Avendo fatto tesoro delle esperienze passate.
Attualmente lavoro intellettualmente per costruire una nuova sinistra. Sociale, rivoluzionaria, aperta all'autonomismo, anti-capitalista, adatta ai tempi ma non per questo imborghesita.
Ho una storia particolare e ondivaga, ma sicuramente non conveniente. E' vero che ho cambiato 2 volte fronte, ma è anche vero che mi sono sempre scelto i fronti peggiori nei momenti peggiori e nelle località peggiori. Se qualcuno vuol dirmi banderuola bè, sono la banderuola delle cause perse e c'è poco da guadagnarci. Più che altro sono un ragazzo in cerca di giustizia sociale.
Mi considero un frutto perso dall'intellighenzia di sinistra per via del proprio imborghesimento che per fortuna, è tornato "a casa".
Salve ancora a tutti![]()

bentornato a casa. apprezzo l'onesta.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Benvenuto su PIR!iaociao:
La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

Benvenuto su pir, un saluto da parte di un compagno.
edit: aggiungo, non mi stupisco del tuo movimento ondivago, non sei il primo e non sarai l'ultimo, anche qui su pir ci sono compagni che hanno un passato nell'area di estrema destra.
Ultima modifica di WalterA; 03-02-10 alle 17:30