Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 212
  1. #101
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Guarda che Progetto Liberale è il partito che sta andando meglio a queste elezioni. E non tiriamo fuori la storia dei leghisti di Joker, perchè Joker è parte integrante di PL.
    Il Pcf è quello che sta andando meglio, non scherziamo. Anche Lilla sta andando alla grande. PL è pompato da voti esterni (leghisti e estremisti di destra) visto che Joker ha detto che non ha tenuto il suo vecchio partito solo perchè c'è una regola che non sopporta nella costituzione.
    Per un partito che esiste da anni è un risultato modesto, Lilla gli ha fregato un casino di voti della vera base del partito

    Tu in ogni caso dovresti pensare al Pdl, si continua nel vecchio errore di fare da tappetini a Ronnie e non pensare alle sorti del Pdl...

    ps: vedo che hai lasciato perdere il boomerang del confronto elettorale tra la corazzata Pdl e gli ultimi arrivati di Fp
    Ultima modifica di Newborn; 04-02-10 alle 00:00
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  2. #102
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Il Pcf è quello che sta andando meglio, non scherziamo. Anche Lilla sta andando alla grande. PL è pompato da voti esterni (leghisti e estremisti di destra) visto che Joker ha detto che non ha tenuto il suo vecchio partito solo perchè c'è una regola che non sopporta nella costituzione.
    Per un partito che esiste da anni è un risultato modesto, Lilla gli ha fregato un casino di voti della vera base del partito

    Tu in ogni caso dovresti pensare al Pdl, si continua nel vecchio errore di fare da tappetini a Ronnie e non pensare alle sorti del Pdl...
    PL ha sempre candidato esponenti politici autonomisti e federalisti, non vedo quale sia la novità, sinceramente.
    Quindi la tua obiezione è capziosa, del resto è lo stesso repertorio che sfoggia la sinistra.
    Del PDL ne stiamo parlando da 10 pagine Newborn, forse non te ne sei reso conto.

  3. #103
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio

    ps: vedo che hai lasciato perdere il boomerang del confronto elettorale tra la corazzata Pdl e gli ultimi arrivati di Fp
    E cosa dovrei dire di un partito che dopo neanche un giorno che eri stato espulso aveva già pronti statuto, simbolo, 'padri fondatori' e accordi elettorali?

  4. #104
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    PL ha sempre candidato esponenti politici autonomisti e federalisti, non vedo quale sia la novità, sinceramente.
    Quindi la tua obiezione è capziosa, del resto è lo stesso repertorio che sfoggia la sinistra.
    Del PDL ne stiamo parlando da 10 pagine Newborn, forse non te ne sei reso conto.
    Si ok andate avanti con l'ossequio al padre padrone Ronnie :sofico:
    Del Pdl non ho ancora letto, a parte qualcosina di Falco, un'autocritica sul risultato elettorale e sull'aver allontanato noi di FP e la destra moderata nè sull'incredibile ritardo (e non risoluzione) di una possibile alleanza tecnica con il Pcf
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  5. #105
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Si ok andate avanti con l'ossequio al padre padrone Ronnie :sofico:
    Del Pdl non ho ancora letto, a parte qualcosina di Falco, un'autocritica sul risultato elettorale e sull'aver allontanato noi di FP e la destra moderata nè sull'incredibile ritardo (e non risoluzione) di una possibile alleanza tecnica con il Pcf
    Perchè invece autocritiche vostre dove sono? Ma mi vuoi prendere in giro?

  6. #106
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Mi sembra che così non si va da nessuna parte.
    Un attimo di pausa per tutti, penso faccia bene.
    Ritroviamo la calma, signori......
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  7. #107
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    E cosa dovrei dire di un partito che dopo neanche un giorno che eri stato espulso aveva già pronti statuto, simbolo, 'padri fondatori' e accordi elettorali?
    ostridicolo:
    Che fai agiti lo spauracchio del complottone che ha guidato le mie/nostre mosse?
    Lo so che la mossa di Ronnie di imporre la mia cacciata a pochi giorni dalla presentazione delle liste sembrava perfetta ma purtroppo si è rivelata fallimentare e un errore tattico incredibile a posteriori

    Comunque lo statuto (che è pure provvisorio) l'ho scritto in 3 minuti, l'accordo elettorale grazie a candido, popolare, codino e cascista l'ho risolto in pochi minuti (conveniva ad entrambi).
    Le difficoltà sono state sul simbolo (non sono capace con photoshop) e sul reperire iscritti. Il primo l'ho risolto chiedendo aiuto e il secondo impegnandomi convincendo utenti nei giorni e coinvolgendoli nel progetto, comunque obiettivo non impossibile tenuto conto di tutti gli epurati e dimissionari creati da Ronnie
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  8. #108
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Perchè invece autocritiche vostre dove sono? Ma mi vuoi prendere in giro?
    E che autocritica devo fare? Io nel Pdl sarei rimasto e da un mese prima della mia epurazione avevo accettato tranquillamente l'alleanza con PL (avevo anche proposto da settimane l'alleanza con il Pcf) legandola però a una discussione e a un voto (che non ci sono mai stati). Avete fatto tutto voi con un'epurazione incredibile, senza motivazioni che sommati al processo sovietico a m.calu e alla storiaccia in cui avete coinvolto maria vittoria ha creato il tutto...
    Ultima modifica di Newborn; 04-02-10 alle 00:20
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  9. #109
    IL CENTRODESTRA UNITO
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Mi sembra che così non si va da nessuna parte.
    Un attimo di pausa per tutti, penso faccia bene.
    Ritroviamo la calma, signori......
    Hai ragione, però qui sembra che le elezioni non abbiano insegnato nulla. C'è qualcuno che ancora crede di poter fare il padre padrone.
    In ogni caso il nostro progetto per il nuovo centrodestra andrà avanti in ogni caso
    Aderisci a : IL CENTRODESTRA UNITO --> il gruppo che unisce gli utenti di centrodestra del forum

  10. #110
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Rif: Per un nuovo PDL, per un nuovo centrodestra

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    ostridicolo:
    Che fai agiti lo spauracchio del complottone che ha guidato le mie/nostre mosse?
    Lo so che la mossa di Ronnie di imporre la mia cacciata a pochi giorni dalla presentazione delle liste sembrava perfetta ma purtroppo si è rivelata fallimentare e un errore tattico incredibile a posteriori

    Comunque lo statuto (che è pure provvisorio) l'ho scritto in 3 minuti, l'accordo elettorale grazie a candido, popolare, codino e cascista l'ho risolto in pochi minuti (conveniva ad entrambi).
    Le difficoltà sono state sul simbolo (non sono capace con photoshop) e sul reperire iscritti. Il primo l'ho risolto chiedendo aiuto e il secondo impegnandomi convincendo utenti nei giorni e coinvolgendoli nel progetto, comunque obiettivo non impossibile tenuto conto di tutti gli epurati e dimissionari creati da Ronnie
    Io non ho parlato di complotti. Ho solo citato dei dati di fatto concreti. Sei stato espulso dal PDL e nel giro di pochissimo tempo avevi nome, simbolo, statuto, iscritti e accordo elettorale per il tuo nuovo soggetto politico.
    Se per mesi voi avete affermato che io ero una specie di 'longa manus' di Ronnie nel PDL e se per mesi hai insultato Defender dicendo che era un nullafacente buono a nulla, io ho tutto il diritto di credere che la scissione te la sia preparata, anche perchè sapevi benissimo che:
    a) Eric Draven prima o poi si sarebbe scoglionato dal tuo atteggiamento;
    2) Ronnie non avrebbe mai accettato un alleato che glielo mette - come si suol dire - nel deretano senza rispettare i patti.

    Questa è una mia impressione. Non pretendo che sia la verità assoluta. Nè mi interessa che tu smentisca o che ti metta a confermare quanto da me scritto.
    Nè tanto meno questa mia opinione influirà minimamente sul futuro del centrodestra e sulla mia disponibilità al dialogo.

    Vuoi che ti parli del PDL? Caro mio, il PDL ha subito una scissione - a mio avviso, ribadisco, preparata - che ha portato via parecchia linfa vitale al partito. Ci sono state polemiche che hanno sfiancato il partito ed una campagna denigratoria e di odio, da parte vostra e della sinistra, che ha messo in cattiva luce tutti quanti.
    Il PDL con sforzo ha cercato di portare a casa un risultato decente. Nessuno si aspettava un PDL al 20%, questo ve lo diciamo chiaro e tondo.
    Nessuno di noi si aspetta un PDL davanti a tutti.
    Anzi, visti gli ultimi giorni di campagna elettorale pensavamo al peggio.
    Invece siamo partiti forti, ma nel finale siamo calati ed è giusto ammetterlo.
    Col senno di poi io non ti avrei espulso semplicemente perchè quell'espulsione ha dato adito al vittimismo tuo e di Forza PIR, il che s'è rivelato un leit motiv propagandistico falso ma efficace, di dilagare sul forum.
    L'espulsione, comunque, in linea teorica te la sei andata a cercare, ma, ribadisco, col senno di poi è stata un errore.

    Le elezioni credo che abbiano insegnato al centrodestra due cose:
    1)senza la destra radicale - sia essa interna al PDL o al PCF - il centrodestra non va da nessuna parte;
    2)la scarsa mobilitazione delle forze moderate porta inesorabilmente alla sconfitta.
    Sembrano due segnali contraddittori, ma evidenziano un dato fondamentale: ci vuole una maggiore capacità di comunicazione.
    Il PDL non è riuscito, se non con un certo affanno, a comunicare ai suoi elettori il perchè della presenza di una forte componente di destra al suo interno.
    Il PDL, per certi versi, ha avuto il difetto di essere troppo 'meritocratico': ha premiato molti esponenti dell'ala destra senza però tenere conto che questo poteva influire negativamente sull'immagine del PDL stesso, dando l'immagine falsata di un partito 'nazi-fascista' e offrendo alla sinistra un'arma di propaganda incredibile, che del resto hanno usato per mettere assieme tutta la peggior freccia anti-clericale, laicista, dipietrista, giustizialista e antifascista militante del forum.

    Io, come esponente del PDL, ho deciso di fare questo: una volta terminate le elezioni, farò solo il parlamentare. Comunicherò alla dirigenza del partito di non voler far parte del direttivo o avere altri incarichi dirigenziali.
    Mi farò da parte all'interno del PDL.
    Proporrò come semplice iscritto del PDL l'approvazione di alcune clausole.
    In primo luogo, d'ora in poi quei parlamentari del PDL che tradiranno il programma sottoscritto di fronte agli elettori e agli alleati non verranno espulsi dal PDL.
    Verrà imposto loro semplicemente di dimettersi sia dall'incarico di parlamentare che dai loro incarichi interni al partito.
    Non ci sarà però l'espulsione. Il diritto al dissenso ci sarà, ma a patto quindi che non comprometta la fedeltà agli accordi presi e sottoscritti da tutti di fronte all'elettorato.
    Per il resto, d'ora in poi le alleanze e i programmi dovranno passare al vaglio SEMPRE di un congresso con tanto di approvazione degli iscritti. La votazione congressuale sarà valida solo se avrà votato almeno il 50% degli iscritti.
    Questa è una idea che proporrò.
    Il tutto in attesa che prenda forma e vita la proposta lanciata da FalcoConservatore.

 

 
Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Renzi al bivio tra Sel e Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 13:05
  2. Se è moderno il Nuovo Centrodestra
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-14, 14:35
  3. Zero+, 9 giugno, per un nuovo centrodestra
    Di umbevilla nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 22:49
  4. Per un nuovo centrodestra
    Di Lib. Centrista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 14:11
  5. Il nuovo elettore di centrodestra
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito