Visualizzazione Stampabile
-
Pace
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tomás de Torquemada
:-0003w
Grazie a tutti, a chi apprezza la linea di moderazione e a chi la critica costruttivamente (Tonino, quando verrai farò in modo che il ristorante resti senza nero di seppia proprio quel giorno! ;) :D)...
Battute a parte, entrambe le istanze sono legittime: un po' di buonumore e ironia intelligente potrebbero anche starci, ogni tanto, ma comprendo chi teme che questo forum diventi un puttanaio e perda le sue caratteristiche e prometto che sarà cura del sottoscritto evitarlo. :)
P. S. Tonino, white_rage lo ricordo perfettamente, manca tantissimo anche a me e giuro che pagherei affinché tornasse... Ma Helviacus chi era? Proprio mi sfugge...
Caro Tomas
la polemica è chiusa
sai che sono come quel cane che abbaia abbaia, e poi in realtà conosce solo il salottino, e non morde mai.
Quello che dico, quando sono arrabbiato conta un due di picche.NULLA.
E poi, pure le fogne svolgono un importantissimo ruolo come dice il nostro amico Jeann.
Testadiprazzo è un simpaticone, tanto che parlando con mia madre dicevo: sai, c'è un utente che si chiama testadicazzo :-0008n scherzo
Cazzarola, Helviacus, era preparatissimo, e poi mi sembra si sia cancellato come utente. :i
Ma il professore costa dov'è?
Sento che ci osserva:-00004.
Un bacione a tutti, soprattutto agli alchimisti che quando scrivo non ci capisco niente, ma sò simpaticissimi Ciao :-01#25
-
Citazione:
Jeahn
Silvia sono anni che leggo i tuoi post...
Ma chi sei ???
Se non sei sposata ti sposo io sui due piedi caprini miei...
P.s.: Si odono molte accuse "di briglia lenta" al forum,non credo che per un po' di sbarazzineria virtuale sia giusto cantare al mondo morente...
Anch'io ho mosso critiche ma ben lungi da me il considerare questo posto una fogna:perche' non lo e',ed anche se lo fosse...Che male poi han fatto mai le fogne??? Anzi...
Questo forum da' cosi' tante notizie interessanti e non credo proprio che un po' di sciocchineria possa intaccarlo minimamente,al contrario una esacerbata e rigida seriosita' rischia si di comprometterne la serieta',quanto meno e' assai piu' infastidente,imho...
Un sorriso ed un po' di serenita' sono cose buone per veicolare verita' non proprio ordinarie...
Giuro :D: tutto mi sarei aspettata da questo forum tranne una proposta di matrimonio, tantomeno una proposta su due piedi... :D caprini.
Per il resto quoto. Frequento questo forum da quando è nato e non credo proprio che un po' d'ironia possa comprometterne attrattiva e validità. Anzi, trovo che semmai sia un valore aggiunto che contribuisce a rendere il forum meno compassato, e di conseguenza più piacevole.
E credo sia una fortuna avere un moderatore che ricorre a cancellino e lucchetti con la massima parsimonia. Personalmente gliene sono grata. Grazie, Torquy... :):p
-
Citazione:
Silvia
Giuro :D: tutto mi sarei aspettata da questo forum tranne una proposta di matrimonio, tantomeno una proposta su due piedi... :D caprini.
Per il resto quoto. Frequento questo forum da quando è nato e non credo proprio che un po' d'ironia possa comprometterne attrattiva e validità. Anzi, trovo che semmai sia un valore aggiunto che contribuisce a rendere il forum meno compassato, e di conseguenza più piacevole.
E credo sia una fortuna avere un moderatore che ricorre a cancellino e lucchetti con la massima parsimonia. Personalmente gliene sono grata. Grazie, Torquy... :):p
Finalmente un discorso saggio..che mi compiaccio dall'aver letto..e che come cibo buono..mi rinfranca dalle asprezze delle incomprensioni..
Ti auguro un buon matrimonio...io.... mi tiro fuori dai pretendenti..visto che ho già la dama ..e poi le donne..mi hanno un po' stufato...:eek:
e se non fossi Testadiprazzo..certamente sarei un tuo spasimante..visto il dolce acume che mostri..ma..sono Testadiprazzo..e amo non fare un prazzo..:eek: tranne scrivere qui..che come perdita di tempo..è veramente notevole..per questo mi sottopongo volentieri a questo sacrificio...
Con guasconeria....
-
Mi sembra che il simbolo
Mi sembra che il simbolo che riporta Silvia riguardi Fulcanelli e una sua elaborazione del Bafomet. In ogni modo di Bafomet ne esistono parecchi nelle chiese laziali e calabresi, ricordo a braccio Veroli.
-
Ho premuto sbadatamente
Inoltre il simbolo in questione è riportato non in forma originale, nella parte inferiore.
-
Citazione:
Silvia
Ho sempre apprezzato la "mole" e qualita' di dati che riesci a portare,tu e l' "inquisitore" detto anche D&M...
I temi trattati su questo forum ,per loro natura,sono sempre "fertili" ad una rilettura, ad esempio questo particolare del Baphomet "secondo zio Fulcanelli" l'avevo diementicato,errore gravissimo dimenticare e tu
"mi hai dato una bella messa a posto",grazie mille...
-
per testadiprazzo
-
Ringrazio Silvia e Geometrantonio per la cortesia con cui mi hanno offerto preziose indicazioni e fonti.
Ho appena ordinato i libri segnalati.
Con sincerità, il Baphomet è una figura infinitamente affascinante. Spero che queste letture mi aiutino a capire ed a conoscerlo di più.
Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato ad aiutarmi.
A presto Amici.
-
Citazione:
Dr. Jeckyll
Ringrazio Silvia e Geometrantonio per la cortesia con cui mi hanno offerto preziose indicazioni e fonti.
Ho appena ordinato i libri segnalati.
Con sincerità, il Baphomet è una figura infinitamente affascinante. Spero che queste letture mi aiutino a capire ed a conoscerlo di più.
Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato ad aiutarmi.
A presto Amici.
Grazie a Voi, e buon lavoro.
Veniteci a trovare, ogni tanto.
-
L' interesse per Bafometto è cresciuto grazie al Codice da Vinci di Dan Brown. Ma, concretamente, esiste una qualche prova, a parte le accuse non proprio imparziali della chiesa, che i Templari adorassero il simpatico capretto? O non si tratta forse di una tipica creazione dell' esoterismo ottocentesco?