Citazione Originariamente Scritto da Diaspro Visualizza Messaggio
i dèmoni li evoco personalmente quasi ogni giorno. Ma mi pare di capire che in questo post si fa confusione tra "dèmone" e "demonio o demoni" tipicamente-tipici della cultura cristiana e monoteista. Se parliamo di "DAIMON" ossia il "genio sovraumano" non capisco quale forza "malefica" si evoca od invoca...
Se parla di "testi che spiegano in maniera,sembrerebbe,accurata le modalità di invocazione di forze oscure e demoni" è chiaro che non si riferisce al Genio né a operazioni tradizionali per risvegliare la coscienza del medesimo; non mi stupirebbe se il nostro interlocutore ci dicesse che i testi cui si riferisce sono Grimori medievali - o peggio, testi di Goetia.

male e bene sono poi facce di una stessa medaglia e sinceramente non so voi ma io non saprei definrie cosa è "Bene"
Ciò che ti agevola nell'adempimento del tuo svadharma (Fato individuale).

e cosa è "Male"
Ciò che ti ostacola nel compimento del tuo svadharma (vedi sopra).

Personalmente evoco ed invoco ogni giorno anche gli dèi, di ogni pantheon

Ben venga quindi la pratica spirituale
Certo, se è 'spirituale'.

personalmente sconsiglio l'approccio "cinematografico" all'arte della magia (MAJA)!
Idem...

Io non incoraggerei il falso principio della "pratica per la pratica", è una fesseria pari all'art pour l'art di derivazione callimachea.