Vuol dire che all' "eroe", al "mito", a colui che si è "sacrificato per tutti noi" erigeremo un bel monumento di marzapane, a imperitura memoria.
A seguire pellegrinaggio a Gemonio, citta primigenia...
Luca
Comunità Antagonista Padana

Vuol dire che all' "eroe", al "mito", a colui che si è "sacrificato per tutti noi" erigeremo un bel monumento di marzapane, a imperitura memoria.
A seguire pellegrinaggio a Gemonio, citta primigenia...
Luca
Comunità Antagonista Padana

E' iniziata la battaglia per il congresso federale.
Chi ha più medaglie si faccia avanti.

Lui a differenza degli altri componenti ed ex della ex gnp ha l'immunità parlamentare mentre quelli senza immunità hanno perso lavoro casa famiglia e quant'altro![]()
Il monumento lo farei piuttosto a questi ultimi
Tu che odi dio e la vita cristiana
Senti la sua presenza come un doloroso cancro
Vengano profanate e profanate aspramente
Le praterie del cielo bagnate di sangue
Odiatore di dio
E della peste della luce
Guarda negli occhi paralizzati di dio
E sputa al suo cospetto
Colpisci a morte il suo miserevole agnello
Con la clava
Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
Hai distrutto con la tua orrida parola
Ora vai via dalla nostra terra!

Perfettamente in accordo.
Però nei vecchi movimenti autonomisti vi era una regola non scritta che recitava.
Mai porre i militanti a prestare il fianco alle denuncie.
siamo troppo deboli.
Invece nella Lega si gridava " armiamoci e partite".
In linguaggio politico si dice " tirare con l'elastico" ossia mandare allo sbaraglio la gente.
Nella Lega, che ha sempre portato avanti il compito di distruggere la speranza dei Padani con la disillusione, pareva che i militanti, che non si toglievano dai piedi rendendosi pesanti, fossero spinti verso assurde ed inutili operazioni dettate dall'entusiasmo.

Concordo totalmente con te Shay!
Sciura è anche da queste cose che si vede come ormai il vs cervello più che all'ammasso l'avete proprio rottamato! Il "martire" di Gemonio, poveretto, è protetto dall'immunità parlamentare....chi invece rischia sono i Fratelli Patrioti che facevano parte del direttivo delle GNP (e non di quella buffonata onlus che sono ora) dei tempi "d'oro"....ho un conoscente che subirà il processo, ci sarebbe da scrivere libri sul "coraggio" del masaniello handicappato e della sua capacità, tutta itagliota, di scaricare addosso ad altri le colpe.
Salucc

Pero' adesso non ha piu' l'immunita', o sbaglio? Non e' piu' parlamentare itagliano, e non credo che l'immunita' europea c'entri in questo caso. Solo per essere precisi.
Oppure l'immunita' si applica al momento in cui e' accaduto il presunto reato?

A prescindere dal fatto che i processi sulle idee non mi son mai piaciuti, a prescindere dal fatto che non so se Bossi goda o meno dell'immunità, è vero che prima di lui tanta gente è stata lasciata sola nella merda fino al collo, gente che ci aveva creduto e che aveva speso risorse (di tempo e di denaro) ritrovandosi poi sola davanti al nemico.![]()
Valtrumplino sicuramente
Lombardo forse
Padano..per quel che resta
Italiano MAI!

Gli auguro l' assoluzione, solamente in memoria di quello chè c'è stato in quegli anni, perchè alla fine oggi sotto processo ci sono i nostri sentimenti di allora.
La merda però ha i soldi e gli avvocati (magari anche loro deputati) per difendersi. Vorrei che sperimentasse un po' anche lui le pene che hanno passato tutti quelli che lui ha abbandonato davanti alle altre aule giudiziarie! Stronzo!