il comunismo guarda al benessere della popolazione, non alla quantità di denaro che ha in tasca...
è solo nel mondo capitalista che denaro in tasca e benessere sono strettamente legati

il comunismo guarda al benessere della popolazione, non alla quantità di denaro che ha in tasca...
è solo nel mondo capitalista che denaro in tasca e benessere sono strettamente legati
E tu, di grazia, come intendi ottenere il benessere della popolazione senza beni materiali?

Compito del comunismo non è quello di portare ricchezza (nel senso bacato in cui i capitalisti intendono la ricchezza) ma l'eguaglianza e la giustizia.
Quando ci sono l'eguaglianza e la giustizia automaticamente c'è il benessere che non è dato dal possesso di cose materali ma da una certa qualità della vita, anche sociale, che il comunismo, se ben applicato, può sicuramente dare.
E chi ti dice che l'eguaglianza sia ciò che vogliono le persone, le hai interrogate tutte? Io per esempio non la voglio, preferirei tu fossi un po' più ricco, dico di denari.

Diffido di ogno sistema dica di portare benessere e ricchezza, anche perchè bisogna capire cosa si intende per benessere e ricchezza.
Non credo comunque che "benessere e ricchezza" sia la parola d'ordine di chi si ispiri a valori comunistici: mi sembra più efficace come slogan berlusconiano; Silvio ha promesso benessere e ricchezza mica Mao Tse Tung!

per dirti come lo risolverei tu dovresti avere una buona conoscenza della società e dell'economia intese dal comunismo... la hai? se sì non hai bisogno di questa spiegazione....
Se no, allora non saranno di certo le mie dieci righe qui su POL che ti potranno spiegare il tutto....

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0