Originariamente Scritto da
estewald
chiamato in causa per parlare di una conversazione personale avuta con Gianfranco non posso esimermi dal raccontare quella avuta diversi giorni prima con un altro forumista con cui spesso mi intrattengo a parlare in chat.
Trattero' solo di cose inerenti al gioco ovviamente ma questa deposizione penso sia necessaria a fare chiarezza.
credo fosse il giorno 10 di settembre. Liberal_ non si vantava con me per aver strappato un forumista a neolib. Era arrabbiato.
Era arrabbiato perche Liberamente aveva detto secondo lui delle falsita' a Liberal sul suo conto per convincerlo ad iscriversi a neolib.
Si trattava di una cosa che Liberamente avrebbe affermato e cioe' che ai tempi di PL quando Liberamente era il responsabile delle nuove iscrizioni Liberal_ avesse messo il veto su Liberal per via delle posizioni neocons di quest'ultimo, o che cmq avesse dimostrato di non gradire la sua presenza.
Liberamente poi a quanto pare all'epoca contatto' ugualmente Liberal, nonostante questo presunto veto.
Liberal_ era arrabbiato perche' era una sciocchezza (mi sottolineo' quanto fosse facilmente dimostrabile) in quanto anche Ronnie ha questa posizione e verso di lui in PL non c'e' nessun ostracismo.
In tutto questo racconto non ha molta importanza se fosse vero o meno che Liberal_ avesse davvero parlato male di Liberal con Liberamente o viceversa.
Sono cose che non hanno nessuna importanza.
Quello che e' evidente e' che questa conversazione ebbe luogo nel momento in cui Liberal abbandono' neolib.
Quindi io posso testimoniare che e' assolutamente falso che Liberal non sapesse dell'esistenza di neolib e che non avesse parlato di questo con Liberamente. Ed e' assolutamente vero che Liberal_ parlo' con lui dopo la sua iscrizione a neolib per convincerlo a recedere da questo proposito.
Queste parole me le ricordo molto bene e mi colpi' il modo col quale Liberal_ aveva convinto Liberal ad abbandonare neolib.
Quindi fu Liberal_ a dirmi che Liberal aveva detto di si a Liberamente all'inizio e ricordo con assoluta chiarezza che lui mi disse (Liberal_) che aveva parlato con Liberal il giorno dopo la sua adesione a neolib per farlo recedere da quel proposito (prima non si capisce come avrebbe potuto non viviamo in un universo anticausale in cui la causa viene dopo l'effetto).
La testimonianza di Liberal e' falsa.
PS posso fare un'osservazione ma come e' che noi rispondiamo alle domande e questo Liberal dice solo "confermo quanto detto da Liberal_" senza dover rispondere alle domande della difesa? E' un fatto normale?
grazie e resto a disposizone per qualsiasi domanda.