Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
convincermi che tutti sono cattivi con l'ausilio di pensieri altrui, per sollevarmi dal male che mi sta facendo UNO è un trucco che funziona momentaneamente. forse.
se tutti sono cattivi, chi mi fa del male è giustificato?
io dico di no. chi mi fa del male me lo fa e basta. indipendentemente dalla maggioranza o dalla minoranza del resto dell'universo mondo.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Se tutti fossero cattivi, non esisterebbe il male. pertanto, pesare di essere gli unici al mondo a riuscire a concepire il bene, è solo presunzione mista a frustrazione per non essere in grado di comprendere la realtà.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Biante non conosceva abbastanza bene le donne, evidentemente
.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
buono e cattivo non significano assolutamente nulla al di fuori dei concetti nella mente della persona che li esprime
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
Questo purtroppo è vero , la grande maggioranza delle persone pensa esclusivamente al proprio tornaconto personale , sia sesso , denaro o potere , anche a scapito degli altri , non nascondiamocelo.
Ma preferisco usare il termine egoista invece di cattivo.
I cattivi sono soggetti sadici e anche , secondo me , patologici , che non solo se ne fregano degli altri ma se possono , di proposito , li danneggiano , per fortuna sono meno degli egoisti ma ce ne sono...
almeno egoista tecnicamente ha un qualche significato
l'egoista provvede al proprio bene di cui è unico giudice
chi lamenta questa condotta lo bolla come "cattivo"
del resto può confliggere con quelli che sono a loro volta i suoi interessi, quindi comprensibile che si lamenti
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
La risposta è sì, ma solo perché sono vittime di una società che li ha convinti o li ha costretti ad essere così.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
La risposta è sì, ma solo perché sono vittime di una società che li ha convinti o li ha costretti ad essere così.
penso anche io che esista una deriva umana, se è quello che volevi dire...
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
penso anche io che esista una deriva umana, se è quello che volevi dire...
E' esattamente quello che volevo dire.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
E' esattamente quello che volevo dire.
:kz: grazie di esistere.
Rif: la maggior parte degli uomini è cattiva?
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulvia
:kz: grazie di esistere.
Anche tu... E' un sollievo sapere che ci sono altre persone che si accorgono della diffusa cattiveria, e ci soffrono... è segno che queste persone sono differenti. La sensibilità è un'arma a doppio taglio: aiuta a percepire le cose che molti altri non percepiscono, quindi serve a capire, ma allo stesso tempo è causa di molta sofferenza.