Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Primo semestre 2006, deficit/Pil al 2,9%

    5/10/2006
    Primo semestre, deficit/Pil al 2,9%
    Conti pubblici in miglioramento
    Nel primo semestre dell'anno i conti pubblici sono in netto miglioramento. Il rapporto tra deficit e Pil risulta infatti, secondo i calcoli dell'Istat, pari al 2,9%, dopo il 5,1% del primo semestre dell'anno scorso. Bene anche il risultato parziale del secondo trimestre, quando il rapporto deficit-Pil è dello 0,3% contro il 2,5% dello stesso periodo del 2005.

    http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo330592.shtml

    Quindi i conti non erano sicuramente allo sfascio,e non erano nemmeno così in disordine come credevo io?

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Oct 2005
    Messaggi
    962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    5/10/2006
    Primo semestre, deficit/Pil al 2,9%
    Conti pubblici in miglioramento
    Nel primo semestre dell'anno i conti pubblici sono in netto miglioramento. Il rapporto tra deficit e Pil risulta infatti, secondo i calcoli dell'Istat, pari al 2,9%, dopo il 5,1% del primo semestre dell'anno scorso. Bene anche il risultato parziale del secondo trimestre, quando il rapporto deficit-Pil è dello 0,3% contro il 2,5% dello stesso periodo del 2005.

    http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo330592.shtml

    Quindi i conti non erano sicuramente allo sfascio,e non erano nemmeno così in disordine come credevo io?
    come osi dire che Berlusconi non ha rubato?

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Lo dice mediaset... aspetto i dati ufficiali, cmq meglio... Vuol dire che sono migliorati, così ilprossimo anno la Finanziaria sarà più leggera..

  4. #4
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    5/10/2006
    Primo semestre, deficit/Pil al 2,9%
    Conti pubblici in miglioramento
    Nel primo semestre dell'anno i conti pubblici sono in netto miglioramento. Il rapporto tra deficit e Pil risulta infatti, secondo i calcoli dell'Istat, pari al 2,9%, dopo il 5,1% del primo semestre dell'anno scorso. Bene anche il risultato parziale del secondo trimestre, quando il rapporto deficit-Pil è dello 0,3% contro il 2,5% dello stesso periodo del 2005.

    http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo330592.shtml

    Quindi i conti non erano sicuramente allo sfascio,e non erano nemmeno così in disordine come credevo io?
    Ma tu credi ancora a tutto quello che riporta la fanfara mediatica italiana?

    Il bello è che se anche il deficit fosse stato al 4,8% bastavano 10 miliardi di euro per rientrare nei parametri UE. Mi chiedo ancora: dove vanno 25 miliardi dei 35 della finanziaria.

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Ma tu credi ancora a tutto quello che riporta la fanfara mediatica italiana?

    Il bello è che se anche il deficit fosse stato al 4,8% bastavano 10 miliardi di euro per rientrare nei parametri UE. Mi chiedo ancora: dove vanno 25 miliardi dei 35 della finanziaria.
    Li portano a casa mia e facciamo il falò, perchè ci piace vedere i destri stracciarsi le vesti...

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Oct 2005
    Messaggi
    962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Ma tu credi ancora a tutto quello che riporta la fanfara mediatica italiana?
    no infatti!
    io aspetto i dati ufficiali di brunik

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    5/10/2006
    Primo semestre, deficit/Pil al 2,9%
    Conti pubblici in miglioramento
    Nel primo semestre dell'anno i conti pubblici sono in netto miglioramento. Il rapporto tra deficit e Pil risulta infatti, secondo i calcoli dell'Istat, pari al 2,9%, dopo il 5,1% del primo semestre dell'anno scorso. Bene anche il risultato parziale del secondo trimestre, quando il rapporto deficit-Pil è dello 0,3% contro il 2,5% dello stesso periodo del 2005.

    http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo330592.shtml

    Quindi i conti non erano sicuramente allo sfascio,e non erano nemmeno così in disordine come credevo io?
    I dati semestrali contano molto poco, soprattutto per il rapporto deficit PIL; entrate del secondo semestre possono essere state anticipate nel primo, e spese del primo nel secondo. Non è mai stato utilizzato questo criterio che tu citi per il rapporto deficit PIL; il dato che conta è quello finale di tutto il 2006; attualmente la previsione è 4,8%, ma potrebbe scendere, seppur di poco.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Li portano a casa mia e facciamo il falò, perchè ci piace vedere i destri stracciarsi le vesti...

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    5/10/2006
    Primo semestre, deficit/Pil al 2,9%
    Conti pubblici in miglioramento
    Nel primo semestre dell'anno i conti pubblici sono in netto miglioramento. Il rapporto tra deficit e Pil risulta infatti, secondo i calcoli dell'Istat, pari al 2,9%, dopo il 5,1% del primo semestre dell'anno scorso. Bene anche il risultato parziale del secondo trimestre, quando il rapporto deficit-Pil è dello 0,3% contro il 2,5% dello stesso periodo del 2005.

    http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo330592.shtml

    Quindi i conti non erano sicuramente allo sfascio,e non erano nemmeno così in disordine come credevo io?
    Nel secondo trimestre del 2006 le entrate sono al 46% del PIL.
    Non penso che il dato finale sulla pressione fiscale sarà vicino a questo valore.

  10. #10
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,642
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Lo dice mediaset... aspetto i dati ufficiali, cmq meglio... Vuol dire che sono migliorati, così ilprossimo anno la Finanziaria sarà più leggera..

    Sono dati Istat.

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Allarme per il rapporto deficit-pil: nel primo semestre è al 6,1%
    Di Zefram_Cochrane nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 05-10-10, 21:26
  2. Primo semestre di Bertolaso
    Di Frank17 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 00:37
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 21:07
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 23:28
  5. Cina: Pil in crescita del 9,7% in primo semestre
    Di Rebel (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-08-04, 23:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito