che ne dite (soprattutto liberamente, malik e antonio banderas) della mia proposta di legge elettorale?

Allora sono arrivato all' art.5 e mi sembra una proposta funzionale, perchè hai abbassato lo sbarramento al 4% ma hai alzato la maturità forumistica a 150 post.
I seggi attualmente sono 16, portarli a 30 sarebbe raddoppiarli, non avendo mai partecipato ai lavori parlamentari non ti so dire se sia positivo o negativo, chiedere a Malik o altri per questo punto.
Non ho ben capito questo punto me lo puoi spiegare per favore ?
4- almeno 15 giorni di vita prima dell'indizione delle elezioni.
ogni lista potrà essere rappresentata solo da candidati iscritti alla stessa lista o rappresentanti di essa.
nel caso in cui una lista ottenga tanti voti da eleggere più forumisti di quelli candidati, i seggi in più non vengono assegnati a nessuna lista
saluti Liberali (e vincenti)![]()

Voglio ringraziare personalmente il Sen. Pieffebi per aver votato la nostra formazione politica, avere tra i nostri elettori un forumista di così elevata statura politica ci riempie di orgoglio !!!!
Saluti Liberali

intanto le cose scritte in nero sono uguali a quelle della legge attuale
i seggi attuale sono 21 e non 16 (16 tramite proporzionale puro e 5 premio di maggioranza)
si possono candidare solo da iscritti e da candidati indipendenti rappresentati della lista
poi se una lista candida 4 persone e ottiene 5 seggi 4 seggi sono assegnati e uno resta vacante
saluti

ehi ragazzi dimenticate una cosa.. la legge elettorale la prepareranno LORO.. per cui... c'è poco da filosofeggiare..

la mia è una proposta bipartisan non nn vogliamo il muro contro muro contro te