Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Forza Giuffrida!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Se tu NON conosci TUTTA la vita dei parlamentari io intanto ti informo sulla vita di UNO di quelli,il materiale probatorio NON mente,lo si può giudicare come si pare,ma i FATTI rimangono TALI.
    Le procure non indagano a senso unico,Nordio e la Perenti indagarono quasi esclusivamente su Pci-Pds e coop,e qualcuno fu arrestato e condannato,vedi Greganti..d'Altronde governavano Dc e Psi,quiindi RUBAVANO più degli altri..Silvio e company ha un tasso di "illegalità" superitore alla media,la colpa non è dei magistrati.Che poi loro si siano indispettiti visto che il primo provvedimento sulla giustizia è stato il decreto Bionidi per far uscire di galera PB,beh..c'è da capirli.

Io più che difeso da Berlusconi mi sento OFFESO.
    Si vede che interpretiamo l'essere di "destra" in maniera DIVERSA.
    Quindi da greganti in poi tutti i santi stanno a sinistra e tutti i diavoli a destra?

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Quindi da greganti in poi tutti i santi stanno a sinistra e tutti i diavoli a destra?
    No.
    Il problema è "quantificare" il tasso di delinquenza degli uni e degli altri.
    Senza FI la situazione sarebbe "pari",anzi..il Csx proprone fra le sue file un condannato per concorso in omicidio,un ricettatore di armi,uno sfascia vetri,mazzettari e "prescritti" vari,senza FI non avrei DUBBI su chi scegliere.
    Il problema è FI.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,142
     Like avuti
    15,266
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

A chi l'avrebbe dovuto spiegare a Travaglio?
    [...]
    No: ai Magistrati che sono andati APPOSTA a Palazzo Chigi per interrogarlo; ed ai quali ha OPPOSTO la facoltà di non rispondere.
    Oppure ai Magistrati che l'hanno convocato (dietro richiesta della difesa) a testimoniare all'altro processo di Palermo: ai quali s'è rifiutato di presentarsi a deporre.
    Oppure ai Magistrati che "pensavano" di processarlo per i MOLTEPLICI falsi in bilancio e per i MOLTEPLICI fondi neri accumulati all'estero (per scòpi corruttivi e di destabilizzazione della concorrenza e del mercato): ai quali ha OPPOSTO la depenalizzazione del falso in bilancio e TUTTE le altre leggi ammazzaprocessi.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,142
     Like avuti
    15,266
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

[...]
    Io so solo che in cinque anni di Berlusconismo la mia situazione personale non è nè migliorata, nè peggiorata, ...
    [...]
    La tua no; come NON è cambiata quella della "maggioranza degli italiani".
    La "sua", INVECE, si!

Di MOLTO.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    Giuffrida verificò tra l'altro che una parte dei capitali iniziali di Berlusconi (circa 250 milioni di euro in valuta attuale) è di origine misteriosa, cioé non documentata e si suppone mafiosa. In tal modo ha contribuito alla condanna a nove anni per mafia del principale collaboratore dell'ex presidente del Consiglio.
    Scusate ... premesso che non difenderei mai Berlusconi e Dell'Utri... se la dichiarazione sopracitata è stata posta in quel preciso modo ... obiettivamente il "consulente", a mio parere, si è "allungato" abbastanza... perchè non fermarsi al "non documentata"... evitando il "supporre" ? .... Forse si è sbilanciato un pò oltre il dovuto e poteva benissimo evitarlo... vorrei sbagliarmi... la mia impressione è questa...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,142
     Like avuti
    15,266
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Scusate ... premesso che non difenderei mai Berlusconi e Dell'Utri... se la dichiarazione sopracitata è stata posta in quel preciso modo ... obiettivamente il "consulente", a mio parere, si è "allungato" abbastanza... perchè non fermarsi al "non documentata"... evitando il "supporre" ? .... Forse si è sbilanciato un pò oltre il dovuto e poteva benissimo evitarlo... vorrei sbagliarmi... la mia impressione è questa...

B.
    Giuffrida non ha "supposto" nulla: questa è l'opinione del forumista salerno69.
    Giuffrida ha fatto una relazione TECNICA che più tecnica non si può: e non è CERTO colpa sua se NEMMENO il consulente della difesa Jovenitti è riuscito a "smontarla" (ma, nemmeno a "scalfirla").
    Che tra la fine dei '70 e la metà degli '80 siano affluiti danari IN CONTANTI e, quindi, non rintracciabili nelle casse delle scatole cinesi Fininvest; è ACCERTATO.

Manca soltanto la "spiegazione" dei perchè e dei percome siano avvenuti TUTTI quei movimenti non documentabili e che non hanno, "all'apparenza", delle ragioni plausibili SE NON quella di occultarne la PROVENIENZA.
    E la spiegazione la "potrebbe" dare solo UNO; o qualcuno dei suoi compagni di ventura.

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

B.

Giuffrida ha verificato che nei conti della Fininvest sono arrivati 113 miliardi(alcuni in contanti altri con operazioni franco-valuta,altri con emissioni obbligazionarie che invece di essere restituite a chi comprava l'obbligazione finivano al Foscale e poi a Berlusconi),non ha MAI detto che questi fossero di provenienza mafiosa.
    La consulenza Giuffrida fu richiesta per verificare se si poteva ESCLUDERE "a priori" che le dichiarazioni dei pentiti fossero veritiere.I finanziamenti "misteriorsi" NON hanno ESCLUSO questa possibilità;ovvio che non l'hanno nemmeno DIMOSTRATA altrimenti staremmo a parlare di processi per riciclaggio.

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Giuffrida non ha "supposto" nulla: questa è l'opinione del forumista salerno69.
    Ok... inizialmente non era tutto ben chiaro ... adesso basta la tua risposta e va via la mia perplessità... vale anche per King... sempre meglio separare le "opinioni personali" dai fatti...

B.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,142
     Like avuti
    15,266
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Ok... inizialmente non era tutto ben chiaro ... adesso basta la tua risposta e va via la mia perplessità... vale anche per King... sempre meglio separare le "opinioni personali" dai fatti...

B.
    Ecco.
    Allora, adesso sei "pronto" per leggere anche questo ...

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

B.
    Dell'Utri ha lavorato anche nella Inim di Rapisarda,socio di Alamia,legato a Ciancimino e ai Cuntrera-Caruana(narcotrafficanti mafiosi in Venezuela).
    Fu proprio Bontate tramite il Cinà a mettere lì Marcello perchè "controllasse" i denari che lui(il Bontate) aveva reinvestito in quella società.
    Ritengo MOLTO probabile(ma ovviamente è una mia idea)che Dell'Utri riciclasse soldi dei mafiosi,d'altronde ci sono diversi pentiti che lo affermano..ma quei denari potevano andare tanto nella casse si Rapisarda che in quelli di Berlusconi(magari anche in entrambe):Silvio aveva una capacità di farsi prestare denaro molto "spiccata" GIA' da prima della venuta di Dell'Utri e Mangano,magari i suoi finanziatori(sempre ignoti ovviamente) furono altri.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima