Originariamente Scritto da
Italianhawk83
Cari Amici,
consentitemi anzitutto di esprimere grande soddisfazione per il brillante risultato elettorale (per quanto il gioco non mi abbia mai entusiasmato). Complimenti Templares, complimenti Ugo, complimenti agli amici di Forza Liberale.
Archiviate le elezioni, vorrei sottoporre alla vostra attenzione due temi piuttosto importanti per poter aprire un dibattito interno in entrambe i sensi.
1) Il mio intervento sulla politica estera che mi piacerebbe commentaste:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=288474
2) L'iniziativa correntizia di Storace. Purtroppo ho poco tempo per argomentare la mia posizione. In sintesi: con Ciccio il "sociale" ho ben poco da spartire ma ben venga il suo tentativo in chiave antifiniana (un tempo speravo in Alemanno, pur con le dovute distinzioni ideali: che delusione...). Ora che il partito è privo - ufficialmente - di correnti e si presenta come un monolite appiattito sui democristianismi del capo, l'iniziativa di Storace è quantomai preziosa. Almeno per rompere le scatole. Almeno per far sentire una voce, una, in dissenso. Temo che anche lui torni all'ovile finiano, ma finché dura lo seguo.
p.s. più che un partito scissionista, che rischierebbe di essere integralmente "sociale" (ma le posizioni di Ciccio in politica estera sono moderatamente cambiate in senso atlantico...) preferirei un correntone aennino: una fisiologica minoranza interna come in ogni partito maturo e democratico. Cosa che An non sarà mai a causa del suo venerabile autista. "Perchè Fini è il nostro fattore aggiunto": ridicoli.
Che ne pensate?