Juve, Buffon: "Non abbiamo più alibi"
a cura di Redazione 04/02/2010
Il portiere della Juve punta la Champions e saluta Ferrara: "Mi spiace perché ha pagato dazio".
Dopo l'addio a Ciro Ferrara è arrivato il tempo di rialzarsi. Nessun alibi, nessuna giustificazione. "Noi giocatori - dice Buffon - dobbiamo sapere che dopo il cambio in panchina non abbiamo più alibi".
"Purtroppo per gli allenatori quando le cose vanno così è più facile cambiare una persona piuttosto che 25. Però quando questi giocatori hanno un senso di responsabilità spiccato, devono sapere che non ci sono più alibi. Mi spiace perché ha pagato dazio il nostro allenatore e amico. Non si può rimanere insensibili davanti a un fallimento globale, ma conoscendo Ciro so che in meno che non si pensi si prenderà le sue rivincite".
L'obiettivo scudetto è ormai una mera illusione ma la qualificazione Champions non può mancare: "Se mi guarderò intorno se non centreremo la Champions League? Non ho riflettuto su questa ipotesi perché non ho preso in considerazione la possibilità che la Juve non vada in Champions League. Con il collettivo che abbiamo possiamo arrivare nelle prime tre posizioni, ma per farlo è chiaro che noi dobbiamo essere pronti a recepire quello che chiede il mister".