Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Il ponte sullo Stretto

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il ponte sullo Stretto

Per avere un'idea più precisa di cosa sarebbe il Ponte sullo Stretto
    suggerisco di andare su www.ilpontesullostretto.it ; ci sono numerose simulazioni
    fotografiche che rendono benissimo l'effetto di devastazione che ne deriverebbe,
    maggiormente apprezzabile da chi conosce i luoghi.

Salvatore Camaioni

---

Che dire? :rolleyes

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se non ti fidi di quelle foto guarda queste:

http://www.strettodimessina.it/pagine/simula.html

sono del sito della società "Stetto di Messina" che ha redatto il progetto del ponte accettato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti...
    non mi dire che vorresti essere uno dei fortunati che si troverà sotto il ponte!!! che invece del cielo guarderà ogni giorno della sua vita un tetto di cemento!!!

cordialmente
    haring

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Miiiiii!!!! Non ci posso credere!
    Un altro mio mito: Rino Piccione!

Consiglio a chi non lo conoscesse di sintonizzarsi su "Il Tirreno" che va in onda anche via satellite ("Il Tirreno Sat", se non sbaglio).
    Il giornalista e' troppo simpatico e sui generis. Alcune sue trasmissioni sono veri e propri cult.

Per quanto riguarda il ponte, il mio parere penso di averlo scritto piu' volte.
    Se mi dessero la possibilita' di scegliere come investire gli N milamiliardi destinati a quest'opera sicuramente sceglierei le altre decine di opere di cui ha bisogno la Sicilia (autostrade, raddoppi ferroviari etc.).
    Se invece mi si proponesse il ponte o niente, beh, scelgo il ponte. MA CON UN CONTROLLO ECCEZIONALE DEL SISTEMA DEGLI APPALTI. A costo di dover spendere molti soldi in quest'attivita'.

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by haring

non mi dire che vorresti essere uno dei fortunati che si troverà sotto il ponte!!! che invece del cielo guarderà ogni giorno della sua vita un tetto di cemento!!!

cordialmente
    haring

MA SOTTO IL PONTE C'E' L'ACQUA DEL MEDITERRANEO,CHI CAZZO DEVE GUARDARE IL CIELO DA SOTTO IL PONTE?

decerebrato consapevole
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per farvi fare un'idea di questo mito (Rino Piccione), vi incollo un'intervista che ho appena letto sul sito.
    DA MORIRE !!

8 Giugno 2001

Rino Piccione InterSvista Il Cavaliere del Lavoro Olga Franza

Rino questa sera finalmente abbiamo ospite una signora importante che io ringrazio di vero cuore perchè averla in studio la Signora Olga Franza non è facile ma non perchè ha le arie perchè molti parlano della Signora Olga Franza e non al conoscono è un onore averla in studio per i suoi molteplici impegni signora io la ringrazio pubblicamente per la sua gentilezza prima ci facciamo una chiacchierata, non è un'intervista, non sono all'altezza di intervistare una persona come lei se sbaglio lei mi corregga la presentazione siccome siamo in mondovisione cioè in questo momento siamo visti da tutto il pianeta terra, a Messina presumono di conoscerla ma agli altri posti non tutti forse la conoscono cioè la debbo presentare

Olga non credo che mi conoscano neanche a Messina

Rino su questo sono certo. La Signora Olga Franza figlia del Cavaliere Mondello, un grandissimo imprenditore che spesso si dimentiche che nel dna della Signora Olga, perchè il ho avuto il piacere di di conoscere suo padre ha molto di suo padre caratterialmente ed è stato uno dei più grossi imprenditori della città di Messina chi l'avesse dimenticato e degli ideatori dell'attraversamento dello stretto. Si è sposata giovane, ha avuto tre figli e quando è rimasta vedova del compianto Ingegnere Giuseppe Franza aveva tre figli e ha tre figli di cui uno solo l'ingegnere Vincenzo laureato, perchè mi ricordo che suo marito mi presentò l'Ingegnere Vincenzo questo è mio figlio si è laureato due giorni fa a Pisa, mi ricordo pure questo

Olga Ingegneria meccanica

Rino successivamente si è laureato Pietro alla Bocconi a Milano

Olga no alla Cattolica!

Rino alla Cattolica a Milano! E dopo si è laureata in architettura

Olga Helga ha fatto il diploma delle belle arti, che non è equiparato ancora con l'università ha la stesso cosa dell'università ma non è equiparato

Rino e allora quando hanno visto la Signora Olga Franza ( per necessità ) fare la ribalta cioè occuparsi delle imprese di suo marito la bella signora, la bella vedua, la bionda, che ne sa di commercio dimenticando che era la figlia di un grande imprenditore il commendatore Mondello che è stato un matrimonio d'amore e nelle buone famiglie tra marito e moglie si parla d'affari perciò si era sempre occupata degli affari dell'azienda di suo marito pero' ha passato grande vita e come dice il vangelo non l'ha mai detto, a me lo diceva suo marito, come faccio con mia moglie mi vuole portare gli orfani a casa gli ho detto mandagli i soldi ma me li vuole portare a casa una vita che fa opere di bene e non lo dice e non lo dirà neppure stasera io presumo non so le sue cose ma siccome faccio il giornalista debbo sapere, la famiglia Franza malgrato la morte giovane dell'Ingnere Giuseppe Franza se l'ingegnere Giuseppe Franza ha lasciato 10 come imprese, non mi riferisco a soldi, la famiglia Franza con a capo la Signora Olga ha aumentato a dismisura le attività imprenditoriali. Cioè aveva pochi alberghi ha allora comprato suo marito le sabbie nere, il Royal, ma oggi hanno 18 alberghi sparso in tutto il territorio nazionale, una volta quando ho intervistato suo figlio, voi intendete diventare la seconda compagnia bandiera italiana. Questo perchè gli hanno dato, ti debbo... Ha circa mille dipendenti tutto il gruppo oltre l'indotto è un gruppo che è l'unico gruppo del meridione d'italia che si sedeva, la signora Olga Franza si sedeva col compianto Presidente di Mediobanca Cuccia, è una delle poche famiglie che al 90% ha investito in Sicilia e a Messina, e allora, è arrivato 8/10 anni in ritardo questo titolo, il Cavaliere del Lavoro in Italia eccezione di qualcuno, è l'unica donna cavaliere del lavoro dell'ultima sfornata e se non merita il titolo di cavaliere del lavoro una donna che si è rimboccata le maniche assieme ai suoi figli e l'unico credo è il lavoro, perchè la vedono elegante che non invecchia mai la gente dice questa non lavora mai, la Signora si alza alle 6 del mattino fare pure ginnastica trova il tempo, corre da una riunione all'altra.Signora Olga buona sera e grazie non so se ho sbagliato qualcosa

Olga grazie no, buona sera grazie a lei di avermi ospitata volevo scusarmi per la volta precedente quando ho detto che sarei venuta e poi

Rino l'ho scusata io con i telespettatori

Olga no io mi scuso con lei perchè anzi è stato molto paziente perchè poi non ho potuto e non son potuta venire mi dispiace perchè normalmente quando prendo un impegno cerco di mantenerlo comunque adesso sono qua io penso che lei abbia gia detto gi tutto sono molto felice ha detto tutto quello che si poteva dire di me nel bene, nel male non abbiamo detto niente, basta non ho altro da dire, me ne posso pure andare

Rino si rilassi, si rilassi. Quando ha appreso che il Presidente della Repubblica le conferiva io dico a pieno merito il titolo di cavaliere del lavoro Pietro sa cosa mi ha detto? Mia madre verrà a cavallo essendo cavaliere

Olga infatti certo loro approfittano di questa cosa per prendermi in giro come noi usiamo fare tra di noi

Rino quando l'ha saputo Lei che l'hanno fatta cavaliere del lavoro

Olga dunque a me mi hanno telefonato io in quel momento ero in cantiere e devo dire che è stato il posto più giusto per ricevere questa notizia che devo dire che sicuramente mi fa molto piacere, mi ha da molta soddisfazione non tanto per me perchè onestamente non è che mi cambia nulla ma moltissimo per tutti i miei collaboratori che sicuramente hanno contribuito a che io abbia potuto ricevere questa nomina perchè un'azienda è fatta da tantissima persone e loro sanno perfettamente che il merito è anche loro e devo dire che loro sono molto orgogliosi di questo fatto e quindi questo mi fa molto piacere perchè è un riconoscimento per loro io ho detto l'anno dato a me perchè rappresento l'azienda ma il realtà ognuno di voi se lo può sentire come se fosse, suo e quindi che stavo dicendo ho avuto, io ... mentre ero in cantiere nei nostri cantieri alla Zir, e devo dire che è stato il posto più giusto perchè io ricordo che quando ho iniziato a seguire mio marito e avevamo tanti cantieri edili aperti in quel momento, noi abbiamo da sempre lavorato nell'edilizia privata, questo lo ricordo perchè così è, avevamo tanti cantieri

Rino mai nell'edilizia pubblica

Olga non ho detto questo, volevo dire che abbiamo lavorato nell'edilizia privata, nel cantiere è il posto giusto perchè noi la sera noi giravamo se i cantieri erano sorvegliati, se il guardiano era a posto e poi quando giravamo insieme nei cantieri e mio marito mi diceva questo colore questa cosa e quindi partecipavamo per me il cantiere devo dire che è un posto che io sento molto appartenenza al cantiere perchè diciamo che ci sono cresciuta, accanto a lui

Rino: si sente a casa sua!

Olga e devo dire infatti, quando mio marito è morto, e devo dire che, questo lo dico così con molta realismo questa frase però devo dire che ogni volta che lo dico ho un attimo di, anche se ormai mi sono abituata perchè nel corso del mio lavoro ho incontrato tante persone che giustamente non pensando di avere un interlocutore hanno pensato di mettermi in difficoltà, naturalmente sul piano del lavoro sarebbe stato semplice, ma vedendo che non riuscivano a farlo sul piano del lavoro non so per quale strano caso perchè io evidentemente ci mettevo l'anima hanno cercato di mettermi in difficoltà sul piano umano e quindi in dei momenti delicati mi facevano presente la morte di mio marito, pensando che questo naturalmente mi potesse dare un'emozione così forte da riuscire a distrarmi da quello che poteva essere una trattativa da quello che poteva essere una cosa importante quindi io devo dire che ho imparato ad ingoiare questo però non dimentico le persone che lo hanno fatto devo dire perchè le ho trovate molto meschine perchè io trovo che sul piano del lavoro si può fare la qualunque, però approfittare del piano umano per approfittare del lavoro la trovo una cosa molto squallida, insomma non è

Rino abbiamo capito! Ma la debbo chiamare donna Olga, o Cavaliere ?

Olga ma, mi deve chiamare...già quando penso che quando uno mi chiama Signora che è un titolo che mi tocca

Rino fino a prova contraria!

Olga fino a prova contraria...infatti ho dei dubbi anche su questo, devo dire

Rino se me lo può riferire la prima volta che Lei si è seduta con il Dott. Enrico Cuccia quale impressione le ha dato, al tavolo, lei è una delle poche donne che si è seduta con il compianto Dottor Enrico Cuccia, Presidente onorario della Mediobanca

Olga ma diciamo che io non so se sono stata una delle poche donne che si è seduta con Cuccia

Rino questo lo dico io !

Olga non gli ho mai chiesto se si sono sedute altre con Lui, mi auguro di si per lui perchè io proprio non lo so ma, devo dire che l'impressione che ho ricevuto è stata quella che mi è capitata poche volte, di avere fronte una persona eccezionale perchè io quando l'ho conosciuto Lui certamente era già una persona di una certa età, io l'ho conosciuto, avrà avuto credo un ottantina d'anni già ora è morto, quanti ne aveva ?

Rino 92 mi pare

OlgaOlga l'avevo conosciuto già prima e ultimamente poi nel corso di questi anni che l'ho incontrato era già sui 90/89 insomma e l'aspetto fisico

Rino era lucido?

Olga dicevo, volevo dire questo l'aspetto fisico di Cuccia era naturalmente quello che tutti abbiamo visto era un aspetto di un omino piccolo, che camminava piano piano, che sembrava che si rompesse da un momento all'altro e quindi la sensazione fisica di avere di fronte una persona anziana e questo normalmente porta a considerare una persona anziana e questo normalmente porta a considerare una persona anziana come se fosse fuori dal mondo e appena lui apriva bocca era una persona intanto di un'intelligenza e di una prontezza, di una grande arguzie e poi non lo so, non so come dire, devo dire una persona che veramente lasciava il segno.

Rino Lei ha conosciuto tante persone nel mondo dell'imprenditoria dovete sapere amici telespettatori che la signora Olga Franza al tavolo delle trattative è aggressiva, si diverte. Si dice che nel trattare una linea di aliscafi dove c'era grazie al matrimonio diventato un napoletano ricco grazie al matrimonio che sposò la figlia unica di un banchiere svizzero, non dico chi è.Nel rilanciare l'offerta la Signora si divertiva chi è stato l'interlocutore o l'avversario nel tavolo delle suer molteplici trattative commerciali più di uno?

Olga non ho un particolare ricordo di persone dure perchè normalmente guardi, quando si fanno delle trattative tutti, soprattutto, guardi, nel campo armatoriale sono tutti dei lupi,cosiddetti, che puo' essere anche un complimento detto così però in effetti è un campo particolarmente duro rispetto ad altri campi perchè il campo armatoriale è così, però devo dire che io insomma non ho mai trovato particolari difficoltà perchè io una volta che credevo e sapevo fin dove si poteva arrivare e sapevo dove dovevo arrivare non avevo problemi di avere di fronte uno particolarmente duro. No o si o no se dovevamo arrivare. Quando allora vi fu questa trattativa della Snav noi sapevamo che probabilmente non saremmo riusciti, anzi avevamo fatto delle scommesse prima di entrare, tra di noi, però abbiamo offerto la cifra che ritenevamo giusta essere offerta¸

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GEORGE

MA SOTTO IL PONTE C'E' L'ACQUA DEL MEDITERRANEO,CHI CAZZO DEVE GUARDARE IL CIELO DA SOTTO IL PONTE?
    ma perchè prima di parlare non sei andato a vedere il progetto??? l'ingresso del ponte non avviene dalla linea del bagnasciuga ma molto, molto prima...
    quindi ci saranno molti che si ritroveranno il ponte sulla testa o quasi!!!

http://www.strettodimessina.it/immag...z-long16-5.gif

cordialmente
    haring

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by haring

ma perchè prima di parlare non sei andato a vedere il progetto??? l'ingresso del ponte non avviene dalla linea del bagnasciuga ma molto, molto prima...
    quindi ci saranno molti che si ritroveranno il ponte sulla testa o quasi!!!

http://www.strettodimessina.it/immag...z-long16-5.gif

cordialmente
    haring
    MA CI SONO MIGLIAIA DI PONTI OVUNQUE CON CASE VICINO,CHE DOBBIAMO FARE?
    QUANTE STRADE SI SONO COSTRUITE ESPROPRIANDO TERRE AI CONTADINI?
    ALLORA NON SI FA UN CAZZO DI NULLA COME DICI TU,VEDIAMOCI IL CIELO BELLO AZZURRO.
    TU CHE FAI,PER NON INQUINARE L'AUTO NON LA COMPRI?
    O LA TUA CAMMINA AD ARIA COMPRESSA?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by GEORGE

MA CI SONO MIGLIAIA DI PONTI OVUNQUE CON CASE VICINO,CHE DOBBIAMO FARE?
    QUANTE STRADE SI SONO COSTRUITE ESPROPRIANDO TERRE AI CONTADINI?
    ALLORA NON SI FA UN CAZZO DI NULLA COME DICI TU,VEDIAMOCI IL CIELO BELLO AZZURRO.
    TU CHE FAI,PER NON INQUINARE L'AUTO NON LA COMPRI?
    O LA TUA CAMMINA AD ARIA COMPRESSA?
    no!!! utilizziamo i soldi per dare al Sud quello ci cui il Sud ha bisogno!!! con il ponte si attraverserà lo stretto in men che non si dica... ma poi... le strade fanno schifo sia in sicilia che in calabria... non c'è acqua... mancano le infrastrutture...
    e poi sei proprio sicuro che i siciliani e i calabresi che perderanno la casa o la terra o il cielo siano stati ben informati??? ed è facilissimo parlare quando non dobbiamo rinunciare noi a qualcosa!!!
    cmq vedo che almeno hai capito che le foto non sono state manomesse da Casarini ma rappresentano la realtà!!!

cordialmente
    haring

Sognatrice
     Likes dati
    193
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da quello che ho letto ultimamente, confesso che ho qualche dubbio circa la priorità di questa opera…
    Prescindendo dall'impatto ambientale e dagli stravolgimenti sul territorio e sugli ecosistemi coinvolti (ad esempio nella zona ecologica di pregio di Ganzirri), che pure non sono di secondaria importanza, mi pare quantomeno inutile spendere le enormi cifre previste senza prima migliorare la viabilità stradale e ferroviaria di Calabria e Sicilia (l’Alta Velocità si ferma a Napoli e la Sicilia ha solo 50 chilometri – leggasi 50 - di rete ferroviaria a doppio binario)… Tutto sommato, credo che migliorare i trasporti via mare e completare, ad esempio, la Messina-Palermo e la Messina-Siracusa porterebbe ai siciliani più vantaggi del ponte.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

belle visuali....e ora....a me sembra fantastico....senza calcolare i migliaia di operai che per 10 anni minimo avranno un lavoro......io sono calabrese e vi dico che da queste parti (dove la disocupazione è alle stelle) l'inizio dei lavori è visto come una mano dal cielo!!!

Ps. e infatti la sinistra qui prende batoste

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima